BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Come già raccontato qualche post indietro da un po' sto girando con la R e le ruote scope (che in teoria avrei preso in vista del potenziale arrivo della slr in affiancamento...)

Esteticamente il risultato non è nemmeno tremendo ma la preferisco con ruote più alte, nessun dubbio. Qui con le 45mm scope

Vedi l'allegato 491440

Nell'uso però... in questo assetto è davvero una bici totale, su qualsiasi terreno. Non che sentissi chissà quelle mancanza ma con queste ruote è ancora più godibile.

Peccato che la forma fisica di quest'anno sia quella che è, non la muovo ma va bene così finché mi diverto.

Per gli amanti dei grammi, la bici è dimagrita circa 4 etti:
Vedi l'allegato 491441
accidenti.6.5kg per una sella.....

• Haha
Reactions: yagone64 and diegop

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Stavo pensando, ma non è che presentano una nuova slr stile aethos?
Anche se dalle foto che erano su Instagram qualche giorno fa si vedeva che i foderi del carro avevano l attacco basso
Mah, non penso, la slr è sempre stata una bici per fare tutto, non mi vedo bmc fare la nuova slr senza un pizzico di aerodimanica e poi hanno l'ace+ che mi sembra sia il programma che estrae il miglior telaio virtuale tra peso, aero, comfort e rigitidtà

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Mah, non penso, la slr è sempre stata una bici per fare tutto, non mi vedo bmc fare la nuova slr senza un pizzico di aerodimanica e poi hanno l'ace+ che mi sembra sia il programma che estrae il miglior telaio virtuale tra peso, aero, comfort e rigitidtà
Io spero che caccino un telaio con prezzi ben al di sotto della concorrenza

• Haha
Reactions: carab

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Viste le ultime vicende di Bmc io non sarei sorpreso se lanciassero la nuova slr ad un prezzo inferiore alla slr
Anche perché ora devono riguadagnare mercato, o per lo meno credo!
mah...io ho i miei dubbi....BMC è un marchio hi-end...oltretutto svizzero che fa pezzi di estrema finitura e cmq posizionato nella parte alta dell marche ...

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Viste le ultime vicende di Bmc io non sarei sorpreso se lanciassero la nuova slr ad un prezzo inferiore alla slr
Anche perché ora devono riguadagnare mercato, o per lo meno credo!
mah...io ho i miei dubbi....BMC è un marchio hi-end...oltretutto svizzero che fa pezzi di estrema finitura e cmq posizionato nella parte alta dell marche ...

Dico la mia.

Per me costerà esattamente come la R, 5k telaio + piega 700. A meno che non tolgano di produzione la R, allora avrebbero spazio per *aumentare* il listino della nuova.

(a proposito del manubrio non sa un tubo nessuno, se utilizzerà l'attuale o ci saranno novità)

Tutte queste elucubrazioni e poi magari modificano la geometria e di botto perdo tutto l'interesse....

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Dico la mia.

Per me costerà esattamente come la R, 5k telaio + piega 700. A meno che non tolgano di produzione la R, allora avrebbero spazio per *aumentare* il listino della nuova.

(a proposito del manubrio non sa un tubo nessuno, se utilizzerà l'attuale o ci saranno novità)

Tutte queste elucubrazioni e poi magari modificano la geometria e di botto perdo tutto l'interesse....
Penso costerà come l’attuale. Soliamente la bici aero costa di piu, perchè non penso abbandonino la R dopo 1 anno e mezzo.
Le geometrie sono uguali da anni, poco probabile che le cambino, al limite per la slr le rendono un po meno racing che quelle della R.
Presentazione confermata il 25.6? Nessuna novità?

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Penso costerà come l’attuale. Soliamente la bici aero costa di piu, perchè non penso abbandonino la R dopo 1 anno e mezzo.
Le geometrie sono uguali da anni, poco probabile che le cambino, al limite per la slr le rendono un po meno racing che quelle della R.
Presentazione confermata il 25.6? Nessuna novità?

In questi giorni non mi sono informato, non ho novità.
In settimana cerco di capire come funziona la presentazione a porte chiuse del prossimo weekend. (anche se credo sarò in montagna tempo permettendo).