BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Piu che il telaio, penso sia la posizione dell'attacco del deragliatore, comunque su una bici così che senso avrebbe montare corone più piccole?
Io ad esempio volevo montare un super record con 48/32 e non posso farlo, e non mi sembra una combinazione da endurance estremo. Come pure Sram con la corona piccola da 33. E il 45/29 sempre di Campy (va bene, questo è estremo). Bho a me sembra taglino fuori molte combinazioni Sram e Campagnolo...

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Oggi ho fatto un giro in negozio per vedere la nuova SLR01. Sotto trovate qualche foto, così da avere un confronto diretto con il modello precedente (la mia...). Bella è bella...

Allegati

• tempImageNMTngT.png
    tempImageNMTngT.png
    2,5 MB · Visite: 144
  • tempImageMO9HB7.png
    tempImageMO9HB7.png
    2,7 MB · Visite: 196
  • tempImageXynXTo.png
    tempImageXynXTo.png
    2,8 MB · Visite: 134
  • tempImageTyt4WD.png
    tempImageTyt4WD.png
    2,5 MB · Visite: 150

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.133
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi mi sono fermato a vedere dal vivo la nuova Teammachine e devo dire che dal vivo è un'altra cosa, molto bella, ho cambiato idea, vedendola in foto e in video mi aveva lasciato perplesso, ora posso dire che mi piace, forse più della precedente, tra l'altro ne avevano una nera con scritta in oro molto carina, la grafica bianca invece, continua a non piacermi.
Pensavo di aver fatto la foto anche di quella con la grafica oro, invece mi sono ritrovato solo quella con la grafica bianca 20250710_112936.jpg
Tra l'altro, l'anno scorso volevo prendere la R ma non ho trovato la disponibilità e così ho "ripiegato" sulla Factor Ostro, oggi entro nel negozio e mi trovo davanti il telaio della R nero e rosso tg 51 che cercavo, in pronta consegna a 4990€ :yoga:

• Mi piace
Reactions: bad and maxmr71

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Oggi mi sono fermato a vedere dal vivo la nuova Teammachine e devo dire che dal vivo è un'altra cosa, molto bella, ho cambiato idea, vedendola in foto e in video mi aveva lasciato perplesso, ora posso dire che mi piace, forse più della precedente, tra l'altro ne avevano una nera con scritta in oro molto carina, la grafica bianca invece, continua a non piacermi.
Pensavo di aver fatto la foto anche di quella con la grafica oro, invece mi sono ritrovato solo quella con la grafica bianca Vedi l'allegato 493867
Tra l'altro, l'anno scorso volevo prendere la R ma non ho trovato la disponibilità e così ho "ripiegato" sulla Factor Ostro, oggi entro nel negozio e mi trovo davanti il telaio della R nero e rosso tg 51 che cercavo, in pronta consegna a 4990€ :yoga:

Non proprio un ripiego la ostro…

• Mi piace
Reactions: yagone64

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Pensavo di aver fatto la foto anche di quella con la grafica oro, invece mi sono ritrovato solo quella con la grafica bianca Vedi l'allegato 493867

Beh dai non sono brutti telai e quel blu bisognerebbe vederlo al sole che effetto fa.

Io per non rischiare ho preso come vi ho detto il lightweight Carbon.

Peccato che non hai preso la foto di quello con la scritta oro

• Mi piace
Reactions: yagone64

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

io non aevo detto che era brutta, ma appunto, ne brutta ne bella, nessun effetto wowww.... tanto per dire cè una sola ragione "estetica" per cui la nuova è preferibile alla vecchia ? (il tutto pour parlez, non sto qua ad attaccar nessuno)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.133
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
io non aevo detto che era brutta, ma appunto, ne brutta ne bella, nessun effetto wowww.... tanto per dire cè una sola ragione "estetica" per cui la nuova è preferibile alla vecchia ? (il tutto pour parlez, non sto qua ad attaccar nessuno)
Infatti non c'è nessun effetto wow! La mia era solo una considerazione sul fatto che, vista in foto/video mi aveva lasciato indifferente, invece dal vivo mi piace, come del resto mi piace anche la precedente, questa ha le tubazioni più snelle, meno sagomate e ti trasferisce più un senso di leggerezza, ma alla fine esteticamente tra il nuovo e il vecchio non ci sono grosse differenze, aspettiamo cosa dirà @maxmr71 che ha la fortuna di poter fare un confronto su strada tra il vecchio e il nuovo telaio.

• Mi piace
Reactions: sepica and andry96

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Infatti non c'è nessun effetto wow! La mia era solo una considerazione sul fatto che, vista in foto/video mi aveva lasciato indifferente, invece dal vivo mi piace, come del resto mi piace anche la precedente, questa ha le tubazioni più snelle, meno sagomate e ti trasferisce più un senso di leggerezza, ma alla fine esteticamente tra il nuovo e il vecchio non ci sono grosse differenze, aspettiamo cosa dirà @maxmr71 che ha la fortuna di poter fare un confronto su strada tra il vecchio e il nuovo telaio.
Sperando di averlo prima della fine di questo mese.
Vi aggiornerò volentieri su queste migliorie che per ora rimangono solo sulla carta e qualche video di influencer su YouTube.

Ovviamente sono rimasto in BMC anche per una questione di valutazione del vecchio telaio.
Un negoziante non BMC non mi avrebbe dato quella valutazione molto probabilmente.

Sono svizzeri non sono pacchiani e i colori li usano alla vecchia.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se solo avessero assottigliato il tubo orizzontale, o creato delle "nervature forgiate dal vento" o un rinforzo in continuazione con il portaborraccia ...insomma avrebbero creato interesse estetico, l'avrei sicuramene promossa, con questo nn dico che sia brutta ma indifferente.

che poi sarebbe carino capirne il motivo , forse arrivo a dire ma una contrazione del budget, andiamo a limare un po il peso ma non abbiamo soldi per approfondire il disegno tecnico e progettuale, il che poi si traduce nello sforzo di tenere il prezzo contenuto :roll:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
vado controcorrente, psicologia, marketing, passione. è nuova, la solo idea del nuovo, vedere l'oggetto dal vivo e progettare cambio bici/telaio ...pensieri....ci metto il gruppo che ho...le ruote che ho...la sella che ho...ma quasi quasi vediamo cambiando quanto coste e che posso acquistare a costo di un rene ma la passione fa fare follie :mrgreen: i primi anni sono stato acchiappato da questa "bicipatia" poi ne sono uscito, ad ogni cambio telaio o innovazione si ripete il tutto, ci sono passato con la moto.
sulla convenienza del cambio, una favoletta che ci raccontiamo per convincerci, alla fine della conta si paga tutto noi.
di fatto sarà sicuramente un telaio fantastico, prestante, più leggero, esteticamente però non mi aggrada decal strane e colori ripetitivi,
detto questo sarà ben felice chi decide di cambiare ed acquistare il nuovo!!!