Vedi l'allegato 500641
I pesi sono presi con i vari componenti già tagliati a misura (forcella, tubi freno, nastro, catena)
Il manubrio è lo stesso che ho montato sulla R, nella stessa misura ma nero anzichè bianco: questo che ho appena preso pesa 40 grammi in più.
Il peso della forcella è abbastanza alto (382 grammi prima del taglio) rispetto alle bici "light" di altri marchi.
Note riguardo il telaio:
il passaggio del cavo di2 è dietro il forcellino del cambio, non molto comodo né ben fatto a mio avviso.
I bordi sono un po' troppo spigolosi e cosa curiosa in dotazione ci sono 2 forcellini, standard e lungo. In quello lungo c'è la fresatura per alloggiare il cavo di2 mentre in quello standard no: il risultato è che il cavo viene schiacciato contro il telaio.
Io un piccolo svaso l'ho fatto che le cose montate a forza mi fanno salire il livello della bile.
Benissimo invece l'alloggiamento del movimento centrale, andato su con il giusto sforzo. In passato mi erano capitati sia telai dove potevi pressarne metà a mano che altri da aver paura di romperli spingendo la pressa da tanto erano stretti.
Finalmente i vari componenti che influenzano le misure della bicicletta sono marchiati con le relative quote: mi riferisco in particolare al coperchio serie sterzo, manubrio che hanno serigrafato il relativo impatto sullo stack.
Sulla forcella l'adesivo (non rimuovibile) con il numero di serie era attaccato nel bel mezzo della zona dove viene effettuato il taglio, per cui l'ho dovuto segare. Mi son tenuto il pezzo di forcella just in case.