Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)
Testo
<blockquote data-quote="diegop" data-source="post: 7496315" data-attributes="member: 75784"><p>Ci ho fatto meno di 1000km, non è che possa dire moltissimo.</p><p>Prendi quello che scrivo come sensazioni nell'uso, che dipendono da mille fattori fra cui non ultimo l'entusiasmo di provare un nuovo giocattolo.</p><p>Spero di poter confermare dopo avere accumulato ore in sella.</p><p></p><p>In positivo ho subito notato che complessivamente la bicicletta è più comoda di quel che mi sarei atteso.</p><p>Bici tutta d'un pezzo, stile Venge per chi l'ha avuta: l'insieme è rigido, quindi gli avvallamenti nella strada si sentono, e parecchio.</p><p>Tuttavia l'anteriore filtra molto le asperità stradali rendendola molto godibile e in generale poco faticosa rispetto all'altra mia bici che è una SL8 con piega roval integrata, confrontata a parità di ruote. Lateralmente non noto grande differenza, non so dirti se la differente sensazione è da ricercare nel manubrio. Per esempio di recente ho fatto un giro con l'intero periplo del lago di Como, un giro che faccio spesso e conosco bene strade e loro condizioni. Affrontato a ritmo intenso, dopo più di 200km e oltre 5h30 pancia a terra mi sarei atteso braccia e spalle più affaticate.</p><p></p><p>In salita non ho fatto molto, per lo più roba breve con rampe da 10/20 minuti qui sul lago di Como (Ghisallo, Pian Rancio, Colle Brianza, Giovenzana, per chi è della zona). Niente da dire, sale ne più ne meno come tutte le altre, quello che metti sui pedali è quello che ottieni. Fuori sella un pochino meno piacevole della SL8 che si sente un po' più "viva". Oggi se riesco faccio una salita vera da 15km e 1000dsl e magari aggiorno le sensazioni.</p><p></p><p>Lato negativo: l'ho trovata più difficile in discesa, forse per via la piega da 36cm? (anche se in presa bassa è 42)</p><p>Bisogna entrare in curva decisi e impostare bene la traiettoria, correggere mi risulta difficile. Qui tieni conto però che se in piano e in salita me la cavo, a scendere faccio pietà.</p><p></p><p>Geometrie e assetto: mi manca qualche millimetro e dovrei abbassare di 5 mm e allungare l'attacco di altrettanto per via del reach ridotto della piega. Allungado però perderei qualcosa ancora in altezza e preferisco di no.</p><p>Una 47 però sarebbe minuscola, avrei problemi con l'arretramento sella e dovrei girare con attacco da 12.</p><p>Un po' di dati: 170cm altezza, 81,5 cavallo, sella a 715mm e arretramento 215mm. Senza spessori al manubrio ne esce un dislivello di 90mm circa. Ci si potrebbe aspettare di più visto l'angolo -15 dell'attacco integrato ma lo stesso attacco è molto alto e si perde qualcosa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegop, post: 7496315, member: 75784"] Ci ho fatto meno di 1000km, non è che possa dire moltissimo. Prendi quello che scrivo come sensazioni nell'uso, che dipendono da mille fattori fra cui non ultimo l'entusiasmo di provare un nuovo giocattolo. Spero di poter confermare dopo avere accumulato ore in sella. In positivo ho subito notato che complessivamente la bicicletta è più comoda di quel che mi sarei atteso. Bici tutta d'un pezzo, stile Venge per chi l'ha avuta: l'insieme è rigido, quindi gli avvallamenti nella strada si sentono, e parecchio. Tuttavia l'anteriore filtra molto le asperità stradali rendendola molto godibile e in generale poco faticosa rispetto all'altra mia bici che è una SL8 con piega roval integrata, confrontata a parità di ruote. Lateralmente non noto grande differenza, non so dirti se la differente sensazione è da ricercare nel manubrio. Per esempio di recente ho fatto un giro con l'intero periplo del lago di Como, un giro che faccio spesso e conosco bene strade e loro condizioni. Affrontato a ritmo intenso, dopo più di 200km e oltre 5h30 pancia a terra mi sarei atteso braccia e spalle più affaticate. In salita non ho fatto molto, per lo più roba breve con rampe da 10/20 minuti qui sul lago di Como (Ghisallo, Pian Rancio, Colle Brianza, Giovenzana, per chi è della zona). Niente da dire, sale ne più ne meno come tutte le altre, quello che metti sui pedali è quello che ottieni. Fuori sella un pochino meno piacevole della SL8 che si sente un po' più "viva". Oggi se riesco faccio una salita vera da 15km e 1000dsl e magari aggiorno le sensazioni. Lato negativo: l'ho trovata più difficile in discesa, forse per via la piega da 36cm? (anche se in presa bassa è 42) Bisogna entrare in curva decisi e impostare bene la traiettoria, correggere mi risulta difficile. Qui tieni conto però che se in piano e in salita me la cavo, a scendere faccio pietà. Geometrie e assetto: mi manca qualche millimetro e dovrei abbassare di 5 mm e allungare l'attacco di altrettanto per via del reach ridotto della piega. Allungado però perderei qualcosa ancora in altezza e preferisco di no. Una 47 però sarebbe minuscola, avrei problemi con l'arretramento sella e dovrei girare con attacco da 12. Un po' di dati: 170cm altezza, 81,5 cavallo, sella a 715mm e arretramento 215mm. Senza spessori al manubrio ne esce un dislivello di 90mm circa. Ci si potrebbe aspettare di più visto l'angolo -15 dell'attacco integrato ma lo stesso attacco è molto alto e si perde qualcosa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)
Alto
Basso