BMC Slc01 Pro Machine 2010: THE (Swiss) WOMAN in RED!!!!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Allora.. dopo un bel pò di uscite belle toste e due mediofondo con percorsi misti, il primo responso è il seguente:

Il BMC è più stabile,più fermo, ma soprattutto più reattivo e più pronto nei rilanci a velocità medio alte....non che il 586 non lo fosse anzi... ma questo lo è maggiormente..sarà anche per le sezioni dei tubi molto pronunciate.... Mi ha colpito molto la stabilità generale e il non scomporsi in discesa anche con traiettorie estremeo-o Il 586 nelle stesse situazioni si scomponeva di più!!!! anche se era più maneggevole rispetto al BMC.

A livello di rigidità non ho trovato differenze sostanziali rispetto al 586.. A certi livelli qualitativi le differenze sono mimine.

E' un telaio che mi ha sorpreso x la comodità.. il 586 lo era, ma meno.. anche se per ora in salita il 586 mi convinceva un pelino di più.. probabilmente xchè più leggero....

Ancora un pò e poi ti darò un responso definitivoo-oo-o

Hai comparato i due telai a parità di ruote?

La tua nuova bici è bellissima, anche se io esteticamente preferivo la tua precedente, magari l'avrei aggiornata con le easton e il red, e via così.
o-o

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
In versione definitiva con il RED..per un peso finale di kg 6,790

La qualità della foto non è il maxo-o Spero renda almeno l'idea

Allegati

• BMC Pro Machine 2010.jpg
    BMC Pro Machine 2010.jpg
    55,6 KB · Visite: 149

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.776
4.369
Visita sito
Bici
Pinifarina
la geometria della slc è racing: con un orixzzontale di 54 cm ha un tubo sterzo di 14.
la mia kom evo a parità di orizzontale ha un tubo sterzo di 14,5.

con un cavallo di 85 cm avrai bisogno di un'altezza sella di circa 75 cm.
senza spessori arrivi a circa 11 cm di dislivello tra sella e manubrio.
non tutti riescono a sopportare tali dislivelli.
quindi come taglia non è piccola in assoluto, ma dipende dalle tue caratteristiche (elasticità, lunghezza braccia, problemi alla schiena ecc.).

pallo14

Pignone
22 Febbraio 2007
112
1
Genova
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy Chorus 10v
ho capito, chiarissimo!
penso che l'unica sarà provarla per un pò...
se poi il dislivello fosse insopportabile al limite cercherò di rivenderla...

essendo di un amico cercherò di farmi fare un buon prezzo..