BMC SLR02 vs CANYON ULTIMATE CF

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Magari non ci sono tutti gli 0.9 kg (la differenza di pesò c'è ed è evidente) inoltre sulla canyon hai già delle eurus che sono ottime ruote ed il gruppo chorus, insomma non c'è confronto.

 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io ho acquistato a marzo la ULTIMATE CF 8.0 e ne sono molto soddisfatto, il peso dichiarato sul sito è vero ed effettivamente è inferiore a molte concorrenti della sua stessa fascia di prezzo di quasi un kg.
considera che le ruote Mavic Ksyrium SLS WTS sono fantastiche, rigide e leggere.
se non sbaglio la differenza di peso tra la canyon e la bmc è praticamente dovuta essenzialmente alle ruote differenti, quelle bmc sono più economiche e pertanto pesanti.
per quanto mi riguarda quando ho dovuto scegliere tra trek e canyon ho optato per la seconda xè il rapporto qualità/prezzo era più vantaggioso e soprattutto xè un pò di manutenzione la faccio di persona, x il resto ho un mecca di fiducia che tratta senza problemi qualsiasi marca.
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr

La BMC è una buona bici solo che non ha due ruote...ha due macigni!
Base che più base non si pùò. Hai il peso proprio dove non serve...sulle masse rotanti.
La Canyon invece è più equilibrata.
 
Reactions: MARMAFF

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io andrei senza ombra di dubbio sulla canyon xè (come già suggerito) è la bdc più equilibrata, il miglior pacchetto.