BMC Teamachine ALR

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
È apparsa la versione alr01 2020 disc sul sito bmc, montata force a su, peso 8.4 kg, mi sembra eccessivamente pesante, la alr02 disc, addirittura sopra i 9 kg. Peccato perché la alr01 che presenta metallo senza verniciatura mi fa sbavare
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
È apparsa la versione alr01 2020 disc sul sito bmc, montata force a su, peso 8.4 kg, mi sembra eccessivamente pesante, la alr02 disc, addirittura sopra i 9 kg. Peccato perché la alr01 che presenta metallo senza verniciatura mi fa sbavare

Sono belle bici purtroppo le bici disk sono tendenzialmente piu pesanti devi investire un bel po' se vuoi scendere di peso.
Ho visto che anche la versione rim 105 è pesante sui 9kg, trovi alluminio piu leggero a quelle cifre
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Sono belle bici purtroppo le bici disk sono tendenzialmente piu pesanti devi investire un bel po' se vuoi scendere di peso.
Ho visto che anche la versione rim 105 è pesante sui 9kg, trovi alluminio piu leggero a quelle cifre
Sulla carta il telaio in taglia 54 dovrebbe pesare 1250g la forcella ca. 400 g, non distantissimo da telai di media gamma in carbonio. Probabilmente le ruote, pipa e manubrio sono dei macigni, in caso contrario non mi spiego un peso così alto.
 

scifondo

Novellino
22 Gennaio 2007
96
6
Visita sito
Salve, ho preso la alr one 105 colore rosso per fare un poca di strada oltre alla mtb. Ho avuto la synapse carbonio modello del 2016 e posso dire che la bmc è molto reattiva e mi ha favorevolmente impressionato anche se le ruote di serie penalizzano molto.