BMC Teammachine SRL01 - montaggio

Mattia_Me

Novellino
2 Gennaio 2020
1
0
34
Santa Maria di Sala
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti
Da un paio d'anni sono stato affetto dalla malattia "passione bici da corsa", ma non sono un esperto.
Ho appena acquistato un telaio BMC Teammachine del 2011 che vorrei piano piano assemblare in una bici.
L'intenzione è quella di montarci un gruppo shimano tra Ultegra R8000 o un Dura Ace R9000 o R79000, dipende da cosa offre il mercato dell'usato.
Volevo chiedervi se avete consigli da darmi su che tipo di movimento centrale montare, la scatola è per il tipo BB90, ho visto su internet che esistono varie soluzioni più moderne oltre ai classici cuscinetti e parapolevere.
Grazie in anticipo dei consigli che vorrete darmi!!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Buongiorno a tutti
Da un paio d'anni sono stato affetto dalla malattia "passione bici da corsa", ma non sono un esperto.
Ho appena acquistato un telaio BMC Teammachine del 2011 che vorrei piano piano assemblare in una bici.
L'intenzione è quella di montarci un gruppo shimano tra Ultegra R8000 o un Dura Ace R9000 o R79000, dipende da cosa offre il mercato dell'usato.
Volevo chiedervi se avete consigli da darmi su che tipo di movimento centrale montare, la scatola è per il tipo BB90, ho visto su internet che esistono varie soluzioni più moderne oltre ai classici cuscinetti e parapolevere.
Grazie in anticipo dei consigli che vorrete darmi!!!
vai di shimano...senza problemi e costo irrisorio
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia_Me

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno a tutti
Da un paio d'anni sono stato affetto dalla malattia "passione bici da corsa", ma non sono un esperto.
Ho appena acquistato un telaio BMC Teammachine del 2011 che vorrei piano piano assemblare in una bici.
L'intenzione è quella di montarci un gruppo shimano tra Ultegra R8000 o un Dura Ace R9000 o R79000, dipende da cosa offre il mercato dell'usato.
Volevo chiedervi se avete consigli da darmi su che tipo di movimento centrale montare, la scatola è per il tipo BB90, ho visto su internet che esistono varie soluzioni più moderne oltre ai classici cuscinetti e parapolevere.
Grazie in anticipo dei consigli che vorrete darmi!!!
Se fosse questo modello, qui dice che monta un MC pressfit bb86 (diametro 42 mm/larghezza 86 mm, verifica le dimensioni della scatola per sicurezza) https://www.bmc-switzerland.com/teammachine-slr01-one-302026.html
Se sei orientato su shimano, prendi quello della serie Dura ace, ci sono pochi € di differenza, se non ricordo male. Chiaramente se monti un altro modello di guarnitura, che so Campagnolo, FSA o SRAM ci va quello pressfit BB86 corrispondente per quella guarnitura.
Consigli, dunque, ti occorrono innanzitutto un po' di attrezzi:
- cavalletto, puoi fare senza, ma ti semplifica parecchio la vita
- pressa per il MC (si può autocostruire, vedi su Youtube o sul forum)
- smagliacatena, pinza per falsamaglia, chiave e frusta pignoni
- pinza tagliacavi
- chiave dinamometrica
- sicuramente ho dimenticato qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia_Me