Boario terme

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
in aprile/maggio ti si aprirebbe un mondo con delle belle salite a portata di mano....marzo è prestino e trovi ancora tutti i passi chiusi; ti conviene scendere e farti il giro del lago d'Iseo oppure salire tutta la Valle e puntare Edolo, Aprica, Ponte di Legno....
Buone pedalate!!
o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti, prossimamente dovrei passare un fine settimana a boario terme e vorrei portarmi la mia bdc, sapete darmi qualche percorso in quella zona considerando che sarò in zona il primo week end di Marzo .
Grazie in anticipo Christian:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao

be....montecampione sulle orme del pirata
passo crocedomini
la val di scalve col passo del vivione

tutte salite da fare a marzo/aprile pero'
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Strade dimenticate ... pensando a Darfo Boario mi è tornato alla mente un Orrido che questa estate probabilmente andrò a ripercorrere, per quel che si potrà ...
La Via Mala !!!
Si può incontrare dopo Angolo Terme salendo in direzione Schilpario/Passo Vivione.

Un percorso inquietante e affascinante !
La storica strada scavata nella roccia della Val di Scalve.
Nel 2011 è stata in parte rimodernata ... precedentemente si trovava in uno stato di completo abbandono, esattamente in queste condizioni :

cimg3366q.jpg


cimg3364v.jpg


cimg3362v.jpg


cimg3361s.jpg
 
Ultima modifica:

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Ciao a tutti, prossimamente dovrei passare un fine settimana a boario terme e vorrei portarmi la mia bdc, sapete darmi qualche percorso in quella zona considerando che sarò in zona il primo week end di Marzo .
Grazie in anticipo Christian:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao, quando sei in zona fammi un fischio che esci a farti un bel giro con il ns gruppo www.valgrignacycling.com...vedrai che ti innamorerai della Valle e potrai fare in anteprima il percorso del prossimo campionato Fci della montagna...ciao ciao
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Grazie a tutti per le informazioni ,che spettacolo la via mala,Mirko quando vengo su ti informo così mi fai da guida,è un piacere conoscere posti nuovi.
Grazie ancora Christian .
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Grazie a tutti per le informazioni ,che spettacolo la via mala,Mirko quando vengo su ti informo così mi fai da guida,è un piacere conoscere posti nuovi.
Grazie ancora Christian .

Sinceramente la via mala è molto più bella percorrerla sulla strada "nuova" che costeggia il vecchio tracciato. Ora poi con le gallerie illuminate non è più impossibile come una volta anche per il traffico molto rarefatto. Da Boario è poi ad un "tiro di schioppo" e pertanto merita veramente. A questo punto direi che potremmo organizzarci così da fare un bel giro in compagnia dato che certamente anche Silvano sarà dei nostri (che anche lui va fortissimo come un pò tutti qua dalle nostre parti :mrgreen:).
Visto il periodo potremmo fare Boario - Via Mala - Dezzo - Borno - Malegno - Boario (in alternativa Presolana - Clusone - Lovere - Boario). Fra un mesetto anche il pericolo neve dovrebbe essere scongiurato ed in quel periodo questi "giretti" si possono già fare tranquillamente...
Ciao ciao
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Sinceramente la via mala è molto più bella percorrerla sulla strada "nuova" che costeggia il vecchio tracciato. Ora poi con le gallerie illuminate non è più impossibile come una volta anche per il traffico molto rarefatto. Da Boario è poi ad un "tiro di schioppo" e pertanto merita veramente. A questo punto direi che potremmo organizzarci così da fare un bel giro in compagnia dato che certamente anche Silvano sarà dei nostri (che anche lui va fortissimo come un pò tutti qua dalle nostre parti :mrgreen:).
Visto il periodo potremmo fare Boario - Via Mala - Dezzo - Borno - Malegno - Boario (in alternativa Presolana - Clusone - Lovere - Boario). Fra un mesetto anche il pericolo neve dovrebbe essere scongiurato ed in quel periodo questi "giretti" si possono già fare tranquillamente...
Ciao ciao

Ti raccomando Mirko avvisami....ciaoo-o
 

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
di salite ce ne sono veramente tante, tra quelle che non han citato Passo san Zeno, Zone (dove puoi ammirare le piramidi di Zone), Borno. Sulla sponda Bergamasca del lago d'iseo poi trovi Ceratello, Solto Collina/Fonteno, Parzanica, Vigolo, Colli di san Fermo. Freddo permettendo un bel giro potrebbe essere Borno scendi a Dezzo, sali la Presolana scendi a Clusone, scendi a Lovere e torni a Boario.
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Ciao Silvano purtroppo per motivi di lavoro non riuscirò a venire su il prossimo week end,quindi adesso dovrò rivedere un po' il calendario per organizzarmi , ma penso che prima di aprile non potrò salire " forse sarà anche meglio dal punto di vista climatico "
Saluti Christian

Effettivamente le condizioni meteo sono al limite....neve e freddo meglio lasciare sfogare l'inverno....a presto Silvano(in aprile cominciano le gare solo il primo week sarà libero):mrgreen: