Bologna

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
infatti, le strade sono piene, ma qui sul forum non si fa mai sentire nessuno
boh.
o hanno già i loro gruppetti...
provo a pubblicizzare il forum nel gruppo dei ciclisti bolognesi su facebook, perchè scoperto che ci sono dei ragazzi che fanno lo stesso tragitto da pulce a loiano il finesettimana :asd2:
tanto io torno i primi di settembre, appena avrò ripreso la gamba come si deve, cerco di organizzare qualcosa

farfarhad

Novellino
5 Giugno 2012
61
1
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Wilier GTS
io abito a Livergnano, se qualcuno vuole possiamo trovarci a Pianoro e andar su per la val di savena o val di zena (o altri giri similari) e tornar giu' assieme dalla Futa. Io poi mi fermero' a Livergnano.

Di solito giro dai 50 agli 80km (max 110), 500-1000 metri di dislivello (max 1800) in 20-23km/h di media.
Scrivetemi in privato che ci scambiamo i numeri se interessati.

Ciao

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici

perfetto, é più o meno il giro che facciamo tutti...noi di solito passiamo da Pulce invece che da Pianoro, per andare in val di Zena, in val di Savena mi pare di non esserci ancora andato e neanche nell'altopiano della Futa!
però da quel che mi sembra, é tutto collegato, io per tornare a Bologna posso anche passare da Pianoro e Rastignano
va bene, appena torno su ci mettiamo d'accordo per un'uscita...ti scrivo in mp e ti mando il numero :asd:

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
271
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
ogni santo giorno, anche quando non sono in bici, incrocio flotte di ciclisti ovunque a Bologna, possibile che nessuno di questi sia iscritto al forum? :asd:

Deh, eccone uno.

Sono un libero professionista e tendenzialmente, oltre che nel fine settimana, esco prima di cena anche per fare pochi km, a giorni alterni.

Ho ricominciato dopo una lunga interruzione e i percorsi che conosco a Bologna anche per me son bene o male gli stessi (Zena, Quinzano, Loiano, Fondovalle del Savena, Montelungo... evito la Futa... troppo trafficata)

Mi pare di essere compatibile con le vostre medie, anche se i bagordi agostani non sono stati senza ripercussioni

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici

Ecco vedi che per fortuna c'é qualche altro ciclista
guarda, io sono uno studente universitario, quindi con gli orari delle lezioni incasinatissimi mi alleno quando posso...ecco perché sono ancora scarsino...
poi ad agosto ero fuori bologna senza bici quindi non ho potuto far granchè dovrò riprendere di brutto :asd:

i percorsi sono più o meno quelli che facciamo tutti, mi pare di capire!
mi piacerebbe fare qualche giretto verso fondovalle del savena e montelungo magari...che non ci sono mai andato...

beh che dire, un weekend possiamo organizzare un ritrovo dei forumendoli bolognesi!

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
271
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
effettivamente dalla parte di pianoro non conosco nessun giro, sarebbe bello farne qualcuno

C'e' una buona varieta' di percorsi.

C'e' il fondovalle del Savena dove si fanno tranquillamente una quarantina di km in falsopiano con una bella carreggiata larga fino ad arrivare al bivio per Monzuno/Loiano.

A mezza via tra Bologna e Pianoro c'e' la salita di Montelungo, con una rampa iniziale lunga e costante, e poi un bel giro senza traffico da dove poi puoi raggiungere di nuovo Monzuno o Sasso Marconi.

Subito sopra Pianoro vecchia c'e' la salita che porta sulla Futa e alla Raticosa, che puoi lasciare scendendo a sinistra subito dopo Zula. Occhio che dopo la discesa tocca un altro colle, che porta a Zena, e che prevede il passaggio sopra la ferrovia tramite un ponte che come pendenza sembra la rampa di un garage.

Se invece costeggi Pianoro dall'altro lato (si passa per Pulce, da dove parte la maggior parte dei gruppi della zona) val di Zena offre una bella salita costante, con un paio di strappetti, e un muro che porta da Quinzano a Loiano che merita di essere fatto. E' veramente poco trafficata, e piena di ciclisti.

Io prima di cena un giretto lo faccio

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
268
40
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM

in settimana faccio solo giri facili in pianura per via del poco tempo, nel week end m dedico a giri più lunghi con salita. possiamo organizzare per uno di questi sabati o domeniche

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
271
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
in settimana faccio solo giri facili in pianura per via del poco tempo, nel week end m dedico a giri più lunghi con salita. possiamo organizzare per uno di questi sabati o domeniche

Si', e' il problema delle uscite nei giorni lavorativi, e partendo da posti diversi le cose si complicano.

Domenica devo porchettare un maialino da latte.

Ma sabato, clima permettendo, esco. Magari recupero anche il mio socio, se si e' rimesso dall'influenza.

Ultima modifica:

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
268
40
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM

ok, ci teniamo aggiornati per sabato, tempo permettendo :angrymod::angrymod:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
anzichè crucciarvi andate dove vi ho detto: alberone di via arno martedì-giovedì-sabato mattina ore 8 (ancora per un pò), domenica mattina sempre ore 8 ma bar arno di fianco alla scula guida.
così vi provano la febbre subito :rosik:

oppure se preferite un giro da 4-5 pensionati di 35 anni venite con noi che la domenica facciamo sempre 80-90 km media tra i 27-28 km/h sempre in montagna. ci troviamo di solito alle 8.30 al parcheggio del circolo arci di fronte al semaforo della croara (a volte no)

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici

la fondovalle vorrei provarla la salita di montelungo forse è quella che io facevo all'incontrario da sasso marconi, salendo su per i colli e pieve del pino per ridiscendere verso pianoro!

ok, ci teniamo aggiornati per sabato, tempo permettendo :angrymod::angrymod:

io torno a bologna giovedì...ho visto che fa già fresco e c'è stata un bel pò di pioggia...ho già capito cosa aspettarmi tutti i weekend di questo autunno

il problema è che nei giorni lavorativi in genere si hanno quelle due orette contate, da sfruttare al massimo,e fa buio presto in autunno, quindi diventa complicato anche incontrarsi in un punto e da lì proseguire

ps: ho già visto come saranno gli orari dell'ultimo anno di giurisprudenza, per fortuna sono più umani, ma sono 4-5 ore sempre di pomeriggio!
meglio per me che posso allenarmi la mattina presto e non rischio di rientrare col buio, ma penso che non riusciremo ad incontrarci nei giorni feriali!

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
271
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici

l'eta' e' quella giusta per me, solo che la gamba non e' ancora quella giusta per voi

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7

ciao! questo weekend sarò a bologna (mia ragazza studia li) e mi lascia la domenica mattina per allenarmi! ahah.. mi puoi speigare un po meglio dove sono sti due ritrovi? via arno è molto vicino a dove abita, ma la scuola guida dove è? (non sono mai passato di li). e il semaforo della croara dove sarebbe?
comunque poi in base a come mi sveglio decido dove andare :D
grazie mille!

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

il bar arno è il punto di ritrovo alle 8.30 ed è esattamente a metà fra la rotonda con via degli ortolani e l'incrocio con via bellaria. comunque il gruppo di ciclisti lo vedi

l'altro ritrovo non stò nemmeno a spiegartelo tanto ultimamente non c'è quasi mai nessuno

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7

A okkk,quindi domenica 8.30, non 8!
Grazie mille:)

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
magari uno di questi giorni passo a salutare, così vi conosco, ma non vi sto dietro, l'altro giorno sono entrato in crisi su percorsi che quest'estate facevo come una passeggiata