Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Bologna
Testo
<blockquote data-quote="enrymather" data-source="post: 4435320" data-attributes="member: 15680"><p>Qui: <a href="http://goo.gl/maps/2gnoz" target="_blank">http://goo.gl/maps/2gnoz</a> c'è il percorso dal ponte di Stalingrado ad una rotonda appena fuori periferia di Bologna. La strada la faccio in bici da città per andare al lavoro e non è MOLTO trafficata... certo, alle 8.30 del mattino, non lo è neanche poco, ma vivendo a Bologna bisogna sapersi accontentare. Sono quasi tutti quartieri residenziali, comunque.</p><p>Arrivato alla rotonda (v. mappa), se vai dritto puoi fare tutta la val di Zena, bella, solitaria e boscosa, con parecchie salite che iniziano dal fondovalle; se vai a sinistra e segui le indicazioni per Monterenzio (rotonda successiva: a destra, rotonda successiva: ancora a destra), dopo qualche km inizi la valle dell'Idice, simile alla val di Zena ma leggermente più abitata (e trafficata), bellissima comunque. Se la fai fino in fondo, arrivi al passo della Raticosa (11 km di salita al 5%), a metà strada tra Bologna e Firenze!</p><p>Sempre con riferimento alla mappa: se dove c'è la rotonda poco prima della lettera E prendi a destra e poi vai sempre dritto, senza mai girare neanche quando arrivi nei pressi di una grande Coop, dopo un dedalo di stradine (tutti sensi unici, non puoi sbagliare) ti riimmetterai in via Toscana. Seguendola, arrivi a Rastignano, se poi prosegui dritto fai la SS65 Futa che va a Firenze (saliscendi), se prendi a destra c'è il fondovalle del Savena, bello come le due valli già citate.</p><p>Queste sono la gran parte delle strade dove pedalo io, che abito in via Fossolo. Abitando nella periferia sud-est di Bologna, non ho mai osato avventurarmi ad ovest ed andare verso Casalecchio, Sasso Marconi ecc. (se non dopo aver fatto una delle strade che ti ho detto e poi tagliato per i colli). Attraversare Bologna da parte a parte in bici da corsa, magari facendo un tratto dei Viali, è un incubo puzzolente.</p><p>Spero di essere stato utile!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="enrymather, post: 4435320, member: 15680"] Qui: [url]http://goo.gl/maps/2gnoz[/url] c'è il percorso dal ponte di Stalingrado ad una rotonda appena fuori periferia di Bologna. La strada la faccio in bici da città per andare al lavoro e non è MOLTO trafficata... certo, alle 8.30 del mattino, non lo è neanche poco, ma vivendo a Bologna bisogna sapersi accontentare. Sono quasi tutti quartieri residenziali, comunque. Arrivato alla rotonda (v. mappa), se vai dritto puoi fare tutta la val di Zena, bella, solitaria e boscosa, con parecchie salite che iniziano dal fondovalle; se vai a sinistra e segui le indicazioni per Monterenzio (rotonda successiva: a destra, rotonda successiva: ancora a destra), dopo qualche km inizi la valle dell'Idice, simile alla val di Zena ma leggermente più abitata (e trafficata), bellissima comunque. Se la fai fino in fondo, arrivi al passo della Raticosa (11 km di salita al 5%), a metà strada tra Bologna e Firenze! Sempre con riferimento alla mappa: se dove c'è la rotonda poco prima della lettera E prendi a destra e poi vai sempre dritto, senza mai girare neanche quando arrivi nei pressi di una grande Coop, dopo un dedalo di stradine (tutti sensi unici, non puoi sbagliare) ti riimmetterai in via Toscana. Seguendola, arrivi a Rastignano, se poi prosegui dritto fai la SS65 Futa che va a Firenze (saliscendi), se prendi a destra c'è il fondovalle del Savena, bello come le due valli già citate. Queste sono la gran parte delle strade dove pedalo io, che abito in via Fossolo. Abitando nella periferia sud-est di Bologna, non ho mai osato avventurarmi ad ovest ed andare verso Casalecchio, Sasso Marconi ecc. (se non dopo aver fatto una delle strade che ti ho detto e poi tagliato per i colli). Attraversare Bologna da parte a parte in bici da corsa, magari facendo un tratto dei Viali, è un incubo puzzolente. Spero di essere stato utile! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Emilia Romagna - Toscana
Bologna
Alto
Basso