Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Bora 35: pista frenante surriscaldata, liscia e rovinata..fusa.
Testo
<blockquote data-quote="Mauro85" data-source="post: 6297217" data-attributes="member: 43522"><p>Secondo me hai centrato il punto base del topic: le indicazioni per l'utilizzo (che non ci sono).</p><p>Se un prodotto non è adatto per determinati usi e persone, dovrebbe essere scritto, per esempio sulle ruote in carbonio</p><p>si potrebbe indicare qual è l'utilizzo improprio dei freni che, appunto, porterebbe a danni strutturali.</p><p>Invece a "chiunque" si vendono ruote in carbonio senza alcuna prescrizione d'uso.</p><p></p><p>Curioso che il contrario avviene per i componenti della trasmissione (parlo di Campagnolo), </p><p>dove l'indicazione "può causare cadute, danni fisici o morte" è sparsa su quasi tutti i componenti, dalla guarnitura ai freni,</p><p>specialmente nelle sezioni sul montaggio.</p><p>Per la catena c'è anche la prescrizione di non usare incroci estremi pignoni-corone,</p><p>mi pare che Campagnolo scrive di non andare oltre il terz'ultimo pignone abbinato alla corona grande.</p><p>Oppure mi sembra che per i telai ci siail divieto di usare solventi per la pulizia.</p><p></p><p>Quindi un manuale sul corretto d'uso delle ruote in carbonio sarebbe utile per indrizzare meglio la scelta del cliente</p><p>e perché questo le usi nel modo appropriato, anche se non so quanto sarebbe proficuo a livello di vendite.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mauro85, post: 6297217, member: 43522"] Secondo me hai centrato il punto base del topic: le indicazioni per l'utilizzo (che non ci sono). Se un prodotto non è adatto per determinati usi e persone, dovrebbe essere scritto, per esempio sulle ruote in carbonio si potrebbe indicare qual è l'utilizzo improprio dei freni che, appunto, porterebbe a danni strutturali. Invece a "chiunque" si vendono ruote in carbonio senza alcuna prescrizione d'uso. Curioso che il contrario avviene per i componenti della trasmissione (parlo di Campagnolo), dove l'indicazione "può causare cadute, danni fisici o morte" è sparsa su quasi tutti i componenti, dalla guarnitura ai freni, specialmente nelle sezioni sul montaggio. Per la catena c'è anche la prescrizione di non usare incroci estremi pignoni-corone, mi pare che Campagnolo scrive di non andare oltre il terz'ultimo pignone abbinato alla corona grande. Oppure mi sembra che per i telai ci siail divieto di usare solventi per la pulizia. Quindi un manuale sul corretto d'uso delle ruote in carbonio sarebbe utile per indrizzare meglio la scelta del cliente e perché questo le usi nel modo appropriato, anche se non so quanto sarebbe proficuo a livello di vendite. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Bora 35: pista frenante surriscaldata, liscia e rovinata..fusa.
Alto
Basso