bora one, ffwd, reynolds,shimano7850 dura ace,fulcrum speed

lele1975

Novellino
29 Luglio 2010
39
0
Visita sito
Bici
pinarello FP3
Ciao a tutti,
volevo un consiglio tra queste ruote per tubolare volevo un misto di profilo (38ant-50 post) miglior compromesso, senza spendere una follia però...........io peso 95 kg ho una pinarello FP3..........e faccio una media di circa 7000 km all'anno senza competizioni!..........
grazie;nonzo%
Reynolds fa la sixty/six - forty/six
FFWD fa anche davanti 24 raggi e 28 posteriore
Shimano sembra che costi meno...........???
Fulcrum sono simili alle bora???
qualcuno sa indicarmi i prezzi indicativi???
grazie ancora
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
se vui il profilo differenziato tra quelle marche che hai indicato di reynolds devi prendere un anteriore thirty two (32 mm) e un posteriore forty six (46 mm), quelle che hai indicato tu sono 46 davanti e 66 dietro...
le reynolds sono molto leggere forse le più leggere del gruppo e molto rigide ma costano di più...
le altre che puoi differenziare come profilo sono le FFWD che dei vari profili che puoi scegliere puoi decidere se prendere la versione R con 20 raggi anteriore e 24 posteriore oppure la versione C che ha 28 raggi anteriore e 28 posteriore...
Secondo me come rapporto qualità prezzo le FFWD sono le migliori e le più personalizzabili..puoi scegliere tra diversi profili, numero raggi, mozzi etc...
le bora, shimano e fulcrum sono tutte con profilo da 50 mm e quindi se ti interessava avere il profilo differenziato le scarterei..
 

lele1975

Novellino
29 Luglio 2010
39
0
Visita sito
Bici
pinarello FP3
Grazie valva......... io prenderei le ffwd ma nessuno le conosce.........e me le sconsigliano......... ma per il fatto che hanno 24/28 raggi nella versione C e il mozzo DT Swiss 240........a circa 1200€ non è male....... le Reynolds sarebbe il top...........ma credo che dovrei sborsare 2000 €:wacko:
 

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
visto che tra le ruote più gettonate ci saranno tantissimi utenti più esperti di me, io ti do qualche consiglio su ruote meno note, altrettanto valide ma molto meno costose (brand e no brand cinese)

1)fascia 700/800€: zerocx modello zero optimal - wishbone elite 38/50 - ambrosio power 38-58 (le prime sono probabilmente le migliori)

2)fascia 600€: prendi i cerchi 38/50 ed i mozzi Novatec ed assembli in Italia con raggi sapim laser (qui c'è ampia libertà di scelta dell'azienda venditrice di mozzi e cerchi)

3) fascia 400€: la stessa azienda che vende cerchi e mozzi di cui sopra, assembla con dt swiss champion anteriore e dt swiss revolution incrociati in seconda al posteriore ottenendo una coppia da 1300gr

Ciao
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
io da poco ho preso un paio di ffwd profilo 50 e 38 vanno molto bene scorrevoli e rigide pagate poco perche usate da luglio a ottobre come nuove
 

lele1975

Novellino
29 Luglio 2010
39
0
Visita sito
Bici
pinarello FP3
Ciao Jiolly..........puoi darmi qualche indicazione su che mozzo hai e se hai la versione 24/28 raggi la Fc per intenderci!! grazie..............sono robuste??o-o