Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Bora ultra 08
Testo
<blockquote data-quote="rspinato" data-source="post: 1180219" data-attributes="member: 9135"><p>bici: Cervelo R3 SL Dura Ace</p><p>Peso utilizzatore: 84 kg.</p><p>Altre ruote provate: mavic Ksirium, ES, Spinergy Stealth, ecc (tutte per copertoncino fino ad ora)</p><p>Ruote: Bora Ultra 08 sganci Fun Works titanio tubolari Vittoria Evo cx e pattini Corima rossi.</p><p> </p><p>Premesso che uso la bici per giri sempre in montagna e di media lunghezza (70/90 km.) ho constatato:</p><p>1° giro: sono tornato a casa mestamente in quanto tutti e due i cuscinetti hanno via via manifestato gioco fino a rendere impossibile l'andare avanti; si registrano comunque agevolmente e l'intervento mi ha portato via una mezz'ora.</p><p>2° giro: in salita sembrano molto reattive anche se ho dovuto mollare il registro del freno dietro perchè il cerchio in fuorisella toccava contro i pattini. In discesa (per la verità un pò disssestata) le ruote sono piuttosto nervose e non mi sembrano molto facili da condurre; i pattini Corima fischiano come la sirena del treno ma mi piace pure e comunque frenano.....in frenata nessun problema quindi.</p><p>Sul piano avverto la leggerezza delle ruote ma non mi sembra che diano la sensazione di aiutare a spingere come ti danno invece le Spinergy......se non fosse per l'abisso di differenza di peso (sto parlando delle PBO con cerchio in alluminio) valutabile in mezzo kiletto consiglierei spassionatamente Spinergy anche se so che ora qualcuno magari avrà da ridire. </p><p>Da ultimo i Tubolari Vittoria Evo Cx da 21: presto per valutarne l'affidabilità anche se in passato con tutti i copertoncini mi sono sempre trovato molto male (discreti nelle prestazioni ma più che pessimi in durata e resistenza) ma non è possibile che gonfiati ora a 10 atmosfere e dopo 9 ore siano a 7.....e vale per me, mio fratello, un altro mio compagno di escursione.......</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rspinato, post: 1180219, member: 9135"] bici: Cervelo R3 SL Dura Ace Peso utilizzatore: 84 kg. Altre ruote provate: mavic Ksirium, ES, Spinergy Stealth, ecc (tutte per copertoncino fino ad ora) Ruote: Bora Ultra 08 sganci Fun Works titanio tubolari Vittoria Evo cx e pattini Corima rossi. Premesso che uso la bici per giri sempre in montagna e di media lunghezza (70/90 km.) ho constatato: 1° giro: sono tornato a casa mestamente in quanto tutti e due i cuscinetti hanno via via manifestato gioco fino a rendere impossibile l'andare avanti; si registrano comunque agevolmente e l'intervento mi ha portato via una mezz'ora. 2° giro: in salita sembrano molto reattive anche se ho dovuto mollare il registro del freno dietro perchè il cerchio in fuorisella toccava contro i pattini. In discesa (per la verità un pò disssestata) le ruote sono piuttosto nervose e non mi sembrano molto facili da condurre; i pattini Corima fischiano come la sirena del treno ma mi piace pure e comunque frenano.....in frenata nessun problema quindi. Sul piano avverto la leggerezza delle ruote ma non mi sembra che diano la sensazione di aiutare a spingere come ti danno invece le Spinergy......se non fosse per l'abisso di differenza di peso (sto parlando delle PBO con cerchio in alluminio) valutabile in mezzo kiletto consiglierei spassionatamente Spinergy anche se so che ora qualcuno magari avrà da ridire. Da ultimo i Tubolari Vittoria Evo Cx da 21: presto per valutarne l'affidabilità anche se in passato con tutti i copertoncini mi sono sempre trovato molto male (discreti nelle prestazioni ma più che pessimi in durata e resistenza) ma non è possibile che gonfiati ora a 10 atmosfere e dopo 9 ore siano a 7.....e vale per me, mio fratello, un altro mio compagno di escursione....... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Bora ultra 08
Alto
Basso