Bora wto 45 montato tubeless con freni tradizionali.

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi vorrei montare queste ruote modello disc con tubeless da 28 sulla mia bici, ho letto tanti commenti positivi qualche possessore a distanza di tempo e km può dirmi la sua? Inoltre che differenza c è rispetto alle ultra oltre al costo ovviamente? Per quanto riguarda il peso invece cosa mi dite?
Grazie
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Io uso lo Bora WTO 45 disc da 1 anno e mezzo, ci ho fatto circa 8000 km adesso monto tubless Vittoria Corsa Control da 28.
Non ho mai avuto problemi, mi trovo molto bene, il vento laterale si sente, ma si contrasta senza grossi problemi, in discesa sono abbastanza agili, ma bisogna prenderci la mano, nel complessivo le consiglio a chi fa prevalentemente percorsi collinari.
Le Ultra pesano 95 gr in meno la coppia, montano cuscinetti ceramici CULT ed i nipli sono nascosti, il mozzo anteriore è in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Esteticamente le Bora sono, a mio parere, più belle, se abbinate ad un telaio lucido.
Le 303 necessitano del nastro impermeabilizzante, le Bora no. Le 303 sono alte 40 mm. Nastro ed altezza giustificano la differenza di peso.
Poi, per concludere, se sei un amatore e non uno che fa gare, alla fine, ciò che conta è la soddisfazione personale nell'avere un mezzo che piace, quindi fatti guidare dall'occhio, stai valutando 2 prodotti molto validi.
 
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Mi aggancio a questa discussione che ho seguito con attenzione. Concordo con chiunque affermi che sia assolutamente inutile perderci nelle questioni che riguardano pesi e scorrevolezza ai fini delle prestazioni. Siamo amatori e, mediamente, pesiamo svariati kg in più del ns peso forma. Vale davvero la pena "giustificare" acquisti dal costo non irrilevante parlando in termini prestazionali? Sono invece assolutamente d'accordo sulla questione relativa alle sensazioni di guida, assolutamente soggettive. Ho recentemente provato una ruota anteriore Mavic Cosmic" da 50mm che mi hanno prestato in momentanea sostituzione della mia Giant SLR 1 da 42 e ne sono rimasto sbalordito per la sensazione di stabilità che ho avvertito in discesa, nonostante qualche raffica di vento laterale. Come l'avessi sempre avuta! Ad ogni modo, faccio la corte alle Bora da qualche anno e mi sono "quasi" convinto all'acquisto delle WTO da 45. Le trovo bellissime e, per questo, sono sicuro che il mio "ego" le troverà anche particolarmente efficaci. Quando ci concediamo un regalo importante, significa che abbiamo bisogno di nuovi e diversi stimoli. Grazie per le sensazioni che mi avete trasmesso nelle vostre discussioni.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and bicilook