Borraccia attrezzi o borsetta attrezzi?

Borraccia attrezzi o borsetta attrezzi?

  • Borraccia

    Voti: 187 46,5%
  • Borsetta

    Voti: 215 53,5%

  • Votanti
    402

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
nessune delle due..........la borsetta non mi piace,la borraccia da quando ,in discesa ai 60 km orari ,mi si staccato il tappo ,a causa di una buca che non avevo visto,finendomi nella ruota posteriore ,rompendomi 4 raggi e causando lo scoppio dello pneomatico ,in quanto la ruota si è bloccata ,NON LA USERò mai più,metto tutto nelle tasche .
 
  • Wow
Reactions: scoccy

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Quando ho le ruote con i copertoncini ho la borsa sottosella.
Quando esco con le ruote in carbonio ed i tubolari ho la borraccia porta attrezzi (Fast, CO2 e un pò di nastro americano)
Qualche volta ho montato il profilo alto con tubolare dietro e il basso profilo con il copertoncino avanti...... ;nonzo% ho dovuto portare entrambi :wacko:
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ho votato borraccia, ma in realtà uso tutte e due.

Nella borsetta, camera di scorta, levagomme e un paio di guantini in lattice.
In inverno nella borraccia (finta, quelle a contenitore) metto di tutto... cellulare, soldi, chiavi di casa, una fascia e a volte anche l'antivento. In estate, mi porto il telefono e le chiavi nella maglia.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.508
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Borsetta in tasca.
Poi vorrei mettere una camera d' aria a tracolla, come i ciclisti antichi, per poterla far roteare come un lazo sopra la testa e catturare quelli che mi sorpassano.
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
premetto che esteticamente non mi piace nessuna delle due :rosik: però non potendone fare a meno ho optato per la borsetta sotto alla sella. Alla fine ci stanno dentro pompa, cartucce CO2, camera d'arie, leve, set di brugole e cacciaviti, smagliacatena e falsamaglia.
(così pesa un po' eh.. :wacko:)

La borraccia portaoggetti può andar bene per un giro breve o se si ha la possibilità di qualche rifornimento idrico lungo il percorso.
Se servono due borracce di acqua non ne sacrifico una per gli attrezzi.. :mrgreen:
Poi la borraccia rischio di perderla prendendo qualche buca (in gara poi sarebbe anche pericoloso per chi mi sta dietro).

In tasca tengo un'altra camera d'aria, preferisco non avere attrezzi vari, che in caso di cadute possono far male.. :cry:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
La borsetta con il tubolare di riserva.
Avrei anche un kit di chiavi ma non lo porto dietro sia per problemi di peso sia perché non è che io sia così maestro nell'uso...
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Al momento uso entrambe (porto due camere d'aria anche se in 20.000 Km ho forato una sola volta), a breve con la nuova bdc solo borraccia in quanto delle due la borsetta è decisamente più brutta esteticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3