Borraccia attrezzi o borsetta attrezzi?

Borraccia attrezzi o borsetta attrezzi?

  • Borraccia

    Voti: 187 46,5%
  • Borsetta

    Voti: 215 53,5%

  • Votanti
    402

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.981
2.643
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Per una scelta prettamente estetica ho sempre optato per la falsa borraccia, il borsello sottosella proprio non mi piace:

- prima un modello rigido, messo da parte dopo aver perso il tappo (mi è costato un erogatore e le chiavi di casa :cry: )
- adesso utilizzo l'Elite Takuin con all'interno: camera di scorta, coppia di cacciagomme, multitool, paio di guanti in lattice, falsamaglia, erogatore, bomboletta CO2, e adattatore valvole presta per compressore.

Alla fine lo spazio non è mai sufficiente quindi, oltre alla minipompa fissata al portaborraccia, ho anche una bomboletta gonfia e ripara nella MissGrape Node :ola:
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il mio borsello sottosella mi sta abbandonando, ho sempre optato per questa soluzione perchè non mi sento di rinunciare alle 2 borracce, esteticamente non mi fa impazzire ma bisogna sempre trovare un compromesso.
Ora che è arrivato il momento, però, mi chiedo se non esista una terza via, un diverso sistema in cui tenere gli attrezzi.
Che ne dite?
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il mio borsello sottosella mi sta abbandonando, ho sempre optato per questa soluzione perchè non mi sento di rinunciare alle 2 borracce, esteticamente non mi fa impazzire ma bisogna sempre trovare un compromesso.
Ora che è arrivato il momento, però, mi chiedo se non esista una terza via, un diverso sistema in cui tenere gli attrezzi.
Che ne dite?
A me personalmente il borsello minimale sottosella non dispiace, anzi, essendo un tapascione lo accomuna al transponder che hanno i professionisti e mi esalto!!! ;pirlùn^
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.208
564
patavium
Visita sito
Bici
n+1
Il mio borsello sottosella mi sta abbandonando, ho sempre optato per questa soluzione perchè non mi sento di rinunciare alle 2 borracce, esteticamente non mi fa impazzire ma bisogna sempre trovare un compromesso.
Ora che è arrivato il momento, però, mi chiedo se non esista una terza via, un diverso sistema in cui tenere gli attrezzi.
Che ne dite?

penso che il sottosella sia il più conveniente per noi in bdc, dopo la falsa borraccia ...
oppure puoi prendere spunto da chi fa bikepacking ...
"borsetta" da mettere sul tubo orizzontale, accanto all'attacco manubrio, ecc ...

;-)
 
  • Sad
Reactions: minodoc3

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dopo aver visto in un altro topic quanto è piccola una camera d'aria in tpu (mai viste dal vivo) rispetto ad una classica sto pensando che potrei ridurre la falsa borraccia, al momento ho questa della muc off, sapete se si trova qualcosa di più piccolo...? o questo è il minimo perchè poi è piccola per il porta borraccia...?

 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
dopo aver visto in un altro topic quanto è piccola una camera d'aria in tpu (mai viste dal vivo) rispetto ad una classica sto pensando che potrei ridurre la falsa borraccia, al momento ho questa della muc off, sapete se si trova qualcosa di più piccolo...? o questo è il minimo perchè poi è piccola per il porta borraccia...?

Non penso, io ho quella con la cerniera della Vittoria.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.875
9.529
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
dopo aver visto in un altro topic quanto è piccola una camera d'aria in tpu (mai viste dal vivo) rispetto ad una classica sto pensando che potrei ridurre la falsa borraccia, al momento ho questa della muc off, sapete se si trova qualcosa di più piccolo...? o questo è il minimo perchè poi è piccola per il porta borraccia...?

Questo è da 400 ml quindi è più piccolo
 

Allegati

  • Screenshot_2023-01-27-22-13-59-290_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-01-27-22-13-59-290_com.android.chrome.jpg
    105,3 KB · Visite: 12

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.171
1.686
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ho eliminato borraccia e borsetta mettendo i copertoni Tannus
hai voglia di raccontarci qualcosa? che sezioni usi, un confronto con il prima? (copertoncini suppongo)
mi incuriosiscono alquanto, e non conosco nessuno che li utilizzi
 
Ultima modifica:

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.981
2.643
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non li conoscevo e ho dato un occhiata al volo al sito. Ok gli inserti antiforatura, ma sinceramente la gomma piena (seppur teoricamente una buona idea) mi lascia un po' perplesso soprattutto dal punto di vista del comfort...Sono molto curioso pure io!
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.171
1.686
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Solo per me lo spazio non è mai sufficiente?
quasi anche,
ho trovato la quadra con la Zefal Z Box L , che uso senza prolunga ma che non ho buttato, sai mai possa servire spazio extra per uscite particolari

cmq per rispondere a qualcuno più su, per alternative a borraccia o borsello, il mio socio più "anziano" ed esperto di uscite in bdc ti direbbe "nè uno nè l'altro" , mette tutto nelle tasche dietro e via (va detto che quasi sempre dalla mezza stagione in poi indossa anche lo smanicato e quindi doppio giro di tasche)

p.s. io invece dico "entrambi" , preferisco avere le tasche più vuote possibili, quindi falsa borraccia generosa (alla peggio ci metto un riempitivo per evitare che la roba balli dentro, o meglio aggiungo piccoli extra di attrezzatura/materiale) e borsello sotto sella per l'antivento/antipioggia a manica lunga
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Questo è da 400 ml quindi è più piccolo
interessante, anche se le misure sembrano identiche (13,5 cm per la mia e 13 per questa) questa sembra più piccola, vedrò di vederla dal vivo o comprarne una...

Solo per me lo spazio non è mai sufficiente?
a me quella della muc off basta e avanza e se elimino la camera d'aria classica per una in tpu risparmio abbastanza spazio, quindi o borraccia più piccola o doppia camera (che per i giri lunghi potrebbe avere un senso)...