Borraccia attrezzi o borsetta attrezzi?

Borraccia attrezzi o borsetta attrezzi?

  • Borraccia

    Voti: 187 46,5%
  • Borsetta

    Voti: 215 53,5%

  • Votanti
    402

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Da sempre solo borraccia con dentro pompino, due camere, tira raggi, due chiavi esagonali e cinque euro. Non porto acqua mi fa schifo quella stantia, mi fermo alle fontane o ai bar.

Bevo come un elefante, per giri di un paio di ore o meno mi partono due borracce da 500 ml.
Mi sono comprato un bike pod che tengo nella tasca posteriore della maglia cosi' non rinuncio alla borraccia.
81FMY5zD6KL._SL1500_.jpg
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
io quando faccio giri lunghi uso borsello sotto sella con 2 camere + 2 bombole co2 + valvola + levagomme. così almeno sono sicuro di poter tornare a casa (dopo la bella esperienza che ho fatto di prendere una buca in discesa con conseguente scoppio delle due camere) e di non sacrificare lo spazio per la 2° borraccia (altrimenti ogni ora mi dovrei fermare per rabboccare). la borraccia però la uso quando faccio giri corti. in tasca ci tengo solo cibo + cell
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io proprio l'altro giorno ho comprato una borraccia da 750 che userò al posto di 2 da 600 e la falsa borraccia dove ci tengo 1 camera d'aria, smonta gomme, 2 bombolette co2 ed il rubinetto per le bombolette...la seconda camera d'aria al momento non la metto ma ci stavo pensando...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Da qualche settimana ho acquistato borracce di alluminio ho l'impressione che l'acqua rimanga più fresca e soprattutto si igienizzano meglio e non diventano puzzolenti come le classiche.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucaformi89

ofdrive

Pignone
21 Settembre 2020
100
85
Roma
www.benesseretotale.com
Bici
S-Works Tarmac SL7 SRAM Red ETap AXS
Personalmente preferisco la falsa borraccia... Attualmente uso questa della Elite (vedi foto qua sotto) con la quale, anche se non è la più leggera, mi trovo benissimo... Siccome la devo cambiare in vista dell'arrivo della nuova bici, qual'è secondo voi la migliore che posso acquistare (per peso e funzionalità)? Grazie per ogni aiuto...

31UpmzSvUqL._AC_.jpg
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Personalmente preferisco la falsa borraccia... Attualmente uso questa della Elite (vedi foto qua sotto) con la quale, anche se non è la più leggera, mi trovo benissimo... Siccome la devo cambiare in vista dell'arrivo della nuova bici, qual'è secondo voi la migliore che posso acquistare (per peso e funzionalità)? Grazie per ogni aiuto...

Vedi l'allegato 237604
La vittoria zip cage ad esempio
 
O

odisseo87_eliminato

Guest

In estate uso comunque una sola borraccia, quel che non sta nella borsetta sottosella lo metto nei taschini della maglia (tel. + 2° camera d'aria, copritacchette e poco altro).

In autunno/inverno sento il bisogno di portare anche qualcosa da mangiare, lo spazio non basta e dopo aver cercato un pò sul web ho ordinato questa falsa borraccia, che ha buone recensioni:


 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
al momento ho una vittoria zip cage (non quella ma uguale) ma è troppo grande per quello che porto abitualmente e ne vorrei prendere una più piccola, possibilmente anche abbastanza leggera, ma fatta come queste postate sopra, se ne trovano di più piccole...?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
In autunno/inverno sento il bisogno di portare anche qualcosa da mangiare, lo spazio non basta e dopo aver cercato un pò sul web ho ordinato questa falsa borraccia, che ha buone recensioni:


Non so se te ne sei accorto, mai hai postato la stessa identica falsa borraccia Elite Byasi del messaggio che citi, semplicemente rimarchiata Lifeline da CRC. Non è particolarmente pesante, essendo il corpo (escludendo il tappo, che in questo caso è chiuso) assolutamente identico alle borracce Elite Corsa che erano il top di gamma di Elite fino a 3 anni fa.
al momento ho una vittoria zip cage (non quella ma uguale) ma è troppo grande per quello che porto abitualmente e ne vorrei prendere una più piccola, possibilmente anche abbastanza leggera, ma fatta come queste postate sopra, se ne trovano di più piccole...?
Decathlon una volta produceva la sua falsa borraccia in due taglie, ovvero la attuale:


e una molto più corta, che praticamente andava dritta fino alla "E" della serigrafia e lì si innestava il tappo che vedi. Piccolissima, perché alta come il portaborraccia stesso, e leggerissima. Io ne ho una e la conservo come una reliquia, non la comprava nessuno e non la fanno più...