Borraccia attrezzi o borsetta attrezzi?

Borraccia attrezzi o borsetta attrezzi?

  • Borraccia

    Voti: 187 46,5%
  • Borsetta

    Voti: 215 53,5%

  • Votanti
    402

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
  • Mi piace
Reactions: bagga

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
  • Mi piace
Reactions: ofdrive

Sottobosco

Novellino
29 Giugno 2015
90
28
(CO)
Visita sito
Bici
Nessuna per il momento
Io oggi sono uscito con la borsetta semi rigida a forma di borraccia (prodotto Vittoria) da mettere nel portaborraccia e anche una borsetta sottosella dove ho messo manicotti e guanti corti, non avendo esperienza sull'abbigliamento da usare in questo periodo (ho iniziato a pedalare a agosto e non ho esperienza pregressa in merito all'abbigliamento col freddo).

Per curiosità, la vostra borsa o borraccia porta attrezzi quanto pesa? La mia credo pesi più della bici stessa, e porto camera d'aria, pompa, guanti in lattice, fotocopie plastificate dei documenti.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io sono sui 350gr...
falsa borraccia con zip come la tua...1 camera d'aria, 2 bombolette di c02 con rubinetto, 2 cacciagomme, 1 pezzo di copertone, 2 guanti in lattice, 1 brugola di 5...

con la primavera per alleggerire il kit passerò ad una falsa borraccia di plastica più piccola e penso di sostituire la camera d'aria classica con una tubolito...
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
io sono sui 350gr...
falsa borraccia con zip come la tua...1 camera d'aria, 2 bombolette di c02 con rubinetto, 2 cacciagomme, 1 pezzo di copertone, 2 guanti in lattice, 1 brugola di 5...

con la primavera per alleggerire il kit passerò ad una falsa borraccia di plastica più piccola e penso di sostituire la camera d'aria classica con una tubolito...

Per curiosità il pezzo di copertone a cosa può servire ?
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
è un pezzo di 3-4cm circa...se per caso faccio un taglio abbastanza "grosso" al copertone montato sulla bici il pezzo che ho con me lo metto all'interno tra camera d'aria e copertone per proteggere la camera d'aria all'altezza del taglio...

Ok grazie, non mi è chiaro come riusciresti a farlo star fermo durante il rotolamento. La sola pressione della camera d'aria sarebbe sufficiente o useresti del mastice ?
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la pressione è sufficiente a tenerlo fermo al suo posto...o almeno così mi ha detto il suocero che ha dovuto usarlo un paio di volte, a me per ora ( :sgrat :sgrat) non è ancora servito
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.205
559
patavium
Visita sito
Bici
n+1
falsa borraccia, con dentro di tutto ... se non ricordo male ...
2 camere d'aria, 2 leva gomme, 2 CO2, erogatore CO2, multitool con smagliacatena, mini pinza richiudibile (con altri minitool nascosti), false maglie catena, adattatore "valvola presta camera d'aria" - "manometro benzinaio", monete, guanti nitrile, fascetta elettricista ...

:mrgreen:
 
  • Wow
Reactions: scoccy

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Confermo l'utilita' e la funzionalita' di un pezzo di copertone (meglio sarebbe un pezzo di tubolare, piu' morbido) in caso di squarcio del copertoncino. Causa vetri, mi e' successo un paio di volte (in vent'anni, per fortuna) e sono sempre riuscito a tornare a casa. Pesa niente e protegge la camera di scorta da altri ammennicoli che stiviamo
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and bagga

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho votato borsetta ma sto considerando, per l'inverno la falsa borraccia che ti permette di mettere molte più cose (a tutto beneficio del peso della bici ovviamente)