Borraccia Elite Fly o Jet?

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Salve, sono in procinto di cambiare le mie vecchie borracce e mi stavo indirizzando nuovamente verso Elite (visto che mi sono sempre trovato bene) e stavo guardando le nuove Fly e le ultimissime nate Jet, pareri su questi due modelli?

Se ho capito bene le Fly dovrebbero essere il modello più leggero ma meno resistente.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Salve, sono in procinto di cambiare le mie vecchie borracce e mi stavo indirizzando nuovamente verso Elite (visto che mi sono sempre trovato bene) e stavo guardando le nuove Fly e le ultimissime nate Jet, pareri su questi due modelli?

Se ho capito bene le Fly dovrebbero essere il modello più leggero ma meno resistente.
Il top è la Fly, la Jet mi pare abbia più un'impronta green per via della plastica biodegradabile (che potrebbe voler dire più deteriorabile, ma andrebbe provato a lungo termine).
Vai tranquillo che la Fly è resistentissima, io ci faccio una stagione intera.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Il top è la Fly, la Jet mi pare abbia più un'impronta green per via della plastica biodegradabile (che potrebbe voler dire più deteriorabile, ma andrebbe provato a lungo termine).
Vai tranquillo che la Fly è resistentissima, io ci faccio una stagione intera.

Alla fine ho ordinato una Fly da 750 e una Jet da 950 per provarle entrambe, la Jet dovrebbe pesare 10/20 grammi in più a parità di capacità ma ok.

Al momento ho le Elite Corsa da 550, 750 e 950ml, quella da 950ml ha resistito pure ad una caduta e investimento/calpestamento della bicicletta dietro la mia quindi direi che sono belle massicce però non ho mai capito perché mettere tutta quella plastica sul tappo.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ho comprato sabato scorso 2 Elite Jet da 550ml. Al tatto mi piace molto la plastica (trasparente) e biodegradabile, vedremo la durata
Il peso francamente non mi interessa..
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Arrivate le borracce, Fly (al centro) al tatto mi piace di più, plastica molto più morbida e liscia.
Vedremo quale delle due nei mesi a seguire durerà di più


photo_2020-10-16_12-16-46.jpg
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
fuori da coro, da circa un anno utilizzo borracce della Tacx modello Shanti da 500.

 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho provato la Fly anni fa e posso garantire sull'abbondanza del flusso di liquido in uscita con una minima pressione della borraccia. Però la morbidezza della stessa non mi ha convinto molto sulla resistenza nel tempo, a forza di premerla.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho provato la Fly anni fa e posso garantire sull'abbondanza del flusso di liquido in uscita con una minima pressione della borraccia. Però la morbidezza della stessa non mi ha convinto molto sulla resistenza nel tempo, a forza di premerla.


Io ho diverse fly da molto tempo e devo dire che non mi hanno dato alcun problema a livello di durata. Sono meticoloso in generale per quanto riguarda la pulizia ed il mantenimento degli oggetti che possiedo e forse questo puo' avere il proprio peso