Borsa da telaio

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di una borsa da telaio che mi permetta di utilizzare anche borracce da 75. La mia bici è una tg51 sloping, in cui il triangolo del telaio è piccolo. Tutte le borse con una capienza adeguata risultano piccole o comunque inficiano l'utilizzo delle borracce da 75, anche nel portaborracce anteriore. Adesso utilizzo una piccola borsa della btwin, ma volevo prenderne una più capiente e impermeabile.
Potrei ovviare con una borsa da manubrio, ma non mi piace tantissimo.
Avete qualche suggerimento su marche e modelli che producono borse per telai piccoli?
Grazie
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Qui il link di Rusjan,borse artigianali su misura.
Ciao
L'interessante era per te, ma ho sbagliato a quotare. Grazie mille
Puoi montare uno sdoppiatore per avere le borracce in parallelo , oppure metterle a manubrio
Vero, ma sul manubrio vorrei avere meno roba possibile. Tra luci, computer, campanello non vorrei aggiungervi altro. E poi in verità non ho bisogno di avere grandi spazi per i bagagli, in fondo faccio giri che non superano i tre giorni che risolvo in gran parte con la borsa sottosella. Quella da telaio mi serve soprattutto per la roba pesante, che peraltro lascerei sempre montata (attrezzi, camere d'aria, pompetta, fotocopia dei documenti, powerbank, telefono, chiavi di casa.....). Maledette taglie piccole :mrgreen:
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Noi ci stiamo facendo fare tre mini sacche da montare su un portapacchi a sbalzo sul tandem che utiliziamo per le randonneè.
Direi che il prezzo è giusto per il lavoro che ci sta dietro, poi ti ritrovi delle borse veramente all'altezza di qualsiasi situazione,ovviamente è una mia opinione e non voglio convincere nessuno.
Mettila cosi,da artigiano,mi piace far lavorare altri artigiani e avere per le mani pezzi unici,pensa che l'anno passato ci siamo fatti fare la cucina da un nostro amico falegname che ha fatto una cosa che ha dell'incredibile al giorno d'oggi, è partito da delle assi di quercia e con sgorbie,scalpelli e pialle è arrivato appunto ad un pezzo unico.
Idem per il tandem,realizzato da Antonio Taverna,un artista prima che un telaista.
Ci trovo poesia in questi lavori.
Vabbè...mi fermo che divento troppo melenso.
Buone future pedalate con le tue nuove borse.
Marco
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Noi ci stiamo facendo fare tre mini sacche da montare su un portapacchi a sbalzo sul tandem che utiliziamo per le randonneè.
Direi che il prezzo è giusto per il lavoro che ci sta dietro, poi ti ritrovi delle borse veramente all'altezza di qualsiasi situazione,ovviamente è una mia opinione e non voglio convincere nessuno.
Mettila cosi,da artigiano,mi piace far lavorare altri artigiani e avere per le mani pezzi unici,pensa che l'anno passato ci siamo fatti fare la cucina da un nostro amico falegname che ha fatto una cosa che ha dell'incredibile al giorno d'oggi, è partito da delle assi di quercia e con sgorbie,scalpelli e pialle è arrivato appunto ad un pezzo unico.
Idem per il tandem,realizzato da Antonio Taverna,un artista prima che un telaista.
Ci trovo poesia in questi lavori.
Vabbè...mi fermo che divento troppo melenso.
Buone future pedalate con le tue nuove borse.
Marco
Interessante! Ora hai acceso la curiosità: vogliamo vedere una foto della tua cucina ;)
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ho provato a contattare l'artigiano per una borsa personalizzata da telaio. Il prezzo, colloca il prodotto in fascia premiun ma è in liea con altri artigiani. Ad ora nessun riscontro .... :-(
Ciao, noi abbiamo contattato Lucy per telefono e ci siamo dati poi un appuntamento in videochiamata, dove per quasi un'ora si è discusso su cosa avevamo in mente,scambiandoci informazioni e considerazioni varie
E' stato interessante definire le borse in diretta andando a rivedere i vari particolari.
L'idea adesso è quella di raggiungere Gorizia in tandem partendo da Brescia per conoscerci e recuperare le borse,Covid permettendo.
Alla prossima.
Marco
 

rsue

Novellino
12 Marzo 2018
15
4
53
Marche
Visita sito
Bici
Frasca (handmade in Ferrara)
Ho un telaio 52 e quindi piccolo e vorrei mantenere la funzionalità delle borracce in occasioni di alcuni giri randagi, Covid permettendo. Non vorrei andare ad aggiungere borsa sul manubrio perché con la borsa sottosella e quella al telaio dovrei essere ben coperto per randonnée agili. La scelta del "su misura" è obbligata per un telaio delle mie dimensioni.

Fantastico fare un giro e ritirare le nuove borse da viaggio . Complimenti!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Anche io sto cercando una borsa da telaio per un piccolo viaggio.
Avete qualcosa di economico da consigliarmi??

Il mio telaio è bello lungo quindi nessun problema :)
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Qualcuno sa se esistono disponibili sul mercato i supporti rigidi posteriori di borse come Vaude o Ortlieb.
Solo quelli,poi l'idea è quella di farsi confezionare due borse su misura con volumi più contenuti di quelli eccessivi proposti dai due marchi sopra,visto che la nostra ottica è quella delle randonneè,ergo,peso contenuto e vela limitata.
Noi già abbiamo due Vaude anteriori che usiamo su portapacchi a sbalzo come posteriori,ma sono ancora troppo ingombranti per quello che ci serve,d'altro canto il sistema di fissaggio rapido è impagabile per semplicità e praticità e in certi frangenti convulsi e di poca lucidità mentale e stanchezza estrema,diventa un valore aggiunto notevole e irrinunciabile.
Grazie mille per le tutte le indicazioni.
 
Ultima modifica:

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Qualcuno sa se esistono disponibili sul mercato i supporti rigidi posteriori di borse come Vaude o Ortlieb.
Solo quelli,poi l'idea è quella di farsi confezionare due borse su misura con volumi più contenuti di quelli eccessivi proposti dai due marchi sopra,visto che la nostra ottica è quella delle randonneè,ergo,peso contenuto e vela limitata.
Noi già abbiamo due Vaude anteriori che usiamo su portapacchi a sbalzo come posteriori,ma sono ancora troppo ingombranti per quello che ci serve,d'altro canto il sistema di fissaggio rapido è impagabile per semplicità e praticità e in certi frangenti convulsi e di poca lucidità mentale e stanchezza estrema,diventa un valore aggiunto notevole e irrinunciabile.
Grazie mille per le tutte le indicazioni.
Cosa intendi per supporti ? i fissaggi delle borse ?

Le borse laterali più compatte e leggere le faceva la arkel (28 litri 500 gr) e la alpkit non ricordo il litraggio ma sui 900 gr però con fissaggio rapido.

Comunque mi sfugge cosa ve ne fate di borse laterali per una randonee , se hai già il portapacchi fissaci una drybag sopra e hai risolto.
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Cosa intendi per supporti ?................
Per supporti intendo la piastra posteriore rigida che hanno sia Vaude che Ortlieb e altre marche ancora,il sistema è poi sempre lo stesso.
Sulla piastra, che ha due agganci rapidi a molla e un bloccaggio in basso, viene fissato il materiale con il quale è realizzata la borsa vera e propria.
Per il resto,ho mancato di specificare,siamo in tandem e una borsa sola sul piano del portapacchi,tipo tube,non ci basta,ci servono anche due laterali,ma il volume di quelle che ci sono sul mercato,che sono quelle utilizzate ora da noi,è eccessivo per quello che ci serve,ecco perchè abbiamo pensato ad una soluzione artigianale,usando appunto queste basi rigide sul retro,sulle quali farsi costruire qualcosa di molto più contenuto.
Vedi foto.
 

Allegati

  • Base posteriore Vaude Aqua Front.PNG
    Base posteriore Vaude Aqua Front.PNG
    382 KB · Visite: 12

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Qualcuno sa se esistono disponibili sul mercato i supporti rigidi posteriori di borse come Vaude o Ortlieb.
Solo quelli,poi l'idea è quella di farsi confezionare due borse su misura con volumi più contenuti di quelli eccessivi proposti dai due marchi sopra,visto che la nostra ottica è quella delle randonneè,ergo,peso contenuto e vela limitata.
Noi già abbiamo due Vaude anteriori che usiamo su portapacchi a sbalzo come posteriori,ma sono ancora troppo ingombranti per quello che ci serve,d'altro canto il sistema di fissaggio rapido è impagabile per semplicità e praticità e in certi frangenti convulsi e di poca lucidità mentale e stanchezza estrema,diventa un valore aggiunto notevole e irrinunciabile.
Grazie mille per le tutte le indicazioni.
Ciao Marco!!!
Ma un sistema come quelli proposti da Carradice?
Con supporti di questo tipo: https://www.carradice.co.uk/products/saddle-fixing-systems

cui puoi abbinare le loro borse che sicuramente sono più pratiche rispetto alle borse da bikepacking, oltre ad essere di uno stile semplicemente incredibile :)

Ciao

Tommi
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Per supporti intendo la piastra posteriore rigida che hanno sia Vaude che Ortlieb e altre marche ancora,il sistema è poi sempre lo stesso.
Sulla piastra, che ha due agganci rapidi a molla e un bloccaggio in basso, viene fissato il materiale con il quale è realizzata la borsa vera e propria.
Per il resto,ho mancato di specificare,siamo in tandem e una borsa sola sul piano del portapacchi,tipo tube,non ci basta,ci servono anche due laterali,ma il volume di quelle che ci sono sul mercato,che sono quelle utilizzate ora da noi,è eccessivo per quello che ci serve,ecco perchè abbiamo pensato ad una soluzione artigianale,usando appunto queste basi rigide sul retro,sulle quali farsi costruire qualcosa di molto più contenuto.
Vedi foto.
Forse su aliexpress trovi borse da dove prendere i supporti , se no compri i ricambi ortilieb e ti fai le piastre tu che è semplice (roba da brico) .

Per me state sbagliando di grosso, quel fissaggio fà l'80% del peso di una borsa ,dovete farle fare senza piastra che si fissano con i velcri e basta , mi fà strano che Rusjan non ve l'abbia proposto.

Ma veramente non vi basta un rollo da 40 litri per fare una randonee ? che ci dovete mettere dentro ?
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ciao Marco!!!
Ma un sistema come quelli proposti da Carradice?
....
Ciao Tommaso,sempre un piacere sentirti,bellissime le borse,il problema è che noi abbiamo un tubo sella che arriva a malapena ai 7-8 cm,qualsiasi soluzione che non sia un portapacchi a sbalzo è destinata a toccare i copertoni