Borse da Telaio: Quali protezioni?

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ciao a tutti.
Mi sto avvicinando al mondo delle Randonnée, e ho acquistato un borsa da telaio. La INTERNODE di MissGrape.
Mi date un consiglio per proteggere il telaio della BDC nei punti di contatto con la borsa e le cinghie di fissaggio?
Avevo pensato di usare una pellicola di protezione trasparente tipo quella della Mariposa, ma sul tubo orizzontale credo che venga un obbrobrio e poi mi scoccia lasciarlo applicato anche quando non serve...

Ho provato ad utilizzare il nastro di carta da carrozzieri/imbianchini, da mettere e togliere dopo l'uso della borsa e se non è il massimo dal punto di vista estetico, ha il vantaggio di essere facilmente applicato e rimosso e di costare poco...

Avete suggerimenti / consigli? Cosa utilizzate voi?
Grazie
Ciaooo!!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti.
Mi sto avvicinando al mondo delle Randonnée, e ho acquistato un borsa da telaio. La INTERNODE di MissGrape.
Mi date un consiglio per proteggere il telaio della BDC nei punti di contatto con la borsa e le cinghie di fissaggio?
Avevo pensato di usare una pellicola di protezione trasparente tipo quella della Mariposa, ma sul tubo orizzontale credo che venga un obbrobrio e poi mi scoccia lasciarlo applicato anche quando non serve...

Ho provato ad utilizzare il nastro di carta da carrozzieri/imbianchini, da mettere e togliere dopo l'uso della borsa e se non è il massimo dal punto di vista estetico, ha il vantaggio di essere facilmente applicato e rimosso e di costare poco...

Avete suggerimenti / consigli? Cosa utilizzate voi?
Grazie
Ciaooo!!

Sui tubi orizzontali puoi mettere la pellicola estensibile trasparente, si trova in ferramenta anche in rotoli alti 10 cm
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
io nei punti di contatto con le borse ho messo lo shelter, se applicato bene senza pieghe non si vede
Ciao,
ho provato ad usare lo shelter, ma messo sul tubo orizzontale a strisce nei punti di contatto con il velcro, quando non uso la borsa proprio non mi piace. Rivestire tutto il tubo orizzontale non credo sia la situazione adeguata esteticamente.
Vorrei trovare un nastro adesivo trasparente, facilmente removibile, non troppo sottile ed economico in modo da toglierlo dopo l'uso... lo so ... chiedo troppo:cry::doh:
Grazie
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Ciao,
ho provato ad usare lo shelter, ma messo sul tubo orizzontale a strisce nei punti di contatto con il velcro, quando non uso la borsa proprio non mi piace. Rivestire tutto il tubo orizzontale non credo sia la situazione adeguata esteticamente.
Vorrei trovare un nastro adesivo trasparente, facilmente removibile, non troppo sottile ed economico in modo da toglierlo dopo l'uso... lo so ... chiedo troppo:cry::doh:
Grazie
Ma perchè non metti dei semplici "spezzoni" di camera d'aria tagliati a misura nei punti di contatto ? Io faccio così con la mia piccola borsetta che attacco nella parte superiore del tubo orizzontale, li metto e tolgo velocemente senza troppi impicci, non incollo nulla e la camera offre un ottima protezione per i delicati tubi in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurando

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ma perchè non metti dei semplici "spezzoni" di camera d'aria tagliati a misura nei punti di contatto ? Io faccio così con la mia piccola borsetta che attacco nella parte superiore del tubo orizzontale, li metto e tolgo velocemente senza troppi impicci, non incollo nulla e la camera offre un ottima protezione per i delicati tubi in carbonio.
Uhm... Non ci avevo pensato alla soluzione con la camera d'aria! La provo sicuramente alla prossima occasione.
Grazie!![emoji106]
Ciao

Sent from my BLA-L29 using BDC-Forum mobile app
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Vorrei trovare un nastro adesivo trasparente, facilmente removibile, non troppo sottile ed economico in modo da toglierlo dopo l'uso... lo so ... chiedo troppo:cry::doh:
Grazie
esiste, io lo trovavo in ferramenta in rotoli tipo nastro da pacchi. trasparente, giusto spessore per proteggere, facile da togliere.

sulle altre soluzioni prospettate aggiungerei:
se vuoi proteggere da graffi e abrasioni devi mettere qualcosa di incollato perchè altrimenti l'abrasione ci sarà lo stesso.
il nastro da carrozziere giallo se lo lasci un po' su poi diventi matto per togierlo/togliere a colla perchè il nastro si deteriora. meglio quello blu che invece resiste di più ma poi esteticamente magari non ci sta bene.
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
esiste, io lo trovavo in ferramenta in rotoli tipo nastro da pacchi. trasparente, giusto spessore per proteggere, facile da togliere.

sulle altre soluzioni prospettate aggiungerei:
se vuoi proteggere da graffi e abrasioni devi mettere qualcosa di incollato perchè altrimenti l'abrasione ci sarà lo stesso.
il nastro da carrozziere giallo se lo lasci un po' su poi diventi matto per togierlo/togliere a colla perchè il nastro si deteriora. meglio quello blu che invece resiste di più ma poi esteticamente magari non ci sta bene.
Ho cercato in un paio di ferramenta ma non ho trovato nulla di simile al nastro che dici tu[emoji30]... Invece per nastro blu cosa intendi? Quello da elettricista?
Grazie

Sent from my BLA-L29 using BDC-Forum mobile app
 

etabeta1234

Novellino
31 Ottobre 2011
1
0
Visita sito
Bici
ibis
Ho cercato in un paio di ferramenta ma non ho trovato nulla di simile al nastro che dici tu[emoji30]... Invece per nastro blu cosa intendi? Quello da elettricista?
Grazie

Sent from my BLA-L29 using BDC-Forum mobile app

non so se nel frattempo hai risolto, potresti provare con il nastro autoagglomerante, dai un giro di nastro all'altezza delle cinghie.

ciao
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
non so se nel frattempo hai risolto, potresti provare con il nastro autoagglomerante, dai un giro di nastro all'altezza delle cinghie.

ciao
Ciao, grazie per la risposta.
No al momento no ho risolto.
Ho trovato del nastro al silicone trasparente (il risultato in realtà è un po' opaco, in quanto si sormonta per fare tenuta, in quanto non adesivo) che è simile all'autoagglomerante. Però, in effetti è una soluzione "papabile".
Ho ordinato ieri due tipologie di nastro: uno trasparente della 3M per la protezione telaio molto sottile, e un'altro traforato usato per Car Wrapping.
Non appena mi è possibile faccio delle prove e posto le foto dei risultati (se sono decenti...)
Ciao!!
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho cercato in un paio di ferramenta ma non ho trovato nulla di simile al nastro che dici tu[emoji30]... Invece per nastro blu cosa intendi? Quello da elettricista?
Grazie
mi sa che mi ero perso questo tuo messaggio, scusa...

comunque il nastro trasparente che dicevo io è della tesa, nella ferramenta dove vado io lo vendono tuttora.

il nastro blu al quale mi riferivo invece è nastro da mascherature analogo a quello giallo da carrozziere ma più resistente per uso all'esterno (sole e agenti atmosferici). non mi sembra una bella soluzione comunque, lo dicevo solo avendo visto che hai messo quello giallo.
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
mi sa che mi ero perso questo tuo messaggio, scusa...

comunque il nastro trasparente che dicevo io è della tesa, nella ferramenta dove vado io lo vendono tuttora.

il nastro blu al quale mi riferivo invece è nastro da mascherature analogo a quello giallo da carrozziere ma più resistente per uso all'esterno (sole e agenti atmosferici). non mi sembra una bella soluzione comunque, lo dicevo solo avendo visto che hai messo quello giallo.
Ciao!
Grazie per la risposta.
Proverò a cercare il nastro della Tesa per fare delle prove. Intanto ho delle soluzioni alternative da provare (Leggi mio msg del 3 giugno)
Grazue
Ciao