botte casco

tpaul1971

Pedivella
18 Agosto 2005
349
0
Visita sito
chiedo a voi che la sapete lunga!!!
domenica scorsa sono caduto in gruppo battendo la testa (il casco) sull asfalto, senza conseguenze x fortuna. oggi riguardandolo x benino mi sono accorto che da un lato c'è stato un bel impatto con asfalto, schiacciandone il poliuretano espanso, pur
mantenendo intatta la vernice.consigliate di cambiarlo??mi consigliate una marca??Fin ora avevo il giro atmos, perfetto, sennon che oltre i 30 orari sento alle orecchie un costante e alla lunga fastidioso, giro/atrito/sibilo d'aria.
 

tpaul1971

Pedivella
18 Agosto 2005
349
0
Visita sito
lo so, e lo porto sempre!!!!!!!! ma dovendo ora prenderne un altro, cosa mi consigliate?? qualcosa di "silenzioso" col vento!!(senza troppi sibili/giri di aria all interno!)
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Buongiorno, circa due settimane fa, ho ricevuto da un "amico" si fa per dire ormai visto che mi deve i soldi che ho pagato a questo punto, due belle botte su un casco nuovo, appena comprato, essendo solo la quarta volta che lo mettevo. Quando mi ha dato le due belle manate sopra la testa, ho sentito il rumore della rottura. Il casco è stato fatto visionare alla casa madre, che ha rifiutato l'attivazione della polizza "crash replacement" in quanto da fuori non si vedono danni, ma adesso il casco mi balla in testa e mi va largo, avendo perso la sua forma inziale.
In queste condizioni non mi sento sicuro di usarlo, per cui lo accantonerò.
Vi chiedo due consigli in quanto non so più a chi rivolgermi e vi chiedo anche la cortesia di astenervi da commenti non opportuni:

- il ragazzo che mi ha dato le manate sul casco ( a suo dire per dirmi "ciao") non vuole ripagarmi il casco perchè dice che non sapeva che un casco da bici si può rompere e che non essendo rotto da fuori non mi deve dare soldi. Ho provato a contattarlo e sul problema ci ride su anche se adesso sono senza casco e non mi va di spendere altri soldi (anche per ricomprare lo stesso) oltre ad avere delle spese da pagare in questo periodo;

- la casa madre mi ha detto che non può essere attivata la polizza "crash replacement" ossia di ristoro dei danni accidentali, in quanto non si vedono danni da fuori e anche rompendolo io adesso non me lo cambierebbero perchè il danno deve essere da urto da uso in bicicletta.

Ovviamente al ragazzo gli farò vedere il casco. Gli ho proposto che se mi da i soldi che ho speso, lui si tiene il mio casco, ma mi ha detto che non se fa niente (di sport gioca a calcio e la bici la usa per spostarsi se proprio deve, ma usa l'auto di solito). Più insisto e più mi dice che sono affari miei perchè a lui non interessa un casco, ecc. L'ultima cosa che mi resta da fare è chiamare il padre, anche se dovrebbe essere il ragazzo a pagare (ha 25 anni ormai) per farmi ridare i soldi (sono 115 euro), ma non sono molto convinto di chiamarlo o andare a casa sua, in quanto prima del danno il ragazzo per me era un amico, ora non so come considerarlo e non è detto che il padre mi dia i soldi ma mi dica di rivolgermi al figlio.

- terza opzione: aspettare che la madre rientri (lavora e abita all'estero) per farle presente del danno del figlio e farmi dare i soldi, ma con la situazione attuale potrebbe volerci tanto tempo, essendo bloccata in Belgio, oltre al fatto che lavora in ospedale, quindi ha il suo da fare.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Per 115 euro non ci perderei tempo. Lascia perdere i genitori, a 25 anni ne risponde lui...Non è un minore.

Vai di nuovo oppure in alternativa, se hai modo di vedere la parte spaccata puoi utilizzare un collante apposito per polistirene espanso.

Ultima alternativa, casco del Decathlon...Di certo non si rompe con una manata.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
@numberofthebeast

quello che mi fa arrabbiare è che gli va comoda così, che ha fatto il danno, non da peso ai soldi e io ne devo comprare un altro. Come se niente fosse. In aggiunta mi ha detto che avrei dovuto comprarne uno meno caro così se si rompe sono meno problemi per la spesa per averne uno uguale. Più passa il tempo (e più risposte mi da in questo senso) più mi viene voglia di fare presente del costo ai genitori. Per quanto riguarda il casco del Decathlon se mi fosse andato bene come come sensazioni in testa "fitting" l'avrei già comprato a 39 € e mi farei probabilmente meno problemi. Avendo avuto comunque cattive esperienze sulla qualitò dei prodotti Decathlon, se posso lascio perdere le cose che vendono, soprattutto quelle a loro marchio.