Bottecchia 8avio revo o alternative

Giupponz

Novellino
22 Settembre 2020
6
1
Firenze
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,

Sono neofita del mondo bdc, provengo dal podismo amatoriale e in passato per qualche anno ho praticato mountain bike (cube acid 2010), fino al furto della bici 2 anni fa.

Vorrei ricomprare una bici passando alla bdc, acquistando una entry level o un buon usato, da intervallare alla corsa a piedi e da utilizzare per un paio di volte a settimana anche per lunghe percorrenze.

I presupposti:
- budget 1200 (posso arrivare a 1500, tutto incluso);
- acquisto da rivenditori della mia zona (vorrei creare un buon rapporto col meccanico);
- provare ad acquistare entro ottobre per cercare di ottenere il bonus mobilità all'apertura del portale a novembre.

Arrivo al dunque:
- ho escluso le entry level in alluminio montate tiagra o 105 (dai 1000 ai 1200) perché a quel prezzo potrei trovare un ottimo usato anche di recente fabbricazione con telaio in carbonio. Dovrei monitorare costantemente i rivenditori di zona per trovare quel che fa al caso mio, sopratutto per la misura: 52/54.
- nella mia zona dal rivenditore bottecchia potrei prendere una 57P 8AVIO REVOLUTION Shimano 105/Ultegra Mix 22s, che, a 1500 euro, mi sembrerebbe un'ottima soluzione per iniziare, eseguendo eventualmente upgrade successivi come ho avuto modo già di leggere sul forum.

in conclusione, in base alle vostre esperienze, vi chiedo, se:
- ha un senso escludere a priori l'alluminio, anche se montato shimano 105. I tempi di attesa per questi modelli quasi dappertutto (ad eccezione della stessa bottecchia du.ello) andrebbero a Natale o oltre, per cannondale, giant o specialized o wilier.
- è meglio attendere l'occasione sull'usato (e i suoi pro e contro: ridotta svalutazione su una eventuale rivendita, livello superiore della bici ma tempi incerti sull'acquisto).
- punto direttamente sulla 8avio, a meno che allo stesso prezzo non abbiate altro da consigliarmi.

grazie mille.
 

Deky

Novellino
3 Luglio 2020
36
1
35
Longiano
Visita sito
Bici
Strada
Ciao,
Io ho avuto lo stesso dubbio qualche mese fa proprio con lo stesso modello di bici. Dopo diverse ricerche e vari dubbi ho optato per un usato messo bene allo stesso prezzo ma con:
Ruote in carbonio
Shimano ultegra
Bici in carbonio di alto livello. 5telaio scultura cf4

Oltre a questo anche l'estetica mi ha fatto scegliere sulla merida ma li son gusti personali
In bocca al lupo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sull'usato non si sa mai cosa trovi; se sei in un posto ad alta densità ciclistica, visto che hai una taglia media (ma 52 o 54? non è mica la stessa cosa) con un po' di pazienza qualcosa esce.Poi devi anche essere in grado di evitare fregature, magari appoggiandoti ad un meccanico che valuti lo stato del mezzo. Certo in questa situazione strana delmercato delle bici, non si sa come va.

L'alluminio non lo escludere a priori; però se a te sembra meglio il carbonio, cerca carbonio!

Infine, i tempi... se la 8avio è lì pronta che ti aspetta, e ti piace pure, è una buona ragione per prenderla e amen!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma stai tenendo aperti due thread sulla stessa cosa ' Così non ci si capisce più niente!!!
dillo ai mod e fanne chiudere uno...

La Cinelli è andata, peccato ! c'è la Veltrix con Ultegra a 1500

PS ionon avrei nessuna voglia di combattere con lo SRAM (ed in verità neanche col carbonio); ma se a te non dispiace, davvero quella che ti ho segnalato ieri a 1.100 nuova non ti sembra interessante ? anche questa sparirà presto