Bottecchia 8avio revo o alternative

Giupponz

Novellino
22 Settembre 2020
6
1
Firenze
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,

Sono neofita del mondo bdc, provengo dal podismo amatoriale e in passato per qualche anno ho praticato mountain bike (cube acid 2010), fino al furto della bici 2 anni fa.

Vorrei ricomprare una bici passando alla bdc, acquistando una entry level o un buon usato, da intervallare alla corsa a piedi e da utilizzare per un paio di volte a settimana anche per lunghe percorrenze.

I presupposti:
- budget 1200 (posso arrivare a 1500, tutto incluso);
- acquisto da rivenditori della mia zona (vorrei creare un buon rapporto col meccanico);
- provare ad acquistare entro ottobre per cercare di ottenere il bonus mobilità all'apertura del portale a novembre.

Arrivo al dunque:
- ho escluso le entry level in alluminio montate tiagra o 105 (dai 1000 ai 1200) perché a quel prezzo potrei trovare un ottimo usato anche di recente fabbricazione con telaio in carbonio. Dovrei monitorare costantemente i rivenditori di zona per trovare quel che fa al caso mio, sopratutto per la misura: 52/54.
- nella mia zona dal rivenditore bottecchia potrei prendere una 57P 8AVIO REVOLUTION Shimano 105/Ultegra Mix 22s, che, a 1500 euro, mi sembrerebbe un'ottima soluzione per iniziare, eseguendo eventualmente upgrade successivi come ho avuto modo già di leggere sul forum.

in conclusione, in base alle vostre esperienze, vi chiedo, se:
- ha un senso escludere a priori l'alluminio, anche se montato shimano 105. I tempi di attesa per questi modelli quasi dappertutto (ad eccezione della stessa bottecchia du.ello) andrebbero a Natale o oltre, per cannondale, giant o specialized o wilier.
- è meglio attendere l'occasione sull'usato (e i suoi pro e contro: ridotta svalutazione su una eventuale rivendita, livello superiore della bici ma tempi incerti sull'acquisto).
- punto direttamente sulla 8avio, a meno che allo stesso prezzo non abbiate altro da consigliarmi.

grazie mille.
 

Deky