bottecchia 8avio

and74

Pignone
7 Gennaio 2010
115
1
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito incazzata nera...
grazie per le risposte ragazzi. un altro dubbio: meglio ottavio con 105 o caad 10 con 105? inoltre quanto puo pesare un caad 10"montata con 105?
Scegli la bici che si adatta meglio alle tue misure,il resto è di secondaria importanza.Ho fatto la cavolata di comprare la bici per la bellezza,la reattività, il gruppo sram force perchè più leggero e bello esteticamente dell'ultegra e morale della favola dopo 2 anni che mi sono impazzito per sistemare tutto sono costretto a venderla e comprarmi una bici nuova.Non farti prendere l'ansia per 400gr non ti faranno vincere una G.F. o-o
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
grazie per le risposte ragazzi. un altro dubbio: meglio ottavio con 105 o caad 10 con 105? inoltre quanto puo pesare un caad 10"montata con 105?

Il Caad10 105 dovrebbe pesare poco meno di 8.5 kg (senza pedali). Il telaio della ottavio potrebbe pesare 200 g di meno a dire tanto.

In ogni caso la differenza non sta tanto nel peso quanto nel materiale. Se guardi alla prestazione non ti cambia molto secondo me.
Le sensazioni di guida tra carbonio e alluminio un pò diverse sono. Il Carbonio smorza meglio le asperità e almeno a me piace di più come sensazioni.
Per contro checcè se ne dica secondo me il carbonio resta comunque più delicato e un pò meno affidabile. sai quanti anni di garanzia ti da bottecchia sul telaio?
 

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
grazie per le risposte ragazzi. un altro dubbio: meglio ottavio con 105 o caad 10 con 105? inoltre quanto puo pesare un caad 10"montata con 105?

dunque, dal sito di Bottecchia e Cannondale:

telaio 8avio peso 1040 gr in taglia 48 grezzo

telaio Caad peso 1150 gr in taglia 56 nero anodizzato con minuteria

morale della favola: non ci sono differenze di peso significative tra le due bici :)
 

ggio

Novellino
13 Aprile 2012
17
0
Visita sito
Bici
bottecchia
bottecchia se non sbaglio da 2 anni sul telaio. quindi secondo voi meglio ottavio o caad 10? tenete conto che il prezzo piu o meno e' simile. io di solito faccio 3 o 4 uscite settimanali da 50 km ognuna, in termini di comodita' qual e' meglio?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
8avio!!!!! bella, comoda e italiana, cosa vuoi di più dalla vita?!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
smontata la forcella per ingrassare la serie sterzo della sp9 una bella etichetta made in china, stride con le grafiche creatura italiana!
Eh cosa vuoi farci, è la globalizzazione!!! Il 90% dei telai in carbonio è fatto in oriente e, in fin dei conti, ormai per bici italiana ormai bisogna intendere assemblata in Italia, ormai anche campagnolo ha il grosso della produzione in romania ma io la considero italiana! E poi te ne racconto una; ho preso da lordgun la borraccia elite 150esimo anniversario dell'unità d'Italia con tanto di bandiera e stemma della repubblica italiana, bene guardo il fondo e cosa ti trovo? Made in HR!!!!!!!!
 

ggio

Novellino
13 Aprile 2012
17
0
Visita sito
Bici
bottecchia
ragazzi per motivi di budget non ho potuto acquistare la ottavio. orA il campo si e' ristretto alla bianchi impulso montata veloce 1250 da scontare o la olympia karbo 1300 dada scontare. quale mi consigliate ? avete altre bici da propormi sui 1200 ? grazie a tutti
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
dai uno sguardo a questa
http://www.cosentinobici.it/home/bi...heights-campagnolo-veloce-10v-fulcrum-r7.html

allo stesso prezzo della impulso prendi una signora bici con ottimo telaio in carbonio e montata in linea col suo prezzo

p.s.la impulso comunque p mooolto moolto bella,se ti piace piu la bianchi prendila ad occhi chiusi,è cmq un modello nuovo e la bici comunque merita anche se a parer mio costicchia un pochino,ma si sa bianchi è così come rapporto qualità prezzo

p.p.s se puoi fare un minimo sforzo con budget c'è anche la 100 strade della bianchi che se giri un pò la trovi anche sui 1300
 

ggio

Novellino
13 Aprile 2012
17
0
Visita sito
Bici
bottecchia
grazie. allora ragazzi se la giocheranno queste: olympia karbo con veloce 1300 euro; scapin shindy con veloce 1200; bianchi impulso con veloce 1150; bottecchia duello con veloce 1000 euro. quale mi consigliate? inoltre vorrei sapere il peso completo della scapin grazie.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao ggio! beh se ti piacciono le forme e la modernità del carbonio vai di olympia, altrimenti la scapin è molto ben rifinita per essere una entry-level, ma se ti piace l'alu io guarderei anche l'olympia khers!!! poi per me, per quanto l'impulso sia bianchi, è più rifinita la shindi!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
i pesi esatti non te li so dire, comunque per la karbon sarai sull'ordine degli 8kg e per la khers sarai sotto i 9
 

Giupponz

Novellino
22 Settembre 2020
6
1
Firenze
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,

Sono neofita del mondo bdc, provengo dal podismo amatoriale e in passato per qualche anno ho praticato mountain bike (cube acid 2010), fino al furto della bici 2 anni fa.

Vorrei ricomprare una bici passando alla bdc, acquistando una entry level o un buon usato, da intervallare alla corsa a piedi e da utilizzare per un paio di volte a settimana anche per lunghe percorrenze.

I presupposti:
- budget 1200 (posso arrivare a 1500, tutto incluso);
- acquisto da rivenditori della mia zona (vorrei creare un buon rapporto col meccanico);
- provare ad acquistare entro ottobre per cercare di ottenere il bonus mobilità all'apertura del portale a novembre.

Arrivo al dunque:
- ho escluso le entry level in alluminio montate tiagra o 105 (dai 1000 ai 1200) perché a quel prezzo potrei trovare un ottimo usato anche di recente fabbricazione con telaio in carbonio. Dovrei monitorare costantemente i rivenditori di zona per trovare quel che fa al caso mio, sopratutto per la misura: 52/54.
- nella mia zona dal rivenditore bottecchia potrei prendere una 57P 8AVIO REVOLUTION Shimano 105/Ultegra Mix 22s, che, a 1500 euro, mi sembrerebbe un'ottima soluzione per iniziare, eseguendo eventualmente upgrade successivi come ho avuto modo già di leggere sul forum.

in conclusione, in base alle vostre esperienze, vi chiedo, se:
- ha un senso escludere a priori l'alluminio, anche se montato shimano 105. I tempi di attesa per questi modelli quasi dappertutto (ad eccezione della stessa bottecchia duello) andrebbero a Natale o oltre, per cannondale, giant o specialized o wilier.
- è meglio attendere l'occasione sull'usato (e i suoi pro e contro: ridotta svalutazione su una eventuale rivendita, livello superiore della bici ma tempi incerti sull'acquisto).
- punto direttamente sulla 8avio, a meno che allo stesso prezzo non abbiate altro da consigliarmi.

grazie mille.

♂️
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto