Bottecchia Emme4 Di2 Disk Team, serietà di un'azienda Italiana.

veteq31

Novellino
27 Settembre 2012
14
0
Visita sito
Bici
wilier
Salve,
mi chiamo Antonio Dato, scrivo dalla Sicilia, con questa crono-storia vorrei non solo narrare la mia disavventura con Bottecchia, che va avanti oramai da mesi, ma anche mettere in guardia chi magari vorrebbe acquistare una bici nuova a loro marchio e poi magari incappare in qualche problema ritrovandosi successivamente di fronte ad un servizio assistenza più che pessimo.
Spero di non dilungarmi troppo nel raccontare la mia disavventura e di non annoiarvi ma ci sono dei passaggi d'obbligo che non posso omettere.
-Dicembre 2018, affascinato da questo modello di bici e spinto anche dal rappresentante Bottecchia, mio caro amico, decido di acquistare l'ammiraglia della casa la nuova EMME4 Di2 Disk in colorazione Team Androni Giocattoli. Chiedo consiglio quindi al mio amico e lui mi indirizza presso un rivenditore di Partinico.
Vado subito, ci accordiamo sul prezzo finale e gli chiedo di ordinarla .
-3 Gennaio 2019 il negoziante mi da conferma dell'ordine e mi comunica che la consegna avverrà per fine mese...
MA QUANDO MAI......
Arriva fine mese, passano anche i primi di febbraio....arriviamo a metà febbraio..la Bottecchia temporeggia, inventa scuse...prima mancano i manettini del cambio elettronico, poi mancano le centraline del cambio elettronico...la bici è pronta per la spedizione...è già nell'imballo pronta per essere spedita...
-Ultimi giorni di febbraio, ricevo telefonata dal negoziante il quale mi dice che c'è un problema...La bottecchia ha terminato la disponibilità delle ruote (FULCRUM 40 Carbon) che monta il modello di bici da me scelto, quindi mi mette di fronte a delle scelte: optare per delle Fulcrum zero carbon con un aggiunta di circa € 800, oppure delle MICHE (modello in alluminio) oppure montare delle fulcrum 4, o ricevere la bici senza ruote.....
Quindi io, a quasi 2 mesi dall'ordine, e dopo aver già versato al mio negoziante una cospicua somma come anticipo, mi ritrovavo ancora senza bici ed addirittura quasi costretto a dare delle differenze in denaro, dopo averne spese più di 5.000.
Stavolta mi impunto e dico al mio negoziante che accetterò la bici solo nella configurazione da me scelta!
-Primi giorni di Marzo, ci siamo! la bici arriva, mi catapulto in negozio per ritirarla...Sembra tutto ok la bici è arrivata cosi per come l'avevo ordinata. Il negoziante la regola, taglia la forcella la mette a mie misure e la porto via.
La bici è fantastica, meravigliosa, rigida e scattante però sin dalle prime uscite mi accorgo che il disco freno posteriore continua a sfregare sulle pastiglie freno e che si flette molto quando pinzo...
Porto quindi la bici presso il mio meccanico di fiducia, presso il negozio di Campobello di Mazzara. Tengo a precisare che in questo negozio c'è personale qualificato che ha effettuato diversi corsi il quale dopo aver provato a riallineare la pinza freno posteriore mi dice che purtroppo c'è un problema e che al 90% è dovuto alla base di appoggio della pinza sul telaio che non è perfettamente in piano. Mi spiega che è un difetto di fabbricazione e che sicuramente la Bottecchia risolverà con la sostituzione del telaio cosi come fanno le altre aziende. Vorrei aggiungere che tanta era la forza esercitata dalla leva freno da storcere addirittura i due bulloni di attacco al telaio della pinza stessa e da far scrocchiolare anche la vernice attorno ai supporti stessi. Sotto suo consiglio vado dal negoziante dove avevo acquistato la bici gli chiedo di effettuare delle prove e lui stesso si rende conto che il problema c'è ed è evidentissimo...
E DA QUI INIZIA LA TRAVIATA......
Il si vende contatta Bottecchia spiega l'accaduto, l'azienda prima temporeggia dandomi addirittura la colpa (Per cosa non sò, forse non dovevo frenare?) poi richiede il ritiro della bici per intervento in garanzia.
Bene, sono appena passati quindici giorni da quando sono entrato in possesso della bici. Si proprio quindici giorni, e rimango senza bici!
parte con corriere TNT arriva in azienda per rimanerci circa due settimane! nel frattempo il si vende mi da in prestito una bici di cortesia visto che avevo iniziato un campionato provinciale.
Dopo appunto circa quindici giorni mi richiama il negoziante e mi dice che è appena arrivata la bici e che avrebbe aspettato me per uscirla fuori dall'involucro. Corro in negozio usciamo la bici dall'imballo e...........
Il telaio è di nuovo il mio! hanno fatto un intervento all'alloggio della pinza freno posteriore.... Cavolo però c'è qualcosa di strano alla vernice sulla parte interessata!!! "Angelo guarda qui, sembra strano il colore, tipo opacizzato, passaci un pò la mano sopra...sembra ruvida la parte??" questo è quello che chiedo al si vende..
Passo un pezzo di carta con un pò di alcol per pulire la zona interessata e VIENE VIA LA VERNICE !!!!!
Che lavoro di merda!!!!! Roba che nemmeno il peggiore dei lattonieri sulla piazza sognerebbe di fare!!!
In un attimo mi crolla tutto addosso, non sò più cosa pensare e mi chiedo con che razza di azienda sono andato a impelagarmi... Chiamo subito il mio amico rappresentante gli spiego l'accaduto e lo documento con delle foto. lui rimane allibito e visto che si trovava al giro di Sicilia mi risponde con messaggio whatsapp promettendomi che già nella mattinata successiva avrebbe risolto questo spiacevole inconveniente..
-Mattina del 4 APRILE 2019 ricevo messaggio whatsapp dal mio amico rappresentante ove mi dice che ha girato le foto e tutto il resto a Bottecchia e che quest'ultima ha dato la colpa a me in quanto non dovevo passare dell'alcol per pulire la zona! Cazzate pazzesche! la vernice andava via anche con della semplice acqua, ed era andata via anche già durante il viaggio di ritorno in quanto l'involucro di cartone al suo interno era macchiato della stessa vernice!
A questo punto preso dalla rabbia accecante richiamo il negoziante e lo intimo a risolvere la situazione immediatamente altrimenti non avrei più ritirato la bici ed avrei richiesto la cifra da me spesa per acquistarla. Lui mi chiede di star calmo e mi promette che avrebbe risolto il tutto. Da li a poco mi richiama e mi dice di aver appena parlato direttamente con M. Turato (Direttore commerciale Bottecchia) il quale giustamente non era al corrente di questa situazione, e che avrebbe subito provveduto a far preparare un nuovo telaio della mia misura per sostituire il mio, si scusa inoltre per lo spiacevole inconveniente e promette che in una settimana avrei avuto la bici nuova.
Promesse....promesse...promesse....
Ne passano due di settimane e nessuno si fà sentire, il negoziante mi dice che il telaio nuovo è in preparazione, il rappresentante mi dice che è in fase di verniciatura poichè viene preparato al momento.
-Martedi 16 Aprile, ricevo chiamata dal si vende il quale mi dice che l'indomani mattina la bici sarebbe partita per la sostituzione del telaio e che venerdi 26 sarebbe stata nuovamente nelle mie mani, cosi come ultima promessa del Signor Turato.
-Venerdi 26 Aprile 2019 mando un messaggio vocale al mio amico rappresentante dicendogli che non sarebbe arrivato nulla nella giornata odierna, lui quasi da rimprovero mi chiede di star calmo e di aspettare il corriere TNT anche nel pomeriggio....
Macchè....non arriverà mai nessuno!! la mia bici è stata consegnata alla Bottecchia venerdi 19 aprile successivamente l'azienda è andata in ferie per le festività pasquali ed il ponte del 25 aprile, io stesso venerdi mattina ho potuto appurare la cosa in quanto una voce registrata al servizio clienti Bottecchia annunciava la riapertura dell'azienda per il 29 aprile per via delle festività.
Bene ad oggi posso dire di aver speso più di € 5.000 per una bici che me la son goduta per soli 15 giorni dopo averla aspetta per soli tre mesi.....Spero tanto che questo mio post venga innanzitutto letto dai diretti interessati....si perchè alla fine quello che ha speso i soldini sono io e gli altri possono anche dormire sonni tranquilli...Poi spero che questa mia disavventura serva da lezione di vita per chi magari vorrebbe acquistare questa bici a questo marchio! Attenzione ragazzi nella scelta dei marchi! La scelta del Made in Italy non è sempre e purtroppo sinonimo di serietà e professionalità!
Grazie Bottecchia!
Un tuo cliente affezionato....
 

veteq31

Novellino
27 Settembre 2012
14
0
Visita sito
Bici
wilier
Ecco alcune foto per documentare il tutto..
 

Allegati

  • 5F8A7B16-A0B7-4203-9356-1E66F9AA2B4E.jpeg
    5F8A7B16-A0B7-4203-9356-1E66F9AA2B4E.jpeg
    234,5 KB · Visite: 221
  • 248B5CDC-D8F0-4030-91DD-4BA56AB28CBD.jpeg
    248B5CDC-D8F0-4030-91DD-4BA56AB28CBD.jpeg
    253,3 KB · Visite: 202
  • EDBCA6AF-4283-489A-9368-B3EA88ECE9C9.jpeg
    EDBCA6AF-4283-489A-9368-B3EA88ECE9C9.jpeg
    269 KB · Visite: 212
  • 80EC4F40-A4D4-485F-96E8-021BA921807A.jpeg
    80EC4F40-A4D4-485F-96E8-021BA921807A.jpeg
    260,7 KB · Visite: 202
  • D238C1DE-C1BB-4FE8-AF92-A1E3DCFE19BD.jpeg
    D238C1DE-C1BB-4FE8-AF92-A1E3DCFE19BD.jpeg
    236,2 KB · Visite: 199
  • 3339051D-3A90-4AAF-80E7-8D816A666B9E.jpeg
    3339051D-3A90-4AAF-80E7-8D816A666B9E.jpeg
    236,8 KB · Visite: 196
  • B14B428F-1AD8-486C-A3B9-CE4D2295E986.jpeg
    B14B428F-1AD8-486C-A3B9-CE4D2295E986.jpeg
    159,6 KB · Visite: 193
  • 664AE5ED-9B1A-44F7-AC6D-E1BAA53A783E.jpeg
    664AE5ED-9B1A-44F7-AC6D-E1BAA53A783E.jpeg
    215 KB · Visite: 188
  • 72E11B24-17ED-4D19-B85B-FCEBD6F66A9C.jpeg
    72E11B24-17ED-4D19-B85B-FCEBD6F66A9C.jpeg
    216,9 KB · Visite: 204

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
quindi se ho ben capito al momento la tua bici non è ancora arrivata?
che storia,accidenti veramente poca serietà da parte dell'azienda,spero che quando ti arriva finalmente la tua avventura si concluda bene
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao confermo che bottecchia vernicia le sue bici qui a cavarzere (ve) ma solo la emme4 superlight a quanto pare e comunque i problemi ci sono con tutti i marchi nessuno ne è esente, vedi cannondale che garantisce i suoi telai a vita e raramente è cosi... diversi amici se la sono preso nel cxxo...