Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Braccio di potenza della leva e fulcro.....
Testo
<blockquote data-quote="Lanerossi" data-source="post: 938640" data-attributes="member: 2189"><p>Scusa, ma stai complicando il problema. Se facevi 3 (differenza di denti fra il 53 e il 50) fratto 53 ottenevi proprio il 5,66%...</p><p></p><p>Tutto quello che hai scritto, ad una rapida occhiata, è così semplificabile.</p><p>Credo sia anche sbagliato, fra l'altro (come ragionamento eh!), ma non ho voglia di tirar fuori i libri di fisica e controllare passaggio per passaggio.</p><p></p><p>Siccome non mi andava di perderci su tempo, magari basando lunghi ragionamenti su ipotesi non corrette (il 99% dei modelli presentati ha questa "falla"), ho esposto (un anno o due fa) il problema ad un professore di meccanica di una facoltà di ingegneria meccanica.</p><p></p><p>Colpo di <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/culone.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cù:" title="Culone :cù:" data-shortname=":cù:" /> e ho beccato uno appassionato di ciclismo che ha colto in pieno il problema e mi ha garantito, dopo averlo analizzato, che non c'è alcuna differenza non trascurabile fra l'uso di un 52 o di un 36 (nel caso facevo l'esempio di due rapporti equivalenti con le due corone, 52-26 e 36-18).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lanerossi, post: 938640, member: 2189"] Scusa, ma stai complicando il problema. Se facevi 3 (differenza di denti fra il 53 e il 50) fratto 53 ottenevi proprio il 5,66%... Tutto quello che hai scritto, ad una rapida occhiata, è così semplificabile. Credo sia anche sbagliato, fra l'altro (come ragionamento eh!), ma non ho voglia di tirar fuori i libri di fisica e controllare passaggio per passaggio. Siccome non mi andava di perderci su tempo, magari basando lunghi ragionamenti su ipotesi non corrette (il 99% dei modelli presentati ha questa "falla"), ho esposto (un anno o due fa) il problema ad un professore di meccanica di una facoltà di ingegneria meccanica. Colpo di :cù: e ho beccato uno appassionato di ciclismo che ha colto in pieno il problema e mi ha garantito, dopo averlo analizzato, che non c'è alcuna differenza non trascurabile fra l'uso di un 52 o di un 36 (nel caso facevo l'esempio di due rapporti equivalenti con le due corone, 52-26 e 36-18). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Braccio di potenza della leva e fulcro.....
Alto
Basso