Bravo... e imbezel....

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
La bici è bella perché capitano un sacco di cose divertenti....

Lunedì scorso, tornando a casa da Lugo di Romagna, becco una fila di 30-40 automobili, a passo d'uomo nei pressi di un passaggio a livello, a ridosso di una piccola rotonda.....

Sono stanco, sorpasso lentamente le macchine e, una volta giunto nei pressi del passaggio a livello, mi accorgo che lo Scudo che mi precede non mi dà spazio sufficiente per superarlo a lato dello spartitraffico... :wacko: ... così salto dall'altra parte e affronto la rotonda in contromano... "scollino" :mrgreen: dalle rotaie e, appena imboccata la rotonda, una bella vigilessa bionda con gli stivaloni :sbavon: mi fa: - Bravo!!! :angrymod:. Faccio un cenno con la mano destra, senza staccarla dal manubrio, scuotendo leggermente la testa ( sono troppo stanco per parlare )... e quella aggiunge: - Ne è appena andato sotto uno [ inteso di ciclista ]....
Oramai sono a metà rotonda... c'è un altro collega che mi guarda... la rotonda è vuota - sono sempre in contromano - mi alzo sui pedali e prendo la prima uscita utile a sinistra... Mi volto, vedo un'ambulanza ma nessuno a terra né tantomeno una bici....

Stamattina mi viene l'idea di rifare il percorso della GDM 2.0 ( per quei pochi che hanno una vaga idea di cosa sia stata :mrgreen: )...; sono a San Lazzaro (BO), sulla Via Emilia in direzione est...
Davanti al Comune c'è un semaforo.. scatta il rosso.. alcuni pedoni iniziano ad attraversare... c'è spazio sufficiente e passo anch'io...
Una vecchietta mi fa: - Ehi, giovane!?!? :rosik: - Seh, giovane... a luglio faccio 43 anni... :old:.... :mrgreen:

Procedo, prendo per il Farneto e inizio a salire verso Quinzano...; poco prima della salita inizia a piovere, una pioggerellina fine, anche piacevole salendo... a metà salita è fortissima, incontro un paio di ciclisti che scendono, ci incrociamo e uno mi fa: - Guarda che piove [ ma va!?! ]... torna indietro...
Il primo ha appena finito la frase che sento un - Imbezel (*)... :asd: immagino pronunciato dal secondo.... :cassius:

Faccio un 100-150 mt ed in effetti mi rendo conto che il consiglio del primo ciclista è sensato... faccio dietro front e scendo...

Arrivo giù intirizzito, trovando sollievo solo in quei due o tre saliscendi nei quali metto dei rapporti duri per salire lentamente e scaldarmi un po'....

Beh, tenendo conto che siamo appena a giovedì confido nel fine settimana ( domenica dovrei fare un lungo sulla Porrettana ) per completare la raccolta di nomi.... :-x



(*) Tipica espressione bolognese che significa "Imbecille"....
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
gli strali non lo so, ma sembra che tu abbia attizzato l'arzilla vecchina... :face4:

:mrgreen:

Ehh, la trasgressione di un giovane che sfreccia, incurante di pedoni, alfieri e cavalli, su un velocipede di carbone verniciato.... è quasi meglio della "Vittoria di Samotracia".... :mrgreen:



sperando che nessuno si arrabbi per cotanta blasfemia...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
:mrgreen:

Qualcuno ti ha mai detto che sei un grande? o-o

In caso positivo, in coda..... :mrgreen:
( che sa tanto di Mercatino del Forum - una citazione metaforica )....
a parte il mio sarto dici? :face4:

:mrgreen:

mi aggiungo in coda se trattabile o con ritiro a mano armata :asd2:


:face4:

:face4:
si accettano solo colpi a salve

il menga è un'altra cosa.... :mrgreen:
Vino dice no sa cosa è menga chiede se tu spiega :face4:
 
M

mazzoblu

Guest
bel racconto !!

beh per la vecchietta che ti ha detto "givovane" non puoi darle torto
per lei se un giovane...
e poi dai a 43 anni non si è ventenni però neanche decrepiti...

(dico così perchè fra un decennio spero di stare ancora in forma..)

un po' come la nonna
che vede me e mia moglie come dei "bambini"

"Burdèl" in dialetto romagnolo

... a 31 anni mi sa che sono un bambino un po' cresciutello....
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
bel racconto !!

beh per la vecchietta che ti ha detto "givovane" non puoi darle torto
per lei se un giovane...
e poi dai a 43 anni non si è ventenni però neanche decrepiti...

(dico così perchè fra un decennio spero di stare ancora in forma..)

un po' come la nonna
che vede me e mia moglie come dei "bambini"

"Burdèl" in dialetto romagnolo

... a 31 anni mi sa che sono un bambino un po' cresciutello....


Burdèl.. :mrgreen:

... mi sa tanto che mi trasferirò in Romagna... ( dico sul serio )....


Ehh, li avessi io i tuoi 31 anni :mrgreen:.. sarei addirittura più giovane di Mescal... :-x


Pazienza, vorrà dire che mi darò da fare per mantenermi in forma... o-o

P.S. Il problema è che faccio delle cose, in bici, che non facevo nemmeno quando ne avevo 15... :mrgreen: