Brescia-Abano terme

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sto cercando di progettare questo tragitto per sabato prossimo, dovrei andare alle terme ma non ho molta voglia di arrivare in auto per cui pensavo di fare l'andata in bici, tragitto ipotizzato:
Mazzano- Lonato-valeggio sul Mincio - Villafranca di Verona - San Giovanni Lupatoto - Abano
Circa 142km piatti
Non conosco tutto il percorso da Valeggio in poi, sono strade fattibili in bdc? Traffico?
Meglio deviare verso Isola della scala?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non ti so consigliare per la parte veronese, io a volte ho costeggiato l'autostrada ma c'è abbastanza traffico mi sembra di ricordare. Le strade trasversali penso siano più tranquille. Poi quando arrivi in provincia di Vicenza si è piuttosto tranquilli...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
sabato mattina non c'è troppo traffico, da valeggio tieni per villafranca, è una provinciale di 7/8km in leggera discesa, attraversi villafranca, passi il passaggio a livello per povegliano v.se (dove abito io), da dietro povegliano ci sarebbe una ciclabile asfaltata che ti porta fino all'uscita della ss434 per zevio, 21km, e sei già oltre san giovanni lupatoto. La ciclabile se fatta di prima mattina non dovrebbe essere trafficata, ma non è tanto larga e ci sono un po' di curve e di attraversamenti di strade dove devi rallentare parecchio. Se vuoi tenere un ritmo più veloce e scorrevole ti conviene fare povegliano/vigasio/isola della scala/villafontana/ca' degli oppi/albaredo. Oltre per me è territorio completamente sconosciuto.

stare più alti passando per castel d'azzano, ca di david, san giovanni lupatoto, zevio probabilmente ti porta a trovare più traffico, oltre a farti deviare verso nord, quando devi andare a est.

un'altra alternativa potrebbe essere villafranca/grezzano/nogarole/trevenzuolo/isola della scala, forse meno trafficata ancora, ma sicuramente in alcuni tratti troverai un asfalto pessimo, dato che sono strade molto secondarie.

In generale partirei presto, già dalle 10/11 inizierei a trovare troppo traffico per i miei gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
e fanno bene, 140km piatti per me sono puro masochismo :shock:

La parte bresciana è un bellissimo vallonato di campagna, oltre immagino sia tutta più piatta
Visto che sono sotto esame e ho poco tempo in settimana speravo di recuperare tempo facendo il lungo sabato, alla fine sono 5 orette, non mi sarebbe dispiaciuto...
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Si conosco più la parte lombarda di quella Veronese, vengo spesso verso solferino/cavriana, mentre oltre isola della scala in bici penso di non essere mai andato, troppa pianura, strade asfaltate male e in settimana pure trafficate.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96