Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Brizzo prova la Prince! (25/10)
Testo
<blockquote data-quote="cipitoz" data-source="post: 1404618" data-attributes="member: 2340"><p>Eccomi. Io sono alto circa una metro e ottantotto per 90 kg di peso.</p><p>quest'anno ho utilizzato un telaio leggermente piccolo di misura, cioè un cinquantasei.</p><p>E' da una vita che utilizzo telai "piccoli", mi ci trovo meglio. Ovviamente ricorro ad attacchi manubrio lunghi (150mm) e arretramenti un po' estremi. </p><p>L'importante è rispettare le quote determinate dal biomeccanico.</p><p>Il telaio del Prince è il più rigido e reattivo fra quelli da me ultimamente provati. Terminata la stagione ho usato quasi contemporaneamente, il Prince, uno Scott CR1 e un Paris. Tutti con della stessa taglia e tutti con la medesima componentistica. </p><p>Unica annotazione, poco empirico come test, ma dall'Oetztaller in avanti ho diminuito a 172,5 le lunghezza delle pedivelle perchè la rigidità della scatola movimento mi permetteva di violentarla senza il minimo cedimento. La mia convinzione è che se la scatola movimento non flette (e ne sono sicuro) ottengo la stessa resa utilizzando pedivelle più corte. </p><p>Se proprio vuoi testare la rigidità laterale prova a mettere la bicicletta sui rulli e pedalare con violenza, noti subito se la bicicletta dondola senza ritegno, con la corona che tocca sul deragliatore, oppure oppone una certa resistenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cipitoz, post: 1404618, member: 2340"] Eccomi. Io sono alto circa una metro e ottantotto per 90 kg di peso. quest'anno ho utilizzato un telaio leggermente piccolo di misura, cioè un cinquantasei. E' da una vita che utilizzo telai "piccoli", mi ci trovo meglio. Ovviamente ricorro ad attacchi manubrio lunghi (150mm) e arretramenti un po' estremi. L'importante è rispettare le quote determinate dal biomeccanico. Il telaio del Prince è il più rigido e reattivo fra quelli da me ultimamente provati. Terminata la stagione ho usato quasi contemporaneamente, il Prince, uno Scott CR1 e un Paris. Tutti con della stessa taglia e tutti con la medesima componentistica. Unica annotazione, poco empirico come test, ma dall'Oetztaller in avanti ho diminuito a 172,5 le lunghezza delle pedivelle perchè la rigidità della scatola movimento mi permetteva di violentarla senza il minimo cedimento. La mia convinzione è che se la scatola movimento non flette (e ne sono sicuro) ottengo la stessa resa utilizzando pedivelle più corte. Se proprio vuoi testare la rigidità laterale prova a mettere la bicicletta sui rulli e pedalare con violenza, noti subito se la bicicletta dondola senza ritegno, con la corona che tocca sul deragliatore, oppure oppone una certa resistenza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Brizzo prova la Prince! (25/10)
Alto
Basso