Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
BRYTON 15
Testo
<blockquote data-quote="Frangigianco" data-source="post: 6749826" data-attributes="member: 140019"><p><span style="color: rgb(226, 80, 65)"><strong><em><u>Recensione onesta Bryton rider 15</u></em></strong></span></p><p>In questa recensione non ho intenzione di elencare le specifiche e i dati tecnici del ciclo computer in quanto si possono facilmente reperire online sul sito Bryton <a href="https://www.brytonsport.com/#/R15" target="_blank">https://www.brytonsport.com/#/R15</a>. Voglio invece fornire la mia esperienza d’uso personale dopo un anno di utilizzo.</p><p></p><p>L’ho acquistato su Amazon a circa 60 euro lo scorso ottobre affascinato dal prezzo e dall’autonomia (quella dichiarata è reale). Nella confezione non c’è nulla di che: solamente il manuale e il supporto per il manubrio. In alcuni passaggi, il manuale non è chiarissimo, nonostante ciò è, tutto sommato, comprensibile. L’installazione sul manubrio e il collegamento al telefono sono stati veloci e intuitivi.</p><p></p><p>Personalizzando le griglie del rider 15 ho avuto una prima sorpresa: il sito dichiara la possibilità d'inserire fino a 4 dati sullo schermo; in realtà la personalizzazione è abbastanza vincolata dalla posizione in cui si vogliono impostare i dati:</p><p>• al centro è possibile inserire soltanto velocità istantanea e media; per quanto riguarda la velocità istantanea si ha una freccia verso l’alto o il basso che indica se la media sta migliorando o si sta abbassando;</p><p>• in alto è possibile inserire i dati riguardanti il tempo (ora, durata, ecc.), distanza (km percorsi, ODO) e le calorie;</p><p>• in basso sono inseribili i dati del tempo, la distanza, quelli riguardanti il dislivello (altitudine, dislivello, km di salita o discesa, pendenza) e la temperatura;</p><p>• la visualizzazione a 4 dati prevede per forza FC e cadenza nel riquadro in alto.</p><p>Sognatevi per cui di vedere nella stessa schermata ad esempio pendenza e altitudine. Per questo motivo a mio parere come ciclo computer risulta abbastanza limitante. Se l'avessi saputo, avrei valutato meglio l’acquisto.</p><p></p><p>Le impostazioni direttamente modificabili nel dispositivo sono poche: selezione della bicicletta (1 o 2 e relativo settaggio dell’ODO e circonferenza della ruota), calibrazione dell’altitudine, scelta del tipo di GPS, collegamento sensori, eliminazione delle tracce per far spazio per nuove registrazioni, regolare l’ora solare, la bussola e scegliere tra km e miglia.</p><p></p><p>L’applicazione non è eccezionale, ma rimane comunque utilizzabile. A differenza degli altri dispositivi Bryton di fascia più alta, l’applicazione è indispensabile per un buon utilizzo del ciclo computer. Solamente tramite all’applicazione si può personalizzare il dispositivo e sincronizzare facilmente i dati registrati durante un percorso. L’analisi dei dati è graficamente scarna, ma per un utilizzo semplice è accettabile (non utilizzo nessun tipo di sensore, per cui la mia analisi non è molto approfondita). Dall’applicazione è possibile anche calibrare l’altitudine e scegliere di quali app visualizzare le notifiche.</p><p>Bryton active (l’applicazione) sincronizza automaticamente con Strava, Trainingpeaks, Selfloops e Relive.</p><p>[ATTACH=full]229491[/ATTACH][ATTACH=full]229493[/ATTACH][ATTACH=full]229498[/ATTACH]</p><p></p><p>In un anno intero mi è capitato soltanto una volta che non mi sincronizzasse un giro. Ho dovuto quindi collegare il Bryton al pc, scaricare il file FIT, correggerlo (probabilmente Strava non ha accettato il file perché corrotto) e caricarlo manualmente. Con circa 150 attività registrate c’è stato quindi un solo episodio.</p><p>Mi è capitato solo una volta che si bloccasse (fortunatamente prima della registrazione): provando a entrare nel menu del ciclo computer durante l'accensione per settare l’altitudine. Ha calcolato male una volta il dislivello (che ho poi corretto con Strava) e un'altra la pendenza media. Il dispositivo rimane comunque affidabile.</p><p>Non ho mai avuto problemi di visibilità del display sia di giorno che di notte.</p><p></p><p>Per qualsiasi domanda resto a disposizione finche avrò il rider 15. Sto pensando di sostituirlo a causa della poca possibilità di personalizzazione della griglia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Frangigianco, post: 6749826, member: 140019"] [COLOR=rgb(226, 80, 65)][B][I][U]Recensione onesta Bryton rider 15[/U][/I][/B][/COLOR] In questa recensione non ho intenzione di elencare le specifiche e i dati tecnici del ciclo computer in quanto si possono facilmente reperire online sul sito Bryton [URL]https://www.brytonsport.com/#/R15[/URL]. Voglio invece fornire la mia esperienza d’uso personale dopo un anno di utilizzo. L’ho acquistato su Amazon a circa 60 euro lo scorso ottobre affascinato dal prezzo e dall’autonomia (quella dichiarata è reale). Nella confezione non c’è nulla di che: solamente il manuale e il supporto per il manubrio. In alcuni passaggi, il manuale non è chiarissimo, nonostante ciò è, tutto sommato, comprensibile. L’installazione sul manubrio e il collegamento al telefono sono stati veloci e intuitivi. Personalizzando le griglie del rider 15 ho avuto una prima sorpresa: il sito dichiara la possibilità d'inserire fino a 4 dati sullo schermo; in realtà la personalizzazione è abbastanza vincolata dalla posizione in cui si vogliono impostare i dati: • al centro è possibile inserire soltanto velocità istantanea e media; per quanto riguarda la velocità istantanea si ha una freccia verso l’alto o il basso che indica se la media sta migliorando o si sta abbassando; • in alto è possibile inserire i dati riguardanti il tempo (ora, durata, ecc.), distanza (km percorsi, ODO) e le calorie; • in basso sono inseribili i dati del tempo, la distanza, quelli riguardanti il dislivello (altitudine, dislivello, km di salita o discesa, pendenza) e la temperatura; • la visualizzazione a 4 dati prevede per forza FC e cadenza nel riquadro in alto. Sognatevi per cui di vedere nella stessa schermata ad esempio pendenza e altitudine. Per questo motivo a mio parere come ciclo computer risulta abbastanza limitante. Se l'avessi saputo, avrei valutato meglio l’acquisto. Le impostazioni direttamente modificabili nel dispositivo sono poche: selezione della bicicletta (1 o 2 e relativo settaggio dell’ODO e circonferenza della ruota), calibrazione dell’altitudine, scelta del tipo di GPS, collegamento sensori, eliminazione delle tracce per far spazio per nuove registrazioni, regolare l’ora solare, la bussola e scegliere tra km e miglia. L’applicazione non è eccezionale, ma rimane comunque utilizzabile. A differenza degli altri dispositivi Bryton di fascia più alta, l’applicazione è indispensabile per un buon utilizzo del ciclo computer. Solamente tramite all’applicazione si può personalizzare il dispositivo e sincronizzare facilmente i dati registrati durante un percorso. L’analisi dei dati è graficamente scarna, ma per un utilizzo semplice è accettabile (non utilizzo nessun tipo di sensore, per cui la mia analisi non è molto approfondita). Dall’applicazione è possibile anche calibrare l’altitudine e scegliere di quali app visualizzare le notifiche. Bryton active (l’applicazione) sincronizza automaticamente con Strava, Trainingpeaks, Selfloops e Relive. [ATTACH type="full" width="144px" alt="1.jpg"]229491[/ATTACH][ATTACH type="full" width="144px" alt="2.jpg"]229493[/ATTACH][ATTACH type="full" width="144px" alt="3.jpg"]229498[/ATTACH] In un anno intero mi è capitato soltanto una volta che non mi sincronizzasse un giro. Ho dovuto quindi collegare il Bryton al pc, scaricare il file FIT, correggerlo (probabilmente Strava non ha accettato il file perché corrotto) e caricarlo manualmente. Con circa 150 attività registrate c’è stato quindi un solo episodio. Mi è capitato solo una volta che si bloccasse (fortunatamente prima della registrazione): provando a entrare nel menu del ciclo computer durante l'accensione per settare l’altitudine. Ha calcolato male una volta il dislivello (che ho poi corretto con Strava) e un'altra la pendenza media. Il dispositivo rimane comunque affidabile. Non ho mai avuto problemi di visibilità del display sia di giorno che di notte. Per qualsiasi domanda resto a disposizione finche avrò il rider 15. Sto pensando di sostituirlo a causa della poca possibilità di personalizzazione della griglia. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
BRYTON 15
Alto
Basso