Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Bryton 330
Testo
<blockquote data-quote="alfone" data-source="post: 6263249" data-attributes="member: 26562"><p>Aggiungo un'ultima cosa che potrebbe aiutare chi trova che i 3 tasti del 330 (ma è un porblema che presumo potrebbe presentarsi in modo identico anche sul 530 o altri modelli) si siano "induriti" nel tempo e siano diventati meno sensibili e reattivi. Ho trovato una soluzione.</p><p></p><p>Nel mio caso, il pulsante che era diventato duro e poco sensibile era quello a destra, fino a che un giorno, cadendomi, ha smesso di funzionare del tutto. Dopo la caduta avevo notato che oltre a non funzionare non faceva neanche il tipico "click" che invece fanno gli altri tasti funzionanti. Così mi sono convinto che fosse un problema meccanico (anche perchè il device mi era caduto ed aveva sbattuto). Così, ho comprato una chiave torx adatta ad aprire il bryton (una T5 presa da Lild per la precisione ) e mi sono deciso ad aprirlo nel tentativo di ripararlo.</p><p>Mi aspettavo di trovare il pulsante montato sul circuito spezzato o magari con la saldatura spezzata. Invece con mia piacevole sorpresa ho constatato che il componente elettronico in sè, il pulsante vero e proprio, funzionava perfettamente. Il problema era dato dal fatto che tra il pulsante vero e proprio e il bottoncino arancione che sporge, si frappone un gommino, che col tempo può andarsi a consumare. COsì il bottoncino esterno smette di fare pressione adeguata sul pulsante elettronico.</p><p>Quindi è bastato mettere uno spessore infinitesimale (io ho usato uno strato sottile di plastica ritagliato a forma circolare) da frapporre, internamente al device, tra il gommino e il pulsante elettronico. Per sicurezza ho inserito questo spessorino anche neli altri due tasti che per ora non erano affetti da questo problema, ma non erano mai stati troppo reattivi.</p><p>Così, non solo ho recuperato la piena funzionalità del device, ma finalmente tutti i tasti sono sensibili e morbidi alla pressione e funzionano perfettamente. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/OLA.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":ola:" title="OLA :ola:" data-shortname=":ola:" /></p><p></p><p>Faccio notare che lo spessore da inserire deve essere veramente minimo e sufficientemente rigido, in modo da non creare eccessivo spessore che potrebbe comprimere il pulsante e da non deformarsi nel tempo. Il foglio di plastica che ho usato è stato ricavato da un imballo di plastica trasparente, tipo quelli in cui sono confezionati piccoli accessori di informatica (tipo mouse, penne usb..). Quelli costituiti da due fogli di plastica saldati sul bordo tra di loro. Quelli che risualtano quasi impossibili da aprire senza forbici tanto per capirci.</p><p>INoltre, una volta svitate le quattro viti torx che chiudono il bryton, e una volta aperto, per poter accedere ai pulsanti bisogna svitare altre due viti che si trovano sotto il display lcd. Occhio a non forzare nulla, fate questa operazione con la massima calma e senza usare eccessiva forza.</p><p></p><p>Enjoy <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_cool.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cool:" title="Icon Cool :cool:" data-shortname=":cool:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alfone, post: 6263249, member: 26562"] Aggiungo un'ultima cosa che potrebbe aiutare chi trova che i 3 tasti del 330 (ma è un porblema che presumo potrebbe presentarsi in modo identico anche sul 530 o altri modelli) si siano "induriti" nel tempo e siano diventati meno sensibili e reattivi. Ho trovato una soluzione. Nel mio caso, il pulsante che era diventato duro e poco sensibile era quello a destra, fino a che un giorno, cadendomi, ha smesso di funzionare del tutto. Dopo la caduta avevo notato che oltre a non funzionare non faceva neanche il tipico "click" che invece fanno gli altri tasti funzionanti. Così mi sono convinto che fosse un problema meccanico (anche perchè il device mi era caduto ed aveva sbattuto). Così, ho comprato una chiave torx adatta ad aprire il bryton (una T5 presa da Lild per la precisione ) e mi sono deciso ad aprirlo nel tentativo di ripararlo. Mi aspettavo di trovare il pulsante montato sul circuito spezzato o magari con la saldatura spezzata. Invece con mia piacevole sorpresa ho constatato che il componente elettronico in sè, il pulsante vero e proprio, funzionava perfettamente. Il problema era dato dal fatto che tra il pulsante vero e proprio e il bottoncino arancione che sporge, si frappone un gommino, che col tempo può andarsi a consumare. COsì il bottoncino esterno smette di fare pressione adeguata sul pulsante elettronico. Quindi è bastato mettere uno spessore infinitesimale (io ho usato uno strato sottile di plastica ritagliato a forma circolare) da frapporre, internamente al device, tra il gommino e il pulsante elettronico. Per sicurezza ho inserito questo spessorino anche neli altri due tasti che per ora non erano affetti da questo problema, ma non erano mai stati troppo reattivi. Così, non solo ho recuperato la piena funzionalità del device, ma finalmente tutti i tasti sono sensibili e morbidi alla pressione e funzionano perfettamente. :ola: Faccio notare che lo spessore da inserire deve essere veramente minimo e sufficientemente rigido, in modo da non creare eccessivo spessore che potrebbe comprimere il pulsante e da non deformarsi nel tempo. Il foglio di plastica che ho usato è stato ricavato da un imballo di plastica trasparente, tipo quelli in cui sono confezionati piccoli accessori di informatica (tipo mouse, penne usb..). Quelli costituiti da due fogli di plastica saldati sul bordo tra di loro. Quelli che risualtano quasi impossibili da aprire senza forbici tanto per capirci. INoltre, una volta svitate le quattro viti torx che chiudono il bryton, e una volta aperto, per poter accedere ai pulsanti bisogna svitare altre due viti che si trovano sotto il display lcd. Occhio a non forzare nulla, fate questa operazione con la massima calma e senza usare eccessiva forza. Enjoy :cool: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Bryton 330
Alto
Basso