Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Bryton 530
Testo
<blockquote data-quote="giancarloparisi" data-source="post: 6107419" data-attributes="member: 98220"><p>A tutti i presenti, domanda sul 530 relativa all'altitudine e, ancora, al cardio.</p><p></p><p>ALTITUDINE: come da istruzioni e varie letture ho impostato 3 POSIZIONI di altitudine, corrispondenti ai luoghi da cui, generalmente, parto per i miei allenamenti, avendo cura di calibrare l'altitudine ogni volta che cambio location. Una di tali location si trova a circa 10 metri s.l.m., mentre il mio paese è a circa 254 m.s.l.m.. Ora, prima che mi curassi di impostare personalmente l'altitudine (ed anche di capire il meccanismo di calibrazione), l'altitudine rilevata dal Bryton a casa mia era di poco inferiore a quella effettiva, un pò come se l'avesse calcolata autonomamente e corretteamente, anche se ignoro come. </p><p>Ad ogni modo, dopo che ho impostato come posizione 1 l'altitudine di casa mia (254) ed aver calibrato l'altitudine di sistema, i dati sono tendenzialmente corretti. Tuttavia mi è capitato giusto ieri di aver dovuto modificare l'altitudine, passando da 254 a 10, ritrovandomi sul display, durante l'allenamento ed anche a fine registrazione, valori negativi di altitudine. In pratica mi segnava -235 metri! Di conseguenza l'altitudine massima del giro, corrispondente allo scollinamento di una salita posto a circa 600 metri di dislivello, è indicato come pari a circa 230. Il calcolo è giusto nella misura in cui si parte da - 235, ma la domanda è perchè?</p><p>L'unica spiegazione che mi sono dato è che ho impostato il valore di partenza quando ancora ero a +250, per poi spegnere il dispositivo e riaccenderlo alla partenza a +10, ma se il motivo è questo allora significa che il bryton è in grado di rendersi conto dell'altitudine da solo, dunque non capisco la necessità di calibrarlo di volta in volta. </p><p></p><p>CARDIO: Dopo aver risolto i problemi relativi al sensore, che ora è in assistenza e sostituito da un sensore Geonaute ANT+ e relativa fascia, non ho più perso il segnale. Tuttavia noto alcune "perplessità" di funzionamento. In particolare, nelle fasi tranquille dell'allenamento, diciamo fino a circa l'80% della FCmax, il dato rilevato è tendenzialmente corretto. Quando i ritmi salgono e di conseguenza anche le pulsazioni, allora la FC perde qualche colpo, nel senso che viene rilevato un valore decisamente inferiore (circa 20 bpm). Al rientro, guardando i dati registrati, la FCmax è rilevata correttamente ed in corrispondenza del tratto in cui l'avrei generata, ed anche i dati di FC media sono corretti, ma durante l'allenamento, quando guardo il display per vedere di che morte sto morendo, mi ritrovo una FC che manco Froome! </p><p>Capita anche a voi? Può dipendere dal sensore non orginale?</p><p></p><p>Grazie e scusate la forma prolissa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giancarloparisi, post: 6107419, member: 98220"] A tutti i presenti, domanda sul 530 relativa all'altitudine e, ancora, al cardio. ALTITUDINE: come da istruzioni e varie letture ho impostato 3 POSIZIONI di altitudine, corrispondenti ai luoghi da cui, generalmente, parto per i miei allenamenti, avendo cura di calibrare l'altitudine ogni volta che cambio location. Una di tali location si trova a circa 10 metri s.l.m., mentre il mio paese è a circa 254 m.s.l.m.. Ora, prima che mi curassi di impostare personalmente l'altitudine (ed anche di capire il meccanismo di calibrazione), l'altitudine rilevata dal Bryton a casa mia era di poco inferiore a quella effettiva, un pò come se l'avesse calcolata autonomamente e corretteamente, anche se ignoro come. Ad ogni modo, dopo che ho impostato come posizione 1 l'altitudine di casa mia (254) ed aver calibrato l'altitudine di sistema, i dati sono tendenzialmente corretti. Tuttavia mi è capitato giusto ieri di aver dovuto modificare l'altitudine, passando da 254 a 10, ritrovandomi sul display, durante l'allenamento ed anche a fine registrazione, valori negativi di altitudine. In pratica mi segnava -235 metri! Di conseguenza l'altitudine massima del giro, corrispondente allo scollinamento di una salita posto a circa 600 metri di dislivello, è indicato come pari a circa 230. Il calcolo è giusto nella misura in cui si parte da - 235, ma la domanda è perchè? L'unica spiegazione che mi sono dato è che ho impostato il valore di partenza quando ancora ero a +250, per poi spegnere il dispositivo e riaccenderlo alla partenza a +10, ma se il motivo è questo allora significa che il bryton è in grado di rendersi conto dell'altitudine da solo, dunque non capisco la necessità di calibrarlo di volta in volta. CARDIO: Dopo aver risolto i problemi relativi al sensore, che ora è in assistenza e sostituito da un sensore Geonaute ANT+ e relativa fascia, non ho più perso il segnale. Tuttavia noto alcune "perplessità" di funzionamento. In particolare, nelle fasi tranquille dell'allenamento, diciamo fino a circa l'80% della FCmax, il dato rilevato è tendenzialmente corretto. Quando i ritmi salgono e di conseguenza anche le pulsazioni, allora la FC perde qualche colpo, nel senso che viene rilevato un valore decisamente inferiore (circa 20 bpm). Al rientro, guardando i dati registrati, la FCmax è rilevata correttamente ed in corrispondenza del tratto in cui l'avrei generata, ed anche i dati di FC media sono corretti, ma durante l'allenamento, quando guardo il display per vedere di che morte sto morendo, mi ritrovo una FC che manco Froome! Capita anche a voi? Può dipendere dal sensore non orginale? Grazie e scusate la forma prolissa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Bryton 530
Alto
Basso