Bryton Rider 310

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.533
1.216
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ragazzi voi come avete organizzato la visualizzazione delle schede? Ho bisogno almeno della scheda principale dove vedo la velocità in grassetto,ma per il resto non so come organizzare i dati...

Io sulla prima ho messo 5 valori, velocità grande poi sotto cadenza e battito, poi km e tempo percorso. Le altre pagine le devo ancora organizzare per bene... Accetto consigli pure io

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

io ho messo sulla prima pagina 6 valori, velocita, distanza, cadenza, fc, vel media, pendenza.
sulla seconda 8 valori tempo, ora, calorie, dislivello+, fc med, fc max, temperatura, cadenza media.
poi ho una terza pagina uguale alla prima che però ora non ho attiva e che userò quando avrò curiosità che è uguale alla prima solo che agli ultimi due spazi ho distanza percorsa in salita e altitudine

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusate alcune domande per il settaggio... come avete impostato il vs profilo conoscendo solo la freq. cardiaca max ed invece il 310 chiede anche LTHR la FTP e Mappa ??
No perchè a me non quadrano certi parametri... ho fatto delle uscite abb. tirate e il bryton mi dice che ho a malapena usato la zona F3 (su 7 zone tra l'altro) quando invece sono andato ben oltre la mia soglia max per ben 2 volte

Tank

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
- LTHR rappresenta la frequenza cardiaca alla soglia dell’acido lattico. Personalmente non è un test che sono riuscito a compiere, occorre misurare il lattato mentre pedali sui rulli, possibilmente con misuratore di potenza, oltre ovviamente al cardio.

- FTP è la potenza di soglia funzionale, e qui basta un misuratore di potenza, oltre al cardio, per stabilirla.

- Mappa è in realtà la maldestra traduzione dell'acronimo inglese MAP (Maximum Aerobic Power), misurabile con gli strumenti di cui sopra (powermeter e l'indispensabile cardio).

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
dunque, uscito in bici col 310, prime impressioni buone devo dire, per quello che riguarda il rimanere acceso, a me ha dato il problema contrario prima di aggiornarlo mi restava acceso ieri, dopo mi si spegne appena lo collego... mah.. misteri ..

in quanto all'Upload su strava, invece a me ieri l'assistenza ha risposto per ben due volte...
Buongiorno,
per completezza, per questo mese di Marzo, la Bryton ha annunciato un
aggiornamento che implementerà proprio questa funzione, dell'upload diretto a Strava.
Dovrebbe quindi essere questione di giorni.

poi... riscontrata anche io la lentezza del passaggio via bluetooth dell'uscita sull'app sul cell, mentre NON RIESCO a scaricrl al pc e di conseguenza su strava...

HELP...HELP...HELP.... come devo fare? tramite il programma BrytonUpdate?

grazie

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.533
1.216
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
oggi ho fatto la prima uscita col 310,e per non fargli mancare nulla mi ha preso anche uno scroscio di pioggia, che dire... sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, su strada si è comportato bene e non ha nulla da invidiare ai colleghi più blasonati, confermo l'upload tramite bt lento ma per me che l'ho sempre fatto da pc non è un problema, alla fine anche la visibilità, che per qualcuno era un problema, l'ho trovata buona, se proprio vogliamo essere pignoli diventa difficoltosa quando ci sono gocce d'acqua sul display, ma quello credo succeda per tutti.ad oggi lo consiglierei.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Ti ringrazio per le delucidazioni
Ma poi chiedo ancora... voi come avete impostato detti parametri, non credo ci siano molti qui che han fatto i vari test o che possiedono il power meter

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
alla fine anche la visibilità, che per qualcuno era un problema, l'ho trovata buona

Uno di questi qualcuno sono io
Ma a parte la vista che oramai scarseggia... io sono stato tratto in inganno dalla foto che pubblicizza il bryton dove si vedono le cifre quasi nere si sfondo bianco.

Ultima modifica:

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Vi informo che ho appena adattato il supporto per Garming limando le due linguette con un semplice taglierino, tempo 2 minuti e ora si blocca alla perfezione, non sarà un lavoro di fino ma tanto basta perché faccia "click" e sia perfettamente bloccato

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
non si scaricano con windows?

e il bryton update a che serve?

da strava ieri non avevo visto la possibilità di indicare il bryton, da una serie di gps oltre a garmin ma non bryton...
Il Briton Update serve ad aggiornare il 310.
Per fare upload su Strava basta che, dalla tua pagina, fai "aggiungi attività" e poi clicchi su "carica file".
Si apre la finestra di dialogo per cercare il file e vedrai che il 310 viene visto come una chiavetta usb, ci clicchi sopra e scegli il file che vuoi uploadare. Il 310 salva i giri contrassegnandoli con la data (160315....) e con l'estensione .fit.

Inviato dal mio Edison 3 mini

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
alla fine ce l'ho fatta... ricollegandolo al pc, nonostante rimanga spento(cci sua...) mi ha aperto la cartella di visualiazzazione ed ho potuto copia/incollare il file sul pc e poi caricarlo su starva, meno male..

comunque spero che quanto dettomi dall'assistenza nella mail di saattina corrisponda al vero e con l'upload sulla app si possa poi o contemporaneamente faralo anche su strava senza per forza avere un pc a disposizione...

aaah.. pensavo proprio adesso, ma va caricato obbligatoriamente al pc o se collego l'usb al trasformatore del cellulare posso caricarlo alla presa a muro?

grazie

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito

ah! non l'ho notato ho provato due o tre volte

grazie comunque, proverò con la prossima uscita spero già domattina se il bioritmo continua con questa abitudine...

GRAZIE maxmsg

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Ho provato a registrare un mio giro con il 310 e contemporaneamente con l'app di Strava.
Confrontando praticamente non coincide nessun dato [emoji1]
I Km. risultano maggiori su strava, come la velocità.
Verificando poi la distanza percorsa su Gmaps si ottiene una terza misurazione, naturalmente diversa dalle prime due.
In futuro condividerò con gli amici il dato registrato da Strava:
Più chilometri e velocità di punta della madonna!
Nell'ultimo giro 98,6 km/h! Mica male, no? [emoji6]

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Il GPS dei cellulari è decisamente meno preciso di quello di apparecchi dedicati, e la precisione varia da telefono a telefono. Inoltre, col bryton puoi associare il sensore di velocità rendendolo ancora più preciso sulla distanza/pause. Infine, il bryton misura l'altitudine basandosi sui dati barometrici, il gps è meno preciso sull'altitudine in quanto non nasce per questo scopo.

Questo per dire che tenderei a reputare come più affidabili i dati del bryton o di qualsiasi ciclocomputer anziché quelli di un cellulare, tanto più se quest'ultimi ti appaiono "sballati" pure ad occhio.

Detto questo proverò una comparativa pure io nel fine settimana, magari in un tratto senza pause in quanto ogni dispositivo le rileva in momenti differenti, tantopiù se sprovvisto di sensore velocità. Anzi non mi limiterò al solo strava sul cell ma in contemporanea pure runtastic così avrò una comparativa tripla :D

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Urca!
Quello che mi ha sorpreso di più è stata la differenza di Google Maps.
In teoria viene considerato corretto.
Comunque chissene... se si guardano troppo questi aggeggi si perde il gusto dell'uscita. [emoji6]
Mi frega il fatto di essere affascinato da ogni diavoleria tecnica.
Prossimo acquisto il sensore di velocità. [emoji1]
Il discorso altitudine mi interessa relativamente perché dove vivo io praticamente non ci sono salite degne di questo nome, forse solo 3 o 4, e fortunatamente sono molto lontane da casa mia. [emoji6]

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ti ringrazio per le delucidazioni
Ma poi chiedo ancora... voi come avete impostato detti parametri, non credo ci siano molti qui che han fatto i vari test o che possiedono il power meter
Ho provato solo a connettere un power-meter Sram Quarq di un ragazzo che ce l'ha, per vedere de il Rider 310 lo riconosceva.
Non ho fatto però i test per determinare FTP, LTHR e MAP, ho preferito inserire i valori pubblicati da Chris Froome, che occhio e croce non saranno poi tanto diversi dai miei... :asd:

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
[emoji15] 'stica!

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[emoji15] 'stica!
Ovviamente stavo scherzando...
I ciclisti professionisti rappresentano una eccellenza atletica che pochissimi amatori possono raggiungere.
Sono naturalmente dotati di valori "super" (VO2max, fibre muscolari lente/veloci) che vengono massimizzati con il training più idoneo, consentendo prestazioni straordinarie.