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Bryton Rider 310
Testo
<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 6962815" data-attributes="member: 88220"><p>E' la soluzione più semplice e per nulla precisa, anche se abbiamo fatto sempre tutti così. Non è confrontabile l'apprezzamento di errore su 50 km e quello su 4 metri di giri di ruota sul pavimento della cantina, ammesso che la misura avvenga in condizioni uguali a quelle di marcia (vai dritto? Ci stai sopra e perciò tieni conto dello schiacciamento?).</p><p>Anche lo sganciamento occasionale del GPS in qualche punto - a me succede solo nei boschi - va semmai ripartito sull'intero percorso, perciò diventa quasi irrilevante sull'intera distanza. Tuttavia rammento che la distanza viene calcolata sul posizionamento GPS non sulla velocità misurata, che è la versione "cortissima" della misura di distanza complessiva per simulare la velocità istantanea, che invece è sempre una media.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 6962815, member: 88220"] E' la soluzione più semplice e per nulla precisa, anche se abbiamo fatto sempre tutti così. Non è confrontabile l'apprezzamento di errore su 50 km e quello su 4 metri di giri di ruota sul pavimento della cantina, ammesso che la misura avvenga in condizioni uguali a quelle di marcia (vai dritto? Ci stai sopra e perciò tieni conto dello schiacciamento?). Anche lo sganciamento occasionale del GPS in qualche punto - a me succede solo nei boschi - va semmai ripartito sull'intero percorso, perciò diventa quasi irrilevante sull'intera distanza. Tuttavia rammento che la distanza viene calcolata sul posizionamento GPS non sulla velocità misurata, che è la versione "cortissima" della misura di distanza complessiva per simulare la velocità istantanea, che invece è sempre una media. [/QUOTE]
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