Bryton Rider 40

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.460
500
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...

usando le credenziali strava non riuscivo ad accedere.
mi sono (ri)registrato usando le credenziali bryton.
il file .bdx lo ha caricato (su bryton app).
per strava sono in attesa di vedere cosa succede, anche se il giro lo avevo caricato da .tcx

p.s. ho provato a registrare l'unità ma l'uid del mio "vecchio" rider 40 non è riconosciuta

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
ma potete caricare il giro direttamente su Strava senza passare dal sito bryton, almeno io facevo così quando avevo il 40 ed anche il 20.

Sul sito di Strava c'è "aggiungi attività".

La app è sito ormai sono dedicati ai modelli nuovi, quelli Bluetooth e wifi.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.272
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Si e alla fine dell'avanzamento nella barra verde da:
NON COMPLETATO non lo carica

Intendevo dire se esporta poi in strava l' attività che carichi nel nuovo sito bryton

Confermo che non riconosce i Rider 40 , il sito è fatto per i nuovi 310-330-530, è una sorta di replica dell' app per smartphone infatti si caricano anche i file FIT che i vecchi dispositivi non supportano

alino79

Novellino
28 Ottobre 2015
84
2
Visita sito
Bici
105
Ok.
No, ho provato a caricare sia file .fit che .tcx ma nulla....come dici tu probabilmente è solo per i nuovi modelli.
Ho scritto una mail al support per la storia che non riconosce il rider 40, vediamo un po se rispondono e che dicono....

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.157
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ieri ha fatto accesso al nuovo sito...infinitamente più brutto del precedente e con meno dati, ad esempio hc

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

R

RedCaad

Guest
La peggior funzione di Strava. Di solito come minimo raddoppia o triplica l'altimetria, e una volta addirittura un giro da 1100 mt. mi era diventato un 4200 mt.!!
Testata ed ha sempre funzionato bene.

Crea problemi solo con i cellulari che spesso sommano il dislivello positivo e quello negativo, perciò spesso risulta il doppio.

Ma da Gps barometrico a Strava a realtà lo scatto è contento.

Ultima modifica di un moderatore:

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

Crea problemi solo con i cellulari che spesso sommano il dislivello positivo e quello negativo, perciò spesso risulta il doppio.

Ma strava dice sempre che il dislivello importato dal Rider 40 e sballato infatti sotto il valore mette la nota Dislivello ?, io ho provato a fargli fare la correzione ma è peggio.
Anche a me ha sovrastimato di molto il dislivello.

R

RedCaad

Guest
Ma strava dice sempre che il dislivello importato dal Rider 40 e sballato infatti sotto il valore mette la nota Dislivello ?, io ho provato a fargli fare la correzione ma è peggio.
Anche a me ha sovrastimato di molto il dislivello.
Anche sul 330 su Strava se vuoi puoi correggere il dislivello, ma lo cambia di poco.

Strano perché anche il 40 è barometrico.

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon

Il problema è proprio questo, se carichi il .tcx del Rider 40 così com'è, Strava non lo riconosce come GPS barometrico, e quindi fa il ricalcolo come se fosse uno smartphone usando le sue mappe che hanno un altimetria sballata. Se invece aggiungi il tag xml di cui si parlava prima, Strava lo riconosce come GPS barometrico e tiene valida la misurazione effettuata dal Bryton che quindi risulterà corretta.

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Anche sul 330 su Strava se vuoi puoi correggere il dislivello, ma lo cambia di poco.

Strano perché anche il 40 è barometrico.

Penso che sia un problema nel passaggio dei dati tra il sito bryton e strava se caricati rider 40, mentre con il 310 e 330 è più preciso.
In fatti su Bryton sport ho un valore e su strava lo trovo aumentato di minimo 100 mt, e se faccio la correzione me lo aumenta ancor di più

R

RedCaad

Guest

Io ho provato a fare un percorso con la quota minima e massima certa, la cima di un monte dal mare, e Strava non ha sballato se non di qualche metro nel calcolo della altimetria.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
E invece esiste uno script/correzione del file per far riconoscere a Strava la temperatura rilevata dal Rider 40? Mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che il problema stava nello 0 indicato nel file tcx...