Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Bryton Rider 40
Testo
<blockquote data-quote="Kestrel" data-source="post: 4254553" data-attributes="member: 2130"><p>test probante oggi vista la pioggia a dir poco torrenziale che mi ha beccato negli ultimi km dopo quasi 4 ore di bici (partito con cielo sereno e caldo!)</p><p>ancora non ho scaricato il giro, però sulla bici funzionamento ottimale, bisogna solo stare attenti a non mandarlo in pausa per sbaglio premendo il tasto basso centrale che è molto vicino agli altri due laterali e sono tasti piuttosto morbidi da premere a differenza di altri computer tipo Garmin (solo quello in alto a sx è duretto ma serve anche per accendere-spegnere l'apparecchio dunque è giusto così...)</p><p>I satelliti li prende rapidamente un po' più veloce di Garmin è molto più veloce del MyCiclo 580p provato i giorni scorsi, e a differenza di quest'ultimo si può impostare un'altezza di base e di altri 4 punti un po' come coi Garmin, l'inclinometro mi sembra più preciso e stabile del Garmin ma anche più veloce del MyCiclo che tende a perdere le pendenze elevate di certi strappi brevi</p><p>Unica pecca NON ha la VAM come il Garmin e come il MyCiclo dove però in questo caso inizia a dare valori significativi solo dopo almeno 5 minuti di una salita senza falsopiani in mezzo (Garmin ce l'ha degli ultimi 30 secondi, ma a volte sballa un po')</p><p>Il termometro è più affidabile del Garmin che sovrastima parecchio e in linea col MyCiclo, in ogni caso però al sole ovviamente segna molti più gradi specie con luce forte che ci batte e riscalda lo strumento una cosa comune a tutti questi strumenti (oggi a un certo punto 31° il Bryton e 35° il Garmin, temperatura reale sui 27°...)</p><p>L'indicazione del consumo calorico mi sembra abbastanza attendibile anche senza uso di fascia cardio con margine di errore penso non superiore al 10%, a differenza dei Garmin e MyCiclo che senza fascia sovrastimano da paura (tipo 3-4000 Calorie invece di 1000!)</p><p>Il calcolo del dislivello è in linea col Garmin e secondo me migliore dei MyCiclo (e Miociclo simili nel sistema di calcolo) che non computano i dislivelli fatti in pochi metri tra un punto e l'altro di registrazione dati (intervallo che sul Bryton non si può scegliere e non si sa quant'è...) e dunque sottostimano tra 100 e 200 mt ogni 1000 mt di dislivello in caso di percorsi molto vallonati di cui è piena la mia zona</p><p>E veniamo al fattore pioggia! Quando ha iniziato a piovere pensavo "oh bene (anche se speravo di fuggirla eheh) così lo provo pure sotto l'acqua" e pensavo ad una pioggia normale, ma poi si sono aperte le cateratte di Giove pluvio e mi sono ritrovato quasi sommerso da secchiate d'acqua per almeno 10 minuti, così che l'altimetro ha cominciato a sbarellare ma forse meno del Garmin (dopo controllerò il profilo altimetrico) ma non si è bloccato come successo per un po' a quest'ultimo, alla fine Bryton mi dava 1045 mt di ascesa e 1068 di discesa (partenza e arrivo alla stessa quota) mentre Garmin qualcosa meno con 1009 di ascesa</p><p>Per ora sono soddisfatto della prova sul campo ma devo analizzare quella sul PC con lo scarico dati e l'eventuale riutilizzo del file GPX/TCX con altri software o programmi online</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kestrel, post: 4254553, member: 2130"] test probante oggi vista la pioggia a dir poco torrenziale che mi ha beccato negli ultimi km dopo quasi 4 ore di bici (partito con cielo sereno e caldo!) ancora non ho scaricato il giro, però sulla bici funzionamento ottimale, bisogna solo stare attenti a non mandarlo in pausa per sbaglio premendo il tasto basso centrale che è molto vicino agli altri due laterali e sono tasti piuttosto morbidi da premere a differenza di altri computer tipo Garmin (solo quello in alto a sx è duretto ma serve anche per accendere-spegnere l'apparecchio dunque è giusto così...) I satelliti li prende rapidamente un po' più veloce di Garmin è molto più veloce del MyCiclo 580p provato i giorni scorsi, e a differenza di quest'ultimo si può impostare un'altezza di base e di altri 4 punti un po' come coi Garmin, l'inclinometro mi sembra più preciso e stabile del Garmin ma anche più veloce del MyCiclo che tende a perdere le pendenze elevate di certi strappi brevi Unica pecca NON ha la VAM come il Garmin e come il MyCiclo dove però in questo caso inizia a dare valori significativi solo dopo almeno 5 minuti di una salita senza falsopiani in mezzo (Garmin ce l'ha degli ultimi 30 secondi, ma a volte sballa un po') Il termometro è più affidabile del Garmin che sovrastima parecchio e in linea col MyCiclo, in ogni caso però al sole ovviamente segna molti più gradi specie con luce forte che ci batte e riscalda lo strumento una cosa comune a tutti questi strumenti (oggi a un certo punto 31° il Bryton e 35° il Garmin, temperatura reale sui 27°...) L'indicazione del consumo calorico mi sembra abbastanza attendibile anche senza uso di fascia cardio con margine di errore penso non superiore al 10%, a differenza dei Garmin e MyCiclo che senza fascia sovrastimano da paura (tipo 3-4000 Calorie invece di 1000!) Il calcolo del dislivello è in linea col Garmin e secondo me migliore dei MyCiclo (e Miociclo simili nel sistema di calcolo) che non computano i dislivelli fatti in pochi metri tra un punto e l'altro di registrazione dati (intervallo che sul Bryton non si può scegliere e non si sa quant'è...) e dunque sottostimano tra 100 e 200 mt ogni 1000 mt di dislivello in caso di percorsi molto vallonati di cui è piena la mia zona E veniamo al fattore pioggia! Quando ha iniziato a piovere pensavo "oh bene (anche se speravo di fuggirla eheh) così lo provo pure sotto l'acqua" e pensavo ad una pioggia normale, ma poi si sono aperte le cateratte di Giove pluvio e mi sono ritrovato quasi sommerso da secchiate d'acqua per almeno 10 minuti, così che l'altimetro ha cominciato a sbarellare ma forse meno del Garmin (dopo controllerò il profilo altimetrico) ma non si è bloccato come successo per un po' a quest'ultimo, alla fine Bryton mi dava 1045 mt di ascesa e 1068 di discesa (partenza e arrivo alla stessa quota) mentre Garmin qualcosa meno con 1009 di ascesa Per ora sono soddisfatto della prova sul campo ma devo analizzare quella sul PC con lo scarico dati e l'eventuale riutilizzo del file GPX/TCX con altri software o programmi online [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Bryton Rider 40
Alto
Basso