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La mia bici - review
B'Twin Triban 3 ai Raggi X
Testo
<blockquote data-quote="bt3" data-source="post: 4495278" data-attributes="member: 62804"><p><span style="color: #000000">Le modifiche che ritengo utili apportare alla bici per migliorarla sono:</span></p><p><span style="color: #000000">- pedali. Ho preso i pedali a sgancio rapido marcati b'Twin, che in realtà sono dei Wellgo W-40, costo di circa 30 euro. </span></p><p><span style="color: #000000">- copertoni. I copertoni originali non mi hanno soddisfatto, hanno una mescola dura, trasmettono le asperità dell'asfalto e hanno poca aderenza se si spinge forte in curva. Li ho sostituiti con dei Vittoria Zaffiro, costo 10 euro, assorbono le vibrazioni e hanno anche una maggiore aderenza, li consiglio vivamente. Inoltre pesano anche 30g in meno dei b'Twin FRC tallone rigido.</span></p><p><span style="color: #000000">- pattini freno. I pattini freno è meglio sostituirli perché avendo una mescola morbida, anche se facili da modulare, frenano poco. Purtroppo non ancora li ho sostituiti, non sono riuscito a capire quali modelli posso montare. Se qualcuno di voi li ha sostituiti può dire che modello ha preso?</span></p><p><span style="color: #000000">- ruote. Da quello che ho letto sul forum, è possibile migliorare lo scorrimento delle ruote allentando i coni dei mozzi, che di fabbrica escono troppo stretti. Non l'ho ancora fatto perché non sono capace. Chi lo ha fatto ha notato un miglioramento in termini di scorrevolezza?</span></p><p><span style="color: #000000">- trasmissione. Il problema che ho riscontrato sul gruppo montato sulla Triban 3 è dovuto al fatto che la catena tende a strisciare, anche se ben lubrificata e senza fare incroci eccessivi, sul deragliatore sia all'interno che all'esterno. Stavo pensando di risolvere il problema sostituendo la catena originale a 8v, che dovrebbe essere larga 7,1mm, con una catena KMC 9v larga invece 6,6mm. Secondo voi sarebbe una soluzione valida?</span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bt3, post: 4495278, member: 62804"] [COLOR=#000000]Le modifiche che ritengo utili apportare alla bici per migliorarla sono:[/COLOR] [COLOR=#000000]- pedali. Ho preso i pedali a sgancio rapido marcati b'Twin, che in realtà sono dei Wellgo W-40, costo di circa 30 euro. [/COLOR] [COLOR=#000000]- copertoni. I copertoni originali non mi hanno soddisfatto, hanno una mescola dura, trasmettono le asperità dell'asfalto e hanno poca aderenza se si spinge forte in curva. Li ho sostituiti con dei Vittoria Zaffiro, costo 10 euro, assorbono le vibrazioni e hanno anche una maggiore aderenza, li consiglio vivamente. Inoltre pesano anche 30g in meno dei b'Twin FRC tallone rigido.[/COLOR] [COLOR=#000000]- pattini freno. I pattini freno è meglio sostituirli perché avendo una mescola morbida, anche se facili da modulare, frenano poco. Purtroppo non ancora li ho sostituiti, non sono riuscito a capire quali modelli posso montare. Se qualcuno di voi li ha sostituiti può dire che modello ha preso?[/COLOR] [COLOR=#000000]- ruote. Da quello che ho letto sul forum, è possibile migliorare lo scorrimento delle ruote allentando i coni dei mozzi, che di fabbrica escono troppo stretti. Non l'ho ancora fatto perché non sono capace. Chi lo ha fatto ha notato un miglioramento in termini di scorrevolezza?[/COLOR] [COLOR=#000000]- trasmissione. Il problema che ho riscontrato sul gruppo montato sulla Triban 3 è dovuto al fatto che la catena tende a strisciare, anche se ben lubrificata e senza fare incroci eccessivi, sul deragliatore sia all'interno che all'esterno. Stavo pensando di risolvere il problema sostituendo la catena originale a 8v, che dovrebbe essere larga 7,1mm, con una catena KMC 9v larga invece 6,6mm. Secondo voi sarebbe una soluzione valida?[/COLOR] [/QUOTE]
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