Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Buco su telaio Pinarello Dogma 2025: causa e rimedi…
Testo
<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 7677840" data-attributes="member: 145528"><p>Se è nuova tutta la bici ed è sempre stata regolata così non saprei, anche perché io uso il meccanico. Nel mio caso ho notato un difetto di cambiata più che normale passando da un pacco pignoni 32 a uno 28. Ragionando mentre pedalavo mi è subito venuto in mente che non avevo regolato la tensione sul pacco diverso (Poi la catena sarà un filo lunga ma ci si convive)</p><p></p><p>Di certo poi ci possono essere mille cause, da una maglia pigra ad una serie di circostanze in cui succede il pasticcio. Nel mio caso i guai con la catena, pur con cambio ben regolato, sono sempre successi in situazioni ”goffe”. Cambiata su una buca, cambiata sotto sforzo magari con pedalata non regolare, cambiata con cadenza bassissima… </p><p></p><p>Non facendo gare ho la tranquillità di sentire subito che qualcosa non sta scattando bene e quasi sempre non succede nulla perché ti salvi in extremis. Quando correvo da giovane i miei telai, fortuna in acciaio o alluminio, erano con metallo a vista ovunque poteva cadere la catena. Ci va anche una bella dose di sfiga per rompere un fodero. Di certo Pinarello, come ha fatto nella zona corone o sulla parte superiore del fodero li potrebbe metterci qualcosa.</p><p> </p><p>Quando ho preso la mia ho subito comprato un secondo batticatena perché rispetto a quelli che vendono i generici, pur essendo in gomma, lo trovo davvero ben fatto, spesso almeno 1 mm e bello solido, secondo me un pezzetto anche sotto ed è difficile che spacchi qualcosa. Meglio ancora quello dalle corone che sembra in alluminio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 7677840, member: 145528"] Se è nuova tutta la bici ed è sempre stata regolata così non saprei, anche perché io uso il meccanico. Nel mio caso ho notato un difetto di cambiata più che normale passando da un pacco pignoni 32 a uno 28. Ragionando mentre pedalavo mi è subito venuto in mente che non avevo regolato la tensione sul pacco diverso (Poi la catena sarà un filo lunga ma ci si convive) Di certo poi ci possono essere mille cause, da una maglia pigra ad una serie di circostanze in cui succede il pasticcio. Nel mio caso i guai con la catena, pur con cambio ben regolato, sono sempre successi in situazioni ”goffe”. Cambiata su una buca, cambiata sotto sforzo magari con pedalata non regolare, cambiata con cadenza bassissima… Non facendo gare ho la tranquillità di sentire subito che qualcosa non sta scattando bene e quasi sempre non succede nulla perché ti salvi in extremis. Quando correvo da giovane i miei telai, fortuna in acciaio o alluminio, erano con metallo a vista ovunque poteva cadere la catena. Ci va anche una bella dose di sfiga per rompere un fodero. Di certo Pinarello, come ha fatto nella zona corone o sulla parte superiore del fodero li potrebbe metterci qualcosa. Quando ho preso la mia ho subito comprato un secondo batticatena perché rispetto a quelli che vendono i generici, pur essendo in gomma, lo trovo davvero ben fatto, spesso almeno 1 mm e bello solido, secondo me un pezzetto anche sotto ed è difficile che spacchi qualcosa. Meglio ancora quello dalle corone che sembra in alluminio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Buco su telaio Pinarello Dogma 2025: causa e rimedi…
Alto
Basso