bulloni per corona

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusate la domanda stupida... che bulloni vanno per fissare la corona allo spider?

Ovvero, vedo che quelli che fissano l'altra corona sono con testa (per brugola) da 5, ma come si chiamano di quella misura ?

In dettaglio, stiamo parlando di una corona piccola di una tripla su una guarnitura Sugino quasi vintage (al momento la terza corona non c'è e quindi non ci sono neanche i bulloni)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
esatto, viti per corona, devi solo stare attento se per doppia o monocorona, lo spessore è diverso

sì, grazie !

Ho visto che si parla solo di mono o doppia, non di tripla; penso siano le stesse che per ladoppia, visto che il problema è lasciare tra le corone lo spazio per la catena. Ma tanto tra poco vado a Milano e fino a primavera uso quella bici che tengo lì; poi quando faccio il prossimo ordine ci metto anche le viti per corona.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
sì, grazie !

Ho visto che si parla solo di mono o doppia, non di tripla; penso siano le stesse che per ladoppia, visto che il problema è lasciare tra le corone lo spazio per la catena. Ma tanto tra poco vado a Milano e fino a primavera uso quella bici che tengo lì; poi quando faccio il prossimo ordine ci metto anche le viti per corona.

la tripla ha due file di viti , mentre doppia e mono ne hanno una unica