Buycycle

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
oddio è tutto da vedere, è uan startup che in poco ha cambiato tanto i prezzi, se staranno in vita si hanno margine

le spedizioni costano e non poco
le commissioni sono elevate, si ma le possibilità di vendita molto più elevate che vendendo in maniera tradizionale, la protezione acquirenti promessa è interessante, poi su come funziona è tutto da vedere

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comunque sia per una bici come la mia da 2600 € sono 130 € dal venditore e almeno 160 dal compratore, ovvero circa 300€ che sono piu’ del 10%. Ovviamente ci devono pagare le spedizioni e il materiale, ma non è poco.
Più che altro la pubblicità in TV durante gli eventi ciclistici..

Reactions: andry96

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
La spedizione tu la pagheresti così da Bartolini, ma già da un broker online la pagheresti meno e loro ci marginano di sicuro. La protezione acquirente è la loro commissione lato acquirente, poi c'è la commissione lato venditore, poi ci sono i servizi aggiuntivi per chi vuole spendere ancora di più... io direi che è un sito con commissioni elevate, però non so se e quanto ci marginano in generale.

Reactions: Lumi

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io avevo provato tempo addietro e la spedizione con assicurazione era di almeno il doppio.

Reactions: andry96

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
54
20
51
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ciao, ho una MTB in vendita su subito da diversi giorni, tante visualizzazioni ma per adesso zero contatti.
Ha un valore piuttosto elevato, il mio negoziante l'ha valutata sui 6000 euro, avrei pensato di provare questo Buycycle, qualcuno ha già provato a vendere con successo bici del valore così elevato?
Buycycle valuta la bici 5800 per venderla in fretta, meno tutte le spese, io metterei per adesso un valore un po' più alto. Mi fido? Sicuramente non chiuderò occhio, nel caso dovessi vendere, dal giorno della spedizione a quello dell'accredito

Grazie

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.484
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io ho provato e mi è andata bene, il processo di vendita e spedizione mi è sembrato ben fatto e sicuro per chi vende, sicuramente ho avuto la fortuna di trovare un acquirente serio, ma la verita’ viene fuori solo se incappi in un problema

Reactions: scico

onosendai

Pedivella
17 Giugno 2005
309
261
Visita sito
Bici
Cinque
Ciao, ho una MTB in vendita
Anche io da tre settimane, prezzo richiesto leggermente superiore a quello indicato da loro, 1000 visite, 0 contatti seri. Può essere tutto, magari certi modelli in certo range non tirano molto, vai a capire, certo che se mollo sul prezzo è molto probabile che riesco a venderla ma per adesso tengo duro.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Mi stavo chiedendo, se uno acquista la mia bici con ritiro di persona e paga sulla piattaforma... poi sta alla sua parola l'aver ritirato la bici e quindi far procedere il pagamento? Se fosse così non mi sembra molto sicuro per il venditore

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
una domanda. mi accordo ora che mi dice "Carica l'etichetta di spedizione firmata. Questo ti consente di ricevere il pagamento." ma io non ho l'etichetta firmata. semplicemente il corriere ha scansionato il codice a barra ed infatti la spedizione risulta riturata. è un problema?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.431
9.484
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No, se vai sulle faq ti dice che non serve e infatti a me il pagamento è arrivato anche se non l’avevo caricata. Quando è arrivato il corriere ho chiesto la ricevuta e mi ha detto che non la danno, per sicurezza ho fato foto al pacco con dietro il furgone ups e la targa visibile, ma non è servito per fortuna

Reactions: thornn

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Buycycle.
Sia sul sito (io uso Chrome), che sulla app, il filtro freni (disco / cerchio) non mi ha mai funzionato.
Se seleziono disc, mi toglie alcune bici con freni a disco, e continua a mostrarmi diverse bici con freni a cerchio.
Lo fa solo a me o anche a voi?

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Appena conclusa una vendita su buycycle.

Per ora posso solo dire che la piattaforma è ben fatta e che la quantità e serietà dei contatti ricevuti è alta, vendita conclusa in 24 ore.
venduta una bici per 550 euro e spese piuttosto elevate : incasserò 478 euro, quindi 72 euro fra commissione e imballo (30 euro). chiacchierando in chat con l'acquirente anche lui ha dovuto sborsare 80 euro aggiuntivi per la spedizione

Per ora sono in attesa dell'imballo e il ritiro della bici al mio domicilio é previsto fra 11 giorni.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

Processo di vendita concluso con il bonifico arrivato nei tempi previsti.

Direi che l'esperienza di vendita è stata positiva.

Unico appunto riguardo l'imballaggio ricevuto da buycycle a mio avviso troppo esile (ho ricevuto la misura piccola della scatola).
Io ho provveduto a rinforzare con dei setti trasversali che ne impedissero un po' lo schiacciamento ed aggiunto parecchio materiale a protezione delle parti della bici.

Nel caso di nuove vendite sulla piattaforma mi di sicuro mi procurerò l'imballo di una bicicletta in negozio.

Ironsv

Novellino
3 Aprile 2019
41
19
42
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Io ho messo in vendita una bici, in questi giorni mi sono arrivate due proposte identiche da due persone diverse (di cui uno iscritto proprio ieri ) ho accettato entrambi. Ora come dovrei agire??