Bz-Stelvio-Gavia-Tonale-Mendola-Bz

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao ;-)
io prossima settimana vorrei fare il giro Bolzano-Merano-Val Venosta-Passo Stelvio-Passo Gavia-Passo Tonale-Passo Mendola-Bolzano (ca.250-300 chilometri e 4000-5000 metri di dislivello)
Pero' non me la sento di farlo da solo :cry:
C'e' qualcuno che vorrebbe accompagnarmi ?
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao ;-)
io prossima settimana vorrei fare il giro Bolzano-Merano-Val Venosta-Passo Stelvio-Passo Gavia-Passo Tonale-Passo Mendola-Bolzano (ca.250-300 chilometri e 4000-5000 metri di dislivello)
Pero' non me la sento di farlo da solo :cry:
C'e' qualcuno che vorrebbe accompagnarmi ?
i km credo siano 270, devi anche tarare l' altimetro sono oltre 5000 mt disl.
ci farò un pensierino.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ormai mi sono intestardito di fare questo giro :-)
lo lo farei questo sabato (il tempo dovrebbe essere buono)
Andrea,Saverio o qualcun altro vorrebbe venire ?
ciao ;-)

ci penso, intanto procurati una borraccia da 750ML, la salita al Gavia è lunga e una volta passati i paesi è senza fontane e se fa caldo non arrivi in cima con una da 500ML
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
io passo come già detto sabato ho il matrimonio di mia cognata, al 90% se esco domenica mi farò giovo e pennes con Alpha

se doveste rinviarlo alla sett. prossima io ci sono
la settimana prossima magari facciamo quello in svizzera con il passo del Forno, Bernina, Forcola livigno, d'Eira, Foscagno e Stelvio (visto che sicuramente non vorrai fare l' Umbrail x via dello sterrato)
è meno impegnativo ma almeno fai un sacco di passi nuovi e nuove foto
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
la settimana prossima magari facciamo quello in svizzera con il passo del Forno, Bernina, Forcola livigno, d'Eira, Foscagno e Stelvio (visto che sicuramente non vorrai fare l' Umbrail x via dello sterrato)
è meno impegnativo ma almeno fai un sacco di passi nuovi e nuove foto

ci stò :)

evvai nuovi passi :mrgreen::mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Nooooo, mi sarebbe piaciuto rifare il Bernina e ripercorrere le strade della RATA...ma c'è il Monte Grappa Challenge...
Saverio mi avevi promesso che saresti venuto...

maurizio sinceramente preferisco fare quel giro più vario e tra l'altro in sto periodo non sono tanto in forma

cmq dipenderà anche dal meteo in caso di brutto tempo un pensierino posso farlo al monte grappa ma l'altro problema che ho è la macchina, di solito il sabato la prende sempre mia moglie :mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
maurizio sinceramente preferisco fare quel giro più vario e tra l'altro in sto periodo non sono tanto in forma

cmq dipenderà anche dal meteo in caso di brutto tempo un pensierino posso farlo al monte grappa ma l'altro problema che ho è la macchina, di solito il sabato la prende sempre mia moglie :mrgreen:

Per la macchina no problem...
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao ;-)
io prossima settimana vorrei fare il giro Bolzano-Merano-Val Venosta-Passo Stelvio-Passo Gavia-Passo Tonale-Passo Mendola-Bolzano (ca.250-300 chilometri e 4000-5000 metri di dislivello)
Pero' non me la sento di farlo da solo :cry:
C'e' qualcuno che vorrebbe accompagnarmi ?
Claudio, ho fatto un paio di calcoli considerando il giro di domenica scorsa, ci abbiamo messo 14 ore x fare 235 km (io pedalato 11 ore 20 min media poco meno di 21), x fare i 40 km in + ad essere fortunati ci mettiamo 2 ore x un totale di 16, significa che se si parte alle 5.00 di mattina si è a casa x le 21.00, sempre se tutto fila liscissimo altrimenti si resta bloccati dalle tenebre.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Claudio, ho fatto un paio di calcoli considerando il giro di domenica scorsa, ci abbiamo messo 14 ore x fare 235 km (io pedalato 11 ore 20 min media poco meno di 21), x fare i 40 km in + ad essere fortunati ci mettiamo 2 ore x un totale di 16, significa che se si parte alle 5.00 di mattina si è a casa x le 21.00,

Pero' domenica abbiamo fatto tante pause (anche lunghe) E poi c'era parecchio vento contro e io mi sono cotto per il caldo per questo abbiamo perso parecchio tempo. Sono sicuro che ce la facciamo :-)
voglio fare questo giro a tutti i costi (è il mio obiettivo stagionale ;-) )

sempre se tutto fila liscissimo altrimenti si resta bloccati dalle tenebre.

Sarebbe anche divertente: 2 ciclisti (di cui uno minorenne) dispersi nella notte da qualche parte nella val di sole senza luci e senza viveri :mrgreen: :mrgreen:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Pero' domenica abbiamo fatto tante pause (anche lunghe) E poi c'era parecchio vento contro e io mi sono cotto per il caldo per questo abbiamo perso parecchio tempo. Sono sicuro che ce la facciamo :-)
voglio fare questo giro a tutti i costi (è il mio obiettivo stagionale ;-) )




non x demoralizzarti, anzi ti preparo psicologicamente, il vento contro lo si trova al mattino in tutta la venosta e al pomeriggio x tutta la val di sole.:wacko:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
non x demoralizzarti, anzi ti preparo psicologicamente, il vento contro lo si trova al mattino in tutta la venosta e al pomeriggio x tutta la val di sole.:wacko:

:wacko:
almeno la val di sole e' in discesa (penso)
domani faccio un altro giro da ca. 220 chilometri e poi vedo come mi sento
cmq penso di potercela fare ;-)