caad 10 o supersix?

Simedan1985

Novellino
8 Febbraio 2010
34
0
Visita sito
eh..sono 3 bici completamente diverse come caratteristiche, ma tutte belle! La wilier GT è veramente goduriosa nelle forme....si vede che a parte dove avranno fabbricato il telaio, il design è italiano. Bellissima. E comoda, pare.
Le altre due sono più dure, ma...cannondale! :)

Per farmi un'idea....che prezzi ti hanno sparato per la wilier gt? (e con quali allestimenti)

Ancora devo farmi fare i preventivi !!Ho chiesto ad un negoziante un mesetto fa ma mi ha detto che ancora doveva arrivare il listino,ma per la gt solo telaio mi disse che stiamo sui 1900!!
Anzi se qualcuno + o - sa i prezzi di due/tre allestimenti sarei felice se me li comunicasse,anche pvt

Io adesso ho una bianchi ev4 del 2000(penso) secondo voi una s6 o una cad10 sono + scomode??
La gt costa troppo volevo rimanere entro le 2500!!

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Ancora devo farmi fare i preventivi !!Ho chiesto ad un negoziante un mesetto fa ma mi ha detto che ancora doveva arrivare il listino,ma per la gt solo telaio mi disse che stiamo sui 1900!!
Anzi se qualcuno + o - sa i prezzi di due/tre allestimenti sarei felice se me li comunicasse,anche pvt

Io adesso ho una bianchi ev4 del 2000(penso) secondo voi una s6 o una cad10 sono + scomode??
La gt costa troppo volevo rimanere entro le 2500!!

a mio parere, facendo una graduatoria, dalla più scomoda alla più COMODA, direi:

1. caad10
2. s6
3. ev4
4. wilier GT
5. synapse :mrgreen:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Il divano bianco ce l'ho già....la mia synapse hm!! :)

te la ricordi??

All'amico indeciso, consiglierei la SYNAPSE, anche non HM, più costosa. allego la foto della mia, non per vanità, ma....sei sicuro che sia brutta? :cry:

In effetti la s6 è più 'fica', più racing, più accattivante, ma sicuramente meno comoda del mio 'divano' come dice er sepica....:mrgreen: l'ho scelta perchè sulle lunghe distanze con i fondi stradali del cxxxx su cui andiamo spesso, è l'unica (insieme forse alla Specialized roubaix, questa si, brutta, secondo i miei gusti, e non ha garanzia a vita) in grado di garantire comodità certa con la mia schiena disastrata.

Ma chi lo ha detto che è brutta? Io ho solo detto che a me non piace come non mi piacciono tutti i modelli slooping. Come avevo detto la synapse era la bici più indicata per me per tanti motivi ma la s6 e il caad mi piacciono troppo (specialmente il caad) e poi la garanzia a vita sul telaio pesando 110 kg e FONDAMENTALE. Sono certo che sia una goduria pedalare su una bici come la synapse bella veloce e comoda come un divano (hai detto niente) ma citando un detto delle mie parti "ci si innamora sempre dei peggio tegami" (per i non toscani traduzione o eventuale spiegazione su richiesta).o-o

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Ma chi lo ha detto che è brutta? Io ho solo detto che a me non piace come non mi piacciono tutti i modelli slooping. Come avevo detto la synapse era la bici più indicata per me per tanti motivi ma la s6 e il caad mi piacciono troppo (specialmente il caad) e poi la garanzia a vita sul telaio pesando 110 kg e FONDAMENTALE. Sono certo che sia una goduria pedalare su una bici come la synapse bella veloce e comoda come un divano (hai detto niente) ma citando un detto delle mie parti "ci si innamora sempre dei peggio tegami" (per i non toscani traduzione o eventuale spiegazione su richiesta).o-o

conosco il detto, anche se son mezzo aretino...:mrgreen:

maverick53

Novellino
9 Ottobre 2009
29
0
Piemonte
Visita sito
Ciao a tutti, da circa 1 anno posseggo una Cannondale CAAD8 che mi ha dato molte soddisfazioni, in relazione a quelle che sono le mie aspettative di un modesto ciclo amatore. Pratico questo stupendo sport esclusivamente con lo scopo di tenermi in forma e per migliorare la mia condizione cardiovascolare, avendo subito qualche anno fa un intervento di angioplastica. Percorro circa 5.000 Km l'anno, solitamente faccio circa 3 uscite settimanali, con eccezione dei 3 mesi invernali che si riducono a 1 o 2, prevalentemente pianura e collina con uscite di durata anche di 5 ore senza nessun problema di natura fisica dovuta alla permanenza in bici.
Vengo subito al dunque, il mio si vende mi ha proposto una SUPERSIX montata ULTEGRA (non HM) ad un prezzo molto vantaggioso, grazie alla supervalutazione della mia CAAD 8. Mi sono preso qualche giorno per riflettere e nel frattempo ho dato un’occhiata anche ad altri modelli sempre Cannondale e ho visto che con la stessa cifra potrei acquistare una CAAD 10 montata però DURA ACE. La componentistica delle due bici è quella standard proposta da catalogo, io vorrei solo cambiare il pacco pignone e montare l'11-28 al posto del 12-25, vorrei provare a fare qualche salita un po’ più impegnativa!!!!
Ora il mio dilemma è questo; vale la pena secondo voi fare un nuovo investimento su una bici nuova tenuto conto di quelle che sono le mie aspettative che ho esposto????
Nel caso dovessi optare per una nuova bici e sfruttare l’ottima valutazione dell’usato e in virtù del fatto che con una bici più performante sicuramente avrei maggiori soddisfazioni, chiedo ai numerosi esperti del forum, tenuto conto di quello che si legge sul forum circa i diffusi problemi dei telai in carbonio (almeno credo sia così) e considerato che la bici non la vorrei cambiare, diciamo per i prossimi 7 – 8 anni, quale delle due bici dovrei acquistare??? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta.
P.S. Forum veramente fantastico, con molti utenti tecnicamente molto preparati!!!!!!!!

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
il carbonio Cannondale (anche se non hm) è un ottimo prodotto...pensa poi che il telaio per problemi (che non siano naturalmente causati da te tipo cadute, ammaccatura o graffi palesemente dovuti alla scarsa attenzione nel maneggiarla) è garantito a vita...quindi per problemi sui punti critici/crepe ecc ti rivolgi al tuo sivende e risolvete la cosa, certo avrà i suoi tempi che in giro si dice esser lunghi ma credo che per chi come te (e me) non ha intenzione di cambiar bici stagionalmente la garanzia Cannondale è OTTIMA...io ho deciso di prender il S6 non hm...tra ULTEGRA sul S6 e DURACE sul CAAD 10 io ti consiglio il S6...per questione di comodità quandi ti fai 5 ore di bici l'alluminio estremo del caad si fa sentire e il carbonio assorbe meglio le asperità del terreno...facendo poi 5.000 km annui direi che Ultegra è gia un gruppo ottimo...con durace andresti a risparmiar un po' di peso ma la perfermance del gruppo è abbastanza simile al fratello minore!...S6 Ultegra di listino viene allo stesso identico prezzo del Caad Dura ace quindi il "problema" spesa è lo stesso...
Ho avuto mesi e mesi di dubbi anch'io nella scelta e gli amici del forum mi sono stati molto utili, spero di esserlo per te come loro lo son stati con me!...Buona scelta e facci sapere!

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
ancora ci stai a pensare!!!
supersix forever :):) anche se prendi la non hm e' sempre un telaio quasi top di gamma ed e' tutto un'altro pianeta fidati non te ne pentirai!!se hai la possibilità di provarla fallo e vedrai che dopo poche pedalate non avrai piu' il benchè minimo dubbio,poi anche se per ora la prendi ultegra va piu' che bene non c'e' assolutamente paragone con la caad montata durace.
se hai questa possibilità per la s6 non reinvestire in un caad lascia perdere non ne vale la pena!!

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Ciao

Io ho un s6 2010 e un caad9 del 2008: come ho già scritto da altre parti non ricomprerei il s6 ma non perchè non sia soddisfatto dell'acquisto ma semplicemente perchè io non percepisco dove sia la differenza fra i due telai!!
Mi spiego meglio...la differenza che colgo non è giustificata dall'enorme differenza di prezzo!
Nelle mie due bdc il montaggio è analogo...DA 7800 sul S6 e Ultregra 6700 con guarnitura DA sul Caad9...le misure sono indentiche e le ruote le "ruoto" (scusa il bisticcio) fra le bici e quindi il mio parere è poco condizionato da una componentistica differente..

Con il Caad9 ci ho fatto anche 7 ore senza problemi di sorta...lo stesso anche con il S6...che è più figo/leggero/preciso in discesa ma, come dicevo prima, in maniera NON così evidente!

Nei tuoi panni io opterei quindi per il Caad10 con il DA (ma da catalogo non è completamente DA...c'è anche tanto Ultegra)..e andrei tranquillo!

In tutti i casi comunque non sbagli assolutamente scelta.

Pat

maverick53

Novellino
9 Ottobre 2009
29
0
Piemonte
Visita sito
Ciao Pat, grazie mille per le tue impressioni, devo concludere entro domani sera, ma al momento non ho ancora deciso.;nonzo% Una cosa comunque mi è chiaro che quale sia la mia scelta non dovrei sbagliare sono comunque due buone bici o-o

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Ti dò anche il mio parere del tutto personale, per quello che vale, a livello di colorazione e grafiche il supersix proprio non mi piace, credo che siano tre anni che non ci azzeccano proprio con la colorazione sti amerikani (questa è stata la causa che mi ha spinto nel momneto in cui ho deciso di passare al carbonio ad abbandonare il marchio per passare look), dal punto di vista estetico invece il caad 10 nero è strepitoso.
ribadisco giudizi personalissimi

detto ciò se ti piacciono le colorazioni io andrei di supersix anche perchè il caad 10 lo chiamano duraace ma se guardi bene le specifiche freni cassetta catena e deragliatore sono ultegra e la guarnitura e il movimento centrale sono fsa come per il ss, di duraace non è che ci sia poi tanto

Ultima modifica:

maverick53

Novellino
9 Ottobre 2009
29
0
Piemonte
Visita sito
Ti dò anche il mio parere del tutto personale, per quello che vale, a livello di colorazione e grafiche il supersix proprio non mi piace, credo che siano tre anni che non ci azzeccano proprio con la colorazione sti amerikani (questa è stata la causa che mi ha spinto nel momneto in cui ho deciso di passare al carbonio ad abbandonare il marchio per passare look), dal punto di vista estetico invece il caad 10 nero è strepitoso.
ribadisco giudizi personalissimi

detto ciò se ti piacciono le colorazioni io andrei di supersix anche perchè il caad 10 lo chiamano duraace ma se guardi bene le specifiche freni cassetta catena e deragliatore sono ultegra e la guarnitura e il movimento centrale sono fsa come per il ss, di duraace non è che ci sia poi tanto

Sicuramente anche l'occhio vuole la sua parte, ma come hai detto tu sono valutazioni del tutto personali. Sinceramente la s6 bianca e rossa non mi dispiace. Colorazioni a parte devo comunque decidere entro questa sera, ma so già che quando entrerò dal mio sivende non avrò ancora le idee chiare circa la scelta, vedremo....;nonzo% Questa sera vi dico.... Grazie a tutti per le risposte o-o

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Sicuramente anche l'occhio vuole la sua parte, ma come hai detto tu sono valutazioni del tutto personali. Sinceramente la s6 bianca e rossa non mi dispiace. Colorazioni a parte devo comunque decidere entro questa sera, ma so già che quando entrerò dal mio sivende non avrò ancora le idee chiare circa la scelta, vedremo....;nonzo% Questa sera vi dico.... Grazie a tutti per le risposte o-o

Sono curioso di sapere l'esito del dilemma!!!! :mrgreen:

Buona scelta

maverick53

Novellino
9 Ottobre 2009
29
0
Piemonte
Visita sito
Sono curioso di sapere l'esito del dilemma!!!! :mrgreen:

Buona scelta
Ciao ragazzi come avevo previsto quando sono entrato dal sivende non avevo ancora deciso quale bici prendere, confesso che è stata la scelta più sofferta della mia vita, ma alla fine ho scelto, complice anche il mio sivende e l'ho ordinata...... purtroppo devo aspettare fino a Marzo per averla...... Ebbene sì. ho optato per la SUPERSIX montata Ultegra. Ora ho ancora un dubbio circa il pacco pignoni 11-28 o 12-25, leggendo sul forum sembra che l'11-28 abbia dei vuoti paurosi, mi riferisco agli ultimi pignoni 21-24-28. Questi vuoti possono creare problemi al cambio????? Il 12-25 in pianura è più agile come rapporti????

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao ragazzi come avevo previsto quando sono entrato dal sivende non avevo ancora deciso quale bici prendere, confesso che è stata la scelta più sofferta della mia vita, ma alla fine ho scelto, complice anche il mio sivende e l'ho ordinata...... purtroppo devo aspettare fino a Marzo per averla...... Ebbene sì. ho optato per la SUPERSIX montata Ultegra. Ora ho ancora un dubbio circa il pacco pignoni 11-28 o 12-25, leggendo sul forum sembra che l'11-28 abbia dei vuoti paurosi, mi riferisco agli ultimi pignoni 21-24-28. Questi vuoti possono creare problemi al cambio????? Il 12-25 in pianura è più agile come rapporti????

Io su ultegra ho messo 11-25,con il 12 sei un po corto in discesa,ma se non sei un gran discesista o non ti interessa spingere in discesa,credo che un 12-25 sia la cosa migliore con la compatta,perchè non hai il buco del 16o-oe neanche sopra 21-23-25

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5

bravo hai fatto la scelta migliore non te ne pentirai.o-o
quando avevo la compatta ok 12-25,in salita sali quasi ovunque,ho avuto anche l'11-23 per la pianura,poi sono passato ad una 52/38,ma questo dipende dalle tue esigenze e dall'uso che ne farai.