[Caad 10 Ultegra] Primo upgrade?

xpodmals

Novellino
20 Aprile 2013
9
0
Alba
Visita sito
Bici
Caad 10 2013
Salve a tutti. Sono un felice possessore ormai da qualche mese di un Caad 10 2013 che sto usando meno di quanto vorrei purtroppo. Comunque sia vorrei procedere ad un'upgrade o due sulla bicicletta e magari sulle scarpe. Mi rivolgo pertanto ai più esperti, ritenete ci sia qualcosa che debba "assolutamente" essere upgradato su una Caad 10 montata Ultegra http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/road/elite-road/caad10/caad10-3-ultegra-compact-crankset Come pedali monto questi Exustar "regalatimi" dal venditore insieme alla bici e come scarpe ho queste Vittoria anch'esse regalatemi al momento dell'acquisto. Quali differenze ci sono in linea di massima tra un paio di pedali come i miei e altri molto più cari (stessa domanda anche per le scarpe)? Aggiungo, inoltre, che ho da poco comprato un Garmin Edge 500 completo di fascia e sensore cadenza.

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere il mio post e di rispondermi o-o
 
Ultima modifica:

cembx

Pignone
30 Dicembre 2012
264
4
varese
Visita sito
Bici
muletto assemblato da me no brand, wilier lavaredo antec 2plus, sintesi vision carbon
Salve a tutti. Sono un felice possessore ormai da qualche mese di un Caad 10 2013 che sto usando meno di quanto vorrei purtroppo. Comunque sia vorrei procedere ad un'upgrade o due sulla bicicletta e magari sulle scarpe. Mi rivolgo pertanto ai più esperti, ritenete ci sia qualcosa che debba "assolutamente" essere upgradato su una Caad 10 montata Ultegra ([url]http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/road/elite-road/caad10/caad10-3-ultegra-compact-crankset)?[/URL] Come pedali monto questi Exustar "regalatimi" dal venditore insieme alla bici e come scarpe ho queste Vittoria anch'esse regalatemi al momento dell'acquisto. Quali differenze ci sono in linea di massima tra un paio di pedali come i miei e altri molto più cari (stessa domanda anche per le scarpe)? Aggiungo, inoltre, che ho da poco comprato un Garmin Edge 500 completo di fascia e sensore cadenza.

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere il mio post e di rispondermi o-o
dipende cosa vuoi upgradare e perchè..hai esigenze particolari? le scarpe sono scomode?spiega meglio e avrai aiuto..controlla il link alla bici non va
 

xpodmals

Novellino
20 Aprile 2013
9
0
Alba
Visita sito
Bici
Caad 10 2013
dipende cosa vuoi upgradare e perchè..hai esigenze particolari? le scarpe sono scomode?spiega meglio e avrai aiuto..controlla il link alla bici non va

Diciamo che non ho esigenze particolari. Le scarpe sono comode, soltanto quando tiro la pedalata il tallone tende a scivolare verso l'alto, ma non mi è mai successo che si sfilasse il piede. Quali vantaggi potrei avere con una scarpa adatta al mio piede di qualità maggiore? Chessò, minor perdita di potenza durante la pedalata? Stesso discorso per i pedali, non mi danno nessun problema particolare ma vorrei sapere se con pedali più leggeri potrei avere dei benefici. Intanto grazie! o-o

ps: ora il link dovrebbe andare.
 

cembx

Pignone
30 Dicembre 2012
264
4
varese
Visita sito
Bici
muletto assemblato da me no brand, wilier lavaredo antec 2plus, sintesi vision carbon
Diciamo che non ho esigenze particolari. Le scarpe sono comode, soltanto quando tiro la pedalata il tallone tende a scivolare verso l'alto, ma non mi è mai successo che si sfilasse il piede. Quali vantaggi potrei avere con una scarpa adatta al mio piede di qualità maggiore? Chessò, minor perdita di potenza durante la pedalata? Stesso discorso per i pedali, non mi danno nessun problema particolare ma vorrei sapere se con pedali più leggeri potrei avere dei benefici. Intanto grazie! o-o

ps: ora il link dovrebbe andare.
molto bella la bici cmq non conosco il particolare tipo di scarpa e pedale le cose importanti sono 2 che la suola sia molto rigida per evitare perdita di potenza e che l'aggancio non abbia giochi in direzione di pedalata ma si sganci bene..dopo di che è tutta questione di scarpa comoda e bella e pedale leggero..
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
io fossi in te delle scarpe nuove edei pedali nuovi non li sostituirei....
visto che andiamo verso la brutta stagione userei le ruote che hai e in tanto metti via qualcosina per questa primavera e prenderei delle belle ruote tipo altoprofilo in carbonio per tubolare oppure se preferisci rimanere sulle alu delle f0
 

xpodmals

Novellino
20 Aprile 2013
9
0
Alba
Visita sito
Bici
Caad 10 2013
molto bella la bici cmq non conosco il particolare tipo di scarpa e pedale le cose importanti sono 2 che la suola sia molto rigida per evitare perdita di potenza e che l'aggancio non abbia giochi in direzione di pedalata ma si sganci bene..dopo di che è tutta questione di scarpa comoda e bella e pedale leggero..

Ecco appunto, diciamo che è più uno sfizio che una reale esigenza. Esteticamente la scarpa attuale non mi piace troppo, anche se è comoda, e cercando in rete mi sono innamorato delle Specialized S-Works :mrgreen:

io fossi in te delle scarpe nuove edei pedali nuovi non li sostituirei....
visto che andiamo verso la brutta stagione userei le ruote che hai e in tanto metti via qualcosina per questa primavera e prenderei delle belle ruote tipo altoprofilo in carbonio per tubolare oppure se preferisci rimanere sulle alu delle f0

Questo è interessante. A grandi linee che differenze ci sono tra ruote alto profilo in carbonio per tubolare e ruote in alu? Grazie!

dimenticavo, complimenti per il ferro!

Grazie, ero indeciso tra questa e la Ultimate AL della Canyon e alla fine, dato che era la mia prima bici da corsa, ho preferito affidarmi ad un rivenditore in zona che mi ha fatto un po' di sconto e regalato l'abbigliamento necessario.

cavallo di gran razza!

io forse l'avrei comperato nella colorazione alu/black, ma tu sei tu...e la bici è comunque bellissima o-o

Il link rimandava alla versione bianca e nera ma la mia ha proprio la colorazione alu/black :mrgreen: