CAAD 12 o EMONDA SL6?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.398
10.863
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie del consiglio!
Comunque ho 27 anni sono alto 1.83/84
Sulla mtb pedalo a 77 cm.
Piu leggo commenti e piu sono propenso all’acquisto del caad

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non rispondi alla domanda essenziale (longilineo/normolineo/brevilineo), però alla tua età possiamo escludere che abbia la schiena incriccata, quindi una delle due possibili ragioni per una geometria "rialzata" è out

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Curiosità, a parte il materiale (una in alluminio e l'altra in carbonio), tra le 2 qual'è quella più rigida e reattiva?
So che l'Emonda strizza l'occhio un pò al confort.

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Ciao, anche io faccio mtb (gare endurance e granfondo) e cercavo un "muletto" per fare meglio il fondo e curare di più l'allenamento. Ti dico solo che, gare a parte, ho il CAAD da pochi mesi e sto usando quasi solo quello, pur avendo due mtb. Non pensavo di divertirmi così tanto con una bdc, sono onesto. Io ho preso la versione 105 2018 a cui ho già cambiato un po' di cose più per sfizio (ruote, trittico, gomme) ma ti assicuro che va già da dio così come esce dalla casa. Telaio super, mezzo eccezionale. Come già hanno detto in molti, l'importante è che la taglia sia quella giusta, poi te la cuci addosso facendo un posizionamento come si deve, e vedrai che superare i 100km non sarà un problema. Ah come pedali uso degli XT spd e scarpe da mountain bike, così se devo fare anche due passi non rischio di scivolare a ogni passo :-)

Reactions: stambe

loreperti

Novellino
4 Maggio 2018
30
5
34
Poggibonsi
Visita sito
Bici
CAAD 12

Te quanto sei alto?? Che taglia hai preso??

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Anch'io venivo dalla mtb ed ho preso il CAAD12 105, dopo 5 mesi ho venduto la mtb ahahhahahaha non la usavo più. E' la mia prima bdc e sono contentissimo cambierei solo le ruote ma per un fattore estetico.
Cmq non farti troppe fisme sul peso, in salita frusto gente con bici top e piglio randellate da gente con dei cancelli di 20 vent'anni fa, conta molto l'allenamento e ti dico che rispetto alla mtb è più dura da spingere.

Ultima modifica:
Reactions: rosetta

loreperti

Novellino
4 Maggio 2018
30
5
34
Poggibonsi
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao a tutti!
Prime impressioni ottime..dopo 170km posso dirvi che le dicerie sul telaio spacca schiena sono tutte fandonie.. sono bello peso e rigido eppure non sento assolutamente nessun dolore alla schiena.
Quindi che dirvi sono ancora piu contento della mia scelta!
Detto questo adesso mi trovo a chiedervi consigli per fare qualche upgrade al caad.
Dove agireste in primis? Qualche consiglio?
La bicicletta ad oggi pesa 8kg compresi i keo blade carbon, portaborraccia, borracce e kit..
Aiutatemi[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

VitoCosmaj

Novellino
23 Maggio 2018
2
1
37
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12 disc 105
Ciao, io ho una caad12 disc 105 e non posso che parlarne bene.
Anche in uscite lunghe (200 km o più) non mi ha mai creato problemi.

Per quanto riguarda le migliorie dipende da cosa cerchi tu. Io per ora la uso cosi come è uscita dalla fabbrica ma dovendo scegliere direi (nell'ordine): pneumatici di alta gamma, cerchi nuovi, sellino serio, guarnitura Ultegra.

loreperti

Novellino
4 Maggio 2018
30
5
34
Poggibonsi
Visita sito
Bici
CAAD 12
Avevo pensato alle hollowgram in carbonio.. che ne dite?? C’è qualcosa con rapporto prezzo migliore?
Me le farebbero 700€ muove smontate da bici nuova, gommate schwalbe e con sganci rapidi