Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Caad 12
Testo
<blockquote data-quote="MBerge" data-source="post: 5446998" data-attributes="member: 58406"><p>E' praticamente da quando mi sono iscritto al forum che leggo questa sezione, sognante, e fra me e me mi dicevo "arriverà il tuo momento".</p><p></p><p>Dopo mille ragionamenti, pensieri, dubbi, alla fine mi sono innamorato.</p><p>Ordinata a fine settembre l'ho vista la prima volta sabato pomeriggio, e ieri ho potuto ritirarla.</p><p></p><p>Quando mi sono visto davanti la bestiola la prima impressione è stata più o meno:</p><p>"SSSSBAMMM... Sti cazzi che bella!!!" <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/sbavon.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":sbavon:" title="Sbavon :sbavon:" data-shortname=":sbavon:" /></p><p></p><p>Partiamo quindi dal giudizio probabilmente meno importante. Ma visto che "anche l'occhio vuole la sua parte" eccoci: il colore rosso acceso è qualcosa di difficilmente descrivibile... Assolutamente non paragonabile alle foto che si vedono sul sito Cannondale. E' un colore particolarissimo che varia all'occhio a seconda delle condizioni di luce. Guardarla da dentro a fuori dal garage può far pensare che siano due bici dalla colorazione diversa...</p><p>L'accostamento cromatico con il nero sulla forcella, sul tubo piantone e sul carro posteriore, nonchè sull'obliquo, la rendono veramente cattiva, quasi a far trasparire lo spirito combattente del mezzo.</p><p>Bellissime poi le tubazioni che fanno sembrare a tutti gli effetti una bici in carbonio.</p><p>Il diffetto estetico per eccellenza delle bici in alluminio, ovvero le saldature delle giunzioni, sono quasi impercettibili, e per quel poco che si vedono (cercandole) sono gradevoli.</p><p></p><p>Prendendola in mano è evidente quanto sia leggera rispetto al mio precedente alluminio (non sono un grammomaniaco, non l'ho pesata ma visto che di base sono 7.5 kg, con portaborraccia, pedali e Garmin credo che sarò poco sotto gli 8 kg). Consideriamo che su quella fascia di prezzo forse non sono molte le bici in carbonio che pronte all'uso pesano meno.</p><p></p><p>Per la prova su strada ho intenzione in questi giorni di stressarla abbastanza... Per ora ci ho fatto un paio di giri dell'isolato, per vedere se ero messo bene in sella. La prima sensazione che ho avuto è che, come dicono in molti, la differenza dai telai in carbonio sia ai minimi termini. Specifico che io non ho mai avuto una bici in carbonio ma ho avuto il piacere e la fortuna di provarne due "discrete": una De Rosa Protos (di un caro forumendolo, ma giusto per pochi chilometri) ed una Trek Domane Six Series. Ebbene, non dico che non ci sia differenza, ma sicuramente questa Caad12 è molto più simile a queste due che non alla mia precedente Fondriest in alluminio... La risposta non è quella di una bici dura da lanciare, ma di un mezzo pronto allo scatto non appena ci si alza sui pedali e si tira giù il rapporto.</p><p>Per queste sensazioni di strada comunque rimando a quello che scriverò nei prossimi giorni, oggi se riesco un'oretta in piano tranquilla, domani invece due salite e relative discese, la prima di 10 km al 9 % medio, la seconda di 7 km al 7.5/8 % medio. Il terreno è dalla mia parte per un bel test bike.</p><p></p><p>Finiamo con il montaggio e qualche foto:</p><p>Cambio - Ultegra 6800</p><p>Freni - Ultegra 6800</p><p>Cassetta - Ultegra 6800 11v 12/28</p><p>Guarnitura - corone Hollowgram Sisl 50/34 e pedivelle Hollowgram Si</p><p>Reggisella, manubrio e attacco manubrio - Cannondale C2</p><p>Ruote - Mavic Aksium Elite</p><p>Sella - Fizik Arione R7 (valuterò se montarci al posto la no brand full carbon da 100 gr che ho sull'altra bici)</p><p>Portaborraccia - Elite Cannibal</p><p>Pedali - Look Kéo Easy</p><p></p><p>Per le ruote, che non sono consone al valore del resto della bici, sto cercando un'occasione, con un budget extra che sto mettendo da parte. L'idea è quella di due medio profilo full carbon per tubolare belle leggere. Ma finchè non trovo qualcosa da fare un buon affare le Aksium, che terrei comunque come ruote invernali/da allenamento, andranno benissimo.</p><p></p><p>Ecco le foto:</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MBerge, post: 5446998, member: 58406"] E' praticamente da quando mi sono iscritto al forum che leggo questa sezione, sognante, e fra me e me mi dicevo "arriverà il tuo momento". Dopo mille ragionamenti, pensieri, dubbi, alla fine mi sono innamorato. Ordinata a fine settembre l'ho vista la prima volta sabato pomeriggio, e ieri ho potuto ritirarla. Quando mi sono visto davanti la bestiola la prima impressione è stata più o meno: "SSSSBAMMM... Sti cazzi che bella!!!" :sbavon: Partiamo quindi dal giudizio probabilmente meno importante. Ma visto che "anche l'occhio vuole la sua parte" eccoci: il colore rosso acceso è qualcosa di difficilmente descrivibile... Assolutamente non paragonabile alle foto che si vedono sul sito Cannondale. E' un colore particolarissimo che varia all'occhio a seconda delle condizioni di luce. Guardarla da dentro a fuori dal garage può far pensare che siano due bici dalla colorazione diversa... L'accostamento cromatico con il nero sulla forcella, sul tubo piantone e sul carro posteriore, nonchè sull'obliquo, la rendono veramente cattiva, quasi a far trasparire lo spirito combattente del mezzo. Bellissime poi le tubazioni che fanno sembrare a tutti gli effetti una bici in carbonio. Il diffetto estetico per eccellenza delle bici in alluminio, ovvero le saldature delle giunzioni, sono quasi impercettibili, e per quel poco che si vedono (cercandole) sono gradevoli. Prendendola in mano è evidente quanto sia leggera rispetto al mio precedente alluminio (non sono un grammomaniaco, non l'ho pesata ma visto che di base sono 7.5 kg, con portaborraccia, pedali e Garmin credo che sarò poco sotto gli 8 kg). Consideriamo che su quella fascia di prezzo forse non sono molte le bici in carbonio che pronte all'uso pesano meno. Per la prova su strada ho intenzione in questi giorni di stressarla abbastanza... Per ora ci ho fatto un paio di giri dell'isolato, per vedere se ero messo bene in sella. La prima sensazione che ho avuto è che, come dicono in molti, la differenza dai telai in carbonio sia ai minimi termini. Specifico che io non ho mai avuto una bici in carbonio ma ho avuto il piacere e la fortuna di provarne due "discrete": una De Rosa Protos (di un caro forumendolo, ma giusto per pochi chilometri) ed una Trek Domane Six Series. Ebbene, non dico che non ci sia differenza, ma sicuramente questa Caad12 è molto più simile a queste due che non alla mia precedente Fondriest in alluminio... La risposta non è quella di una bici dura da lanciare, ma di un mezzo pronto allo scatto non appena ci si alza sui pedali e si tira giù il rapporto. Per queste sensazioni di strada comunque rimando a quello che scriverò nei prossimi giorni, oggi se riesco un'oretta in piano tranquilla, domani invece due salite e relative discese, la prima di 10 km al 9 % medio, la seconda di 7 km al 7.5/8 % medio. Il terreno è dalla mia parte per un bel test bike. Finiamo con il montaggio e qualche foto: Cambio - Ultegra 6800 Freni - Ultegra 6800 Cassetta - Ultegra 6800 11v 12/28 Guarnitura - corone Hollowgram Sisl 50/34 e pedivelle Hollowgram Si Reggisella, manubrio e attacco manubrio - Cannondale C2 Ruote - Mavic Aksium Elite Sella - Fizik Arione R7 (valuterò se montarci al posto la no brand full carbon da 100 gr che ho sull'altra bici) Portaborraccia - Elite Cannibal Pedali - Look Kéo Easy Per le ruote, che non sono consone al valore del resto della bici, sto cercando un'occasione, con un budget extra che sto mettendo da parte. L'idea è quella di due medio profilo full carbon per tubolare belle leggere. Ma finchè non trovo qualcosa da fare un buon affare le Aksium, che terrei comunque come ruote invernali/da allenamento, andranno benissimo. Ecco le foto: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Caad 12
Alto
Basso