Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Cadenza agile o forza?
Testo
<blockquote data-quote="phenomena" data-source="post: 6219227" data-attributes="member: 12572"><p>avevo quotato male. non proprio vero quello che scrivi. in pratica, migliorarsi e' fattibile solo gareggiando oppure uscire con gruppi dove ci siano soggetti che vanno piu' forte di noi. l'importante e' non dare il massimo fino a ''fondere''.x chi si allena discretamente, seguire un gruppo che va piu' forte in pianura, e' abbastanza semplice: si sfrutta la scia e si riescono a fare quei 10-15 km/h( in gara molto di piu' <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />) in piu' rispetto alla velocita' di crociera che si ha viaggiando da soli. in salita, se chi va forte non va esageratamente piu' forte di noi,possiamo aumentare il nostro sforzo, senza mai andare a tutta per cercare di stargli dietro, ma con uno sforzo sostenibile . tutto questo ,ripetuto nel tempo, fa si che la nostra potenza aumenta, quindi la nostra velocita' di crociera: se all'inizio stare in salita al ritmo dei piu' forti e' fattibile x 5 minuti, nei mesi, si puo' arrivare a fare un'intera salita di 5-6-8-10 e oltre km, e poi piu' salite consecutive. a tutto questo va aggiunto che, lo spirito di agonismo, la voglia di non mollare gli altri, fa salire molto un ormone chiamato adrenalina, che fa sentire meno la fatica a sforzi medio elevati nel tempo, portandoci a fare delle prestazioni, che in solitaria e' praticamente impossibile fare. da qui' il detto ''il miglior modo di allenarsi e' gareggiare''. ma anche senza arrivare a gareggiare, fare uscite con gruppi ''allegri'' , e' molto piu' allenante che uscire da soli</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="phenomena, post: 6219227, member: 12572"] avevo quotato male. non proprio vero quello che scrivi. in pratica, migliorarsi e' fattibile solo gareggiando oppure uscire con gruppi dove ci siano soggetti che vanno piu' forte di noi. l'importante e' non dare il massimo fino a ''fondere''.x chi si allena discretamente, seguire un gruppo che va piu' forte in pianura, e' abbastanza semplice: si sfrutta la scia e si riescono a fare quei 10-15 km/h( in gara molto di piu' :mrgreen:) in piu' rispetto alla velocita' di crociera che si ha viaggiando da soli. in salita, se chi va forte non va esageratamente piu' forte di noi,possiamo aumentare il nostro sforzo, senza mai andare a tutta per cercare di stargli dietro, ma con uno sforzo sostenibile . tutto questo ,ripetuto nel tempo, fa si che la nostra potenza aumenta, quindi la nostra velocita' di crociera: se all'inizio stare in salita al ritmo dei piu' forti e' fattibile x 5 minuti, nei mesi, si puo' arrivare a fare un'intera salita di 5-6-8-10 e oltre km, e poi piu' salite consecutive. a tutto questo va aggiunto che, lo spirito di agonismo, la voglia di non mollare gli altri, fa salire molto un ormone chiamato adrenalina, che fa sentire meno la fatica a sforzi medio elevati nel tempo, portandoci a fare delle prestazioni, che in solitaria e' praticamente impossibile fare. da qui' il detto ''il miglior modo di allenarsi e' gareggiare''. ma anche senza arrivare a gareggiare, fare uscite con gruppi ''allegri'' , e' molto piu' allenante che uscire da soli [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Cadenza agile o forza?
Alto
Basso