Caffèlatex Remover

stefanobike_

Novellino
13 Giugno 2014
15
2
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Buongiorno,
a volte mi capita che si intasi la parte dove la valvola attacca alla camera d'aria interna al tubolare (quindi la parte non smontabile), quella zona la ripulisco sempre meccanicamente. Mi chiedevo se posso utilizzare il vostro prodotto per sbloccarla, quindi se il Remover, a contatto con camera d'aria e Caffèlatex presente nel tubolare, dia problemi o meno. Grazie e complimenti per i vostri prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Buongiorno,
a volte mi capita che si intasi la parte dove la valvola attacca alla camera d'aria interna al tubolare (quindi la parte non smontabile), quella zona la ripulisco sempre meccanicamente. Mi chiedevo se posso utilizzare il vostro prodotto per sbloccarla, quindi se il Remover, a contatto con camera d'aria e Caffèlatex presente nel tubolare, dia problemi o meno. Grazie e complimenti per i vostri prodotti.
Ciao stefanobike_,
per liberare quel tratto di valvola che dà direttamente sull'interno della camera ti consiglierei di continuare con il procedimento meccanico, classicamente un raggio infilato (con cautela) all'interno della valvola dopo aver smontato il meccanismo.
Il Caffélatex Remover in piccola quantità non dovrebbe creare problemi, ma è anche molto efficace nel dissolvere il sigillante, quindi meglio non rischiare di inserirne un po' troppo all'interno della camera d'aria. Grazie a te per i complimenti, buone pedalate! o-o
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Riesumo questo post perché ho da chiedere alcune lucidazioni sul prodotto in oggetto.
La domanda è la seguente; rovina (opacizza o rimuove) la vernice al telaio in carbonio cercando di togliere le macchie di lattice?
Grazie
Eccoci: il Caffélatex Remover generalmente non ha effetti sul trasparente dei telai in carbonio, sia esso con finitura lucida ed opaca. Scrivo generalmente perchè ci possono essere rare eccezioni. Nel dubbio, meglio fare prima un test in un punto poco visibile del telaio, prima di utilizzare il Remover su punti in vista.
 
  • Mi piace
Reactions: GyG

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Eccoci: il Caffélatex Remover generalmente non ha effetti sul trasparente dei telai in carbonio, sia esso con finitura lucida ed opaca. Scrivo generalmente perchè ci possono essere rare eccezioni. Nel dubbio, meglio fare prima un test in un punto poco visibile del telaio, prima di utilizzare il Remover su punti in vista.
Grazie, proverò
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Eccoci: il Caffélatex Remover generalmente non ha effetti sul trasparente dei telai in carbonio, sia esso con finitura lucida ed opaca. Scrivo generalmente perchè ci possono essere rare eccezioni. Nel dubbio, meglio fare prima un test in un punto poco visibile del telaio, prima di utilizzare il Remover su punti in vista.
Eccomi sono la rara eccezione, io consiglierei di non utilizzare il remover sui telai. Appena utilizzato per togliere dal telaio Madone srl 9 Trek, dei residui importante di lattice della stessa marca del remover. Danni considerevoli, dal togliere il trasparente in maniera evidente al lasciare tracce di rosso sul trasparente.
Il lattice secco è comunque ancora lì, accortomi dopo 20 minuti che lo avevo applicato che qualcosa non andava lo ho lavato ma il danno era ormai fatto.
Ha tolto anche la scritta isospedd posta sopra il carro posteriore ! Ottimo pessimo prodotto fa più danni del danno
Mi accorgo ora che ho utilizzato il carogna remover e non il caffelattex remover, credevo fosse lo stesso prodotto ma da una ricerca fatta ora ho visto che sono prodotti diversi
 
Ultima modifica:

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Eccomi sono la rara eccezione, io consiglierei di non utilizzare il remover sui telai. Appena utilizzato per togliere dal telaio Madone srl 9 Trek, dei residui importante di lattice della stessa marca del remover. Danni considerevoli, dal togliere il trasparente in maniera evidente al lasciare tracce di rosso sul trasparente.
Il lattice secco è comunque ancora lì, accortomi dopo 20 minuti che lo avevo applicato che qualcosa non andava lo ho lavato ma il danno era ormai fatto.
Ha tolto anche la scritta isospedd posta sopra il carro posteriore ! Ottimo pessimo prodotto fa più danni del danno
Mi accorgo ora che ho utilizzato il carogna remover e non il caffelattex remover, credevo fosse lo stesso prodotto ma da una ricerca fatta ora ho visto che sono prodotti diversi
Ciao, proprio come scrivi: Carogna Remover è un prodotto pensato per rimuovere il mastice dai cerchi e va esclusivamente applicato sul canale di incollaggio dei cerchi per tubolare. Mi spiace per l'accaduto, però la destinazione d'uso è scritta sul tubetto.
Il prodotto che invece prevediamo per rimuovere tracce di sigillante dal telaio è il Caffélatex Remover.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%
ma che lattice usate?
leggo sempre di disastri su telaio e indumenti...e resto perplesso...
io, di solito, con un panno umido (con acqua saponata) tolgo tutto dal telaio...
e sugli indumenti non ricordo di tracce permanenti...
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
;nonzo%
ma che lattice usate?
leggo sempre di disastri su telaio e indumenti...e resto perplesso...
io, di solito, con un panno umido (con acqua saponata) tolgo tutto dal telaio...
e sugli indumenti non ricordo di tracce permanenti...
Dipende molto dalle tempistiche: se pulisci le macchie entro poche ore, come dici tu basta acqua saponata.
Purtroppo se non ci si rende conto della macchia e passano magari giorni, il lattice solidifica e può risultare molto difficile da rimuovere.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

trek73

Novellino
14 Ottobre 2009
48
26
50
Rapallo
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 Radioschak Madone 9.5
Eccoci: il Caffélatex Remover generalmente non ha effetti sul trasparente dei telai in carbonio, sia esso con finitura lucida ed opaca. Scrivo generalmente perchè ci possono essere rare eccezioni. Nel dubbio, meglio fare prima un test in un punto poco visibile del telaio, prima di utilizzare il Remover su punti in vista.
Ciao, proprio come scrivi: Carogna Remover è un prodotto pensato per rimuovere il mastice dai cerchi e va esclusivamente applicato sul canale di incollaggio dei cerchi per tubolare. Mi spiace per l'accaduto, però la destinazione d'uso è scritta sul tubetto.
Il prodotto che invece prevediamo per rimuovere tracce di sigillante dal telaio è il Caffélatex Remover.
Non sono andato a fondo nelle specifiche del prodotto dando per scontato ne esistesse solo uno e che servisse per entrambe sia telaio che cerchio.
Le indicazioni sul carogna sono scritte in piccolo.
Per evitare che accada a altri, non potreste scrivere sul carogna remover sotto il nome che non va bene per telai .
Ci tengo a chiarire che la mia non è una polemica è solo un consiglio spero costruttivo per farsi che altri stupidamente, o fidandosi di amici, facciano il mio stesso errore.
Detto questo, se usassi ora il caffelattex remover, risolverei per i residui rimasti di lattice secco sul telaio ?
Vi posto due foto del prodotto per far capire a altri di quale prodotto si sta scrivendo.
Avendolo ripescato dalla spazzatura per fotografarlo, ho fatto anche caso alla scritta da lei citata fosse presente, su questo non c'è, la scritta presente sul prodotto è " rimuove il mastice solidificato " e più sotto in rosso, "prodotto tecnico per uso professionale"
 

Allegati

  • IMG_20210802_141621.jpg
    IMG_20210802_141621.jpg
    293,1 KB · Visite: 8
  • IMG_20210802_141606.jpg
    IMG_20210802_141606.jpg
    269,2 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Non sono andato a fondo nelle specifiche del prodotto dando per scontato ne esistesse solo uno e che servisse per entrambe sia telaio che cerchio.
Le indicazioni sul carogna sono scritte in piccolo.
Per evitare che accada a altri, non potreste scrivere sul carogna remover sotto il nome che non va bene per telai .
Ci tengo a chiarire che la mia non è una polemica è solo un consiglio spero costruttivo per farsi che altri stupidamente, o fidandosi di amici, facciano il mio stesso errore.
Detto questo, se usassi ora il caffelattex remover, risolverei per i residui rimasti di lattice secco sul telaio ?
Vi posto due foto del prodotto per far capire a altri di quale prodotto si sta scrivendo.
Avendolo ripescato dalla spazzatura per fotografarlo, ho fatto anche caso alla scritta da lei citata fosse presente, su questo non c'è, la scritta presente sul prodotto è " rimuove il mastice solidificato " e più sotto in rosso, "prodotto tecnico per uso professionale"
Ciao, potresti avere dei risultati positivi con il Caffélatex Remover, dovrebbe anche attenuare le tracce rossastre lasciate dal Carogna Remover. Ti scrivo i MP.