Calcolo Altimetrico Tracciato

massimo7000

Novellino
19 Ottobre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Frera

Dimenticavo se pensate possa essere utile continuo, mettendo magari il salvaggio dei tracciati e altro, altrimenti lo cestino se pensate sia oramai antico, in effetti alla fine l'ho fatto per diletto, giusto per non usare quello classico americano, w l'italia.

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Senza nulla togliere alla tua app.. io normalmente utilizzo [url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] .. Il percorso non è lineare ma segue l'andamento della strada indicando i vari punti del tracciato(qualche rara volta fa le bizze).. man mano che impostate in percorso, se andate nella lunguetta "summary" hai il resoconto del dislivello, distanza etc.. Utile insomma!

massimo7000

Novellino
19 Ottobre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Frera

come ho detto e in fase di sviluppo, per quanto riguarda che non segue la strada poteto farlo ma optato per la semplicità, infatti facendo prove la distanza era la stessa, comunque devo aggiungere il dislivello e altre cose, piano piano..., grazie comunque

massimo7000

Novellino
19 Ottobre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Frera
Ho modificato il grafico dell'altimetria per renderlo più comprensibile e integra anche il dislivello totale, ora magari aggiungo anche la pendenza media delle salite...

un saluto a tutti

massimo7000

Novellino
19 Ottobre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Frera
la grafica dell'altimetria è carina, dovresti fare in modo che il tracciato segua la conformazione della strada, non solo in linea retta
grazie

Vediamo piano piano, sto testando le funzioni per seguire la strada, so un po lentine, sono funzioni di google, pero' devo dire che anche cosi e preciso. Comunque sentiamo gli altri casomai la facciamo.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
la grafica dell'altimetria è carina, dovresti fare in modo che il tracciato segua la conformazione della strada, non solo in linea retta
grazie

Mi aggiungo a questa richiesta... se ci fosse la possibilità di poter scegliere tra seguire il percorso stradale oppure farlo in linea retta sarebbe perfetto... più o meno come si riesce a fare con bikemap.
E' un ottimo programma, complimenti

massimo7000

Novellino
19 Ottobre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Frera
Mi aggiungo a questa richiesta... se ci fosse la possibilità di poter scegliere tra seguire il percorso stradale oppure farlo in linea retta sarebbe perfetto... più o meno come si riesce a fare con bikemap.
E' un ottimo programma, complimenti

Ci provo ci vuole un po di tempo, vediamo se per domani riesco, so funzioni complesse.

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard

bello !!

complimenti,

mi ha fatto comodo per misurare le pendenze di alcuni tratti di strada.

orso

acuadulza

Pignone
18 Marzo 2008
241
4
CO
Visita sito
vuoi fare qualcosa che non ha nessuno di questi programmi ?
(ma se non l'ha ancora fatto nessuno immagino che sia difficile se non impossibile....)
Fai in modo che quando si passa in una galleria l'altimetria calcoli solo la differenza tra entrata e uscita, e non la montagna che ci sta sopra !

massimo7000

Novellino
19 Ottobre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Frera
in effetti non credo sia fattibile, ti ringrazio non ci avevo fatto caso, forse qualche funzione ci sarà pure, ma cerco di rimanere nella semplicità, magari aggiungendo il salvaggio dei tracciati, tanto il mio obiettivo era solo quello di fare un programma facile per tutti.

Ultima modifica:

acuadulza

Pignone
18 Marzo 2008
241
4
CO
Visita sito

mmmh, è vero, indicando solo ingresso e uscita da un dislivello minimo, ma una distanza di 118 km

Inserendo punti intermedi (ho fatto la prova con altre gallerie in curva) da il profilo della montagna.

massimo7000

Novellino
19 Ottobre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Frera
mmmh, è vero, indicando solo ingresso e uscita da un dislivello minimo, ma una distanza di 118 km

Inserendo punti intermedi (ho fatto la prova con altre gallerie in curva) da il profilo della montagna.

se qualcuno mi verifica se gli altri software fanno lo stesso difetto ne sarei grato. In effetti bisogna mettere la funzione per cercare la strada da solo, ho fatto una prova con toaster route anche se si incasina, vabbe ci abbiamo provato :).

Ultima modifica:

massimo7000

Novellino
19 Ottobre 2011
20
0
Visita sito
Bici
Frera
funziona anche nei tunnel ma bisogna fare molta attenzione a non toccare i bordi della strada altrimenti saltano le misure, si deve avere la mappa molto ingrandita, in effetti e un po macchinoso ma per piccole cose si puo' usare, saluti e grazie a tutti.