calcolo pendenza simulata su rullo

francesco.k

Novellino
19 Luglio 2014
29
0
vicenza
Visita sito
Bici
velotek
salve, ho un rullo (elite supercrono) da 1090w di potenza massima che uso solo in caso di brutto tempo vista la noia dopo l'ora di allenamento. se imposto la potenza max di resistenza (1090w) combinata a una rapporto (34/25 per esempio) come posso calcolare che pendenza sto simulando? anche approssimativamente se possibile. qualcuno conosce qualche metodo?

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
salve, ho un rullo (elite supercrono) da 1090w di potenza massima che uso solo in caso di brutto tempo vista la noia dopo l'ora di allenamento. se imposto la potenza max di resistenza (1090w) combinata a una rapporto (34/25 per esempio) come posso calcolare che pendenza sto simulando? anche approssimativamente se possibile. qualcuno conosce qualche metodo?
Se il tuo rullo è comandato elettricamente e provvisto di ANT+ puoi affidarti a un simulatore e i tuoi problemi sono finiti :mrgreen:

Coppino_61

Novellino
6 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Canyon
Dovresti avere almeno altri parametri per il calcolo.
- peso, peso+bici, velocità, CDA, attrito.

La tua domanda così posta non ha senso.

Faccio un esempio.

I watt simulati dal tuo rullo potrebbero essere quelli espressi in salita con una pendenza del 8% a 30Km/h o del 12% a 20km/h. oppure in volta a 60km/h.

Quindi non potrai mai calcolare la pendenza massima del tuo rullo.

Ciao

-